Samsung serie E 2012

Fatta la prova con le immagini di andrea anch'io, smanettando con la fotocamera ho aumentato ISO, apertura del diaframma e tempo di esposizione, tant'è che sono stato fermo 10 secondi con la macchinetta in mano aspettando che facesse la foto ed è venuta per forza mossa :D

http://img15.imageshack.us/img15/8563/img1174ha.jpg

questo invec..........[CUT]

GRAZIE, per i settaggi, appena posso li provo!!

Quelli di lord per la modalità film a me piacciono ma per lo sport non vanno bene, mio parere personale.

Oggi girottolando su you tube mi sono imbattuto( si fa per dire ) in questi due video che mi hanno permesso di dare un occhiata al contrasto del tv...ebbene variando la tonalità colore da caldo2 che avevo da sempre adottato a standard si ha quasi la sensazione che ci sia un abbassamento del livello del nero.Probabilmente dipende dalla diversa resa del colore e del bianco generale dell'immagine ma secondo me l'effetto è decisamente buono tanto che vorrei provare una nuova calibrazione con questo setting.Provate se posssibile e se ne avete voglia questi video e fatemi sapere.

http://www.youtube.com/watch?v=WR2FvtN51U8&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=vNJlwBdsT04&feature=relmfu

no hanno solo uscita ottica
scusa, ma se lo collego a un amplificatore ( obbligatoriamente attraverso l'uscita ottica, credo) posso comandare il volume dal telecomando del tv? lo chiedo perchè ho due casse bose collegate a un vecchio stereo pioneer senza telecomando che, per far posto al tv, devo togliere. Allora avrei voluto mantenere le due bose anche perchè mi dicono che l'audio è un punto debole dei televisori a schermo piatto in genere (a proposito, è vero?). Ma dalla tua risposta vedo che sicuramente non posso farlo tout-court senza ampli e mi chiedo se posso farlo passando per l'ampli ma senza perdere il controllo audio dal tv.
grazie

p.s. ma l'uscita cuffie può pilotare direttamente le casse?

Ultima modifica:
Oggi girottolando su you tube mi sono imbattuto( si fa per dire ) in questi due video che mi hanno permesso di dare un occhiata al contrasto del tv...ebbene variando la tonalità colore da caldo2 che avevo da sempre adottato a standard si ha quasi la sensazione che ci sia un abbassamento del livello del nero.Probabilmente dipende dalla diversa resa ..........[CUT]

Sicuramente sarò io che sono sballato come percezione ma per me la caldo2, anche se viene usata in tutte le calibrazioni, soprattutto in modalità film tira i bianchi al giallognolo...

GRAZIE, per i settaggi, appena posso li provo!!

Quelli di lord per la modalità film a me piacciono ma per lo sport non vanno bene, mio parere personale.

Stamattina mi rimetto a smanettare anch'io e provo sia in modalità standard i settings che ho postato, sia quelli nuovi di andrea per la modalità film...

PS: risposta di samsung UK riguardo al problema firmware

"Thank you for contacting Samsung.
Let me apologise for the problems you have experienced with the new
download and I can understand your frustrations with this matter.
The new firmware up date has been removed from our website as it was
defective. Please be advised, our engineers are working hard on a new
version and this should be released soon. You are unable to revert back
to the previous that is mentioned on the website and this is why you are
having problem with downloading it.
Sorry we cannot be of any further help to you.
If you require any further assistance, please contact Samsung again and
we will be more than happy to "

pare che comunque il bug sia relativo allo smartHUB, a quanto pare a molta gente non funziona più la connettività...tuttavia dovrebbero rilasciare a breve una nuova versione

Ultima modifica:
Stamattina mi rimetto a smanettare anch'io e provo sia in modalità standard i settings che ho postato, sia quelli nuovi di andrea per la modalità film...

PS: risposta di samsung UK riguardo al problema firmware

"Thank you for contacting Samsung.

Let me apologise for the problems you have experienced with the new
download and I can underst..........[CUT]

io non ho capito la versione 1008 attualmente disponibile, è affidabile posso installarla? se faccio la procedura di lord, con reset ecc, risolverò i problemi dei microscatti che sono peggiorati passando dalla 1004 alla 1006?

Si la versione 1008 va bene...per la procedura provare non costa nulla, ma di preciso dove li noti i microscatti e come hai settato il motion plus? Io fin'ora non ne ho avuto uno...

Si la versione 1008 va bene...per la procedura provare non costa nulla, ma di preciso dove li noti i microscatti e come hai settato il motion plus? Io fin'ora non ne ho avuto uno...
Io i microscatti soprattutto con bd li ho risolti settando bene motion plus personalizzato 5/7 se non sbaglio.Per quanto riguarda la modalità caldo2 in effetti il bianco vira al giallognolo con rif.D65 per temperatura colore.Con standard così provato velocemente mi sembra migliore il contrasto percepito con neri + fondi anche con luci completamente spente come ho avuto modo di provare con i video presi dalla rete segnati nel mio post.

ragazzi non so se avete già visto questo forum spagnolo ma questo "pazzo" si è messo a svitare a destra e a manca ma il risultato finale mi sembra ottimo,pare aver risolto del tutto il clouding,però mi sembra un pò troppo complicato....
http://www.forodvd.com/tema/108005-tutorial-eliminar-clouding-la-serie-es8000-de-samsung/

l'avevo visto anchio.. e da quello che dice non serve a nulla svitare le viti esterne in quanto quelle troppo strette che causano il clouding sono piu' all'interno.

Fatto il massaggino ... sembra meglio ... in ogni caso, in corrispondenza della piccola infiltrazione di luce, passondo il panno mi sono accortondi un micro avvallamento ...

a me purtroppo e' tornato come prima da quando ho comprato la tv ha solo cambiato " modo di presentarsi" ... nel senso:
appena installato clouding subito presente .. a freddo diciamo
ora dopo un paio di rodaggi e utilizzo di vario tipo.. appena acceso pannello perfetto .. appena si riscalda ricompare .

ieri ho terminato un rodaggio di 12 ore appena arrivato a casa clouding altissimo (col 3d il pannello riscalda tantissimo)
passato alla visione della tv normale con relativo raffreddamento clouding attenuato .
stamattina appena acceso come detto prima clouding ASSENTE... dopo mezzora e' ricomparso.

a me purtroppo e' tornato come prima da quando ho comprato la tv ha solo cambiato " modo di presentarsi" ... nel senso:
appena installato clouding subito presente .. a freddo diciamo
ora dopo un paio di rodaggi e utilizzo di vario tipo.. appena acceso pannello perfetto .. appena si riscalda ricompare .

ieri ho terminato un rodag..........[CUT]

ma è così evidente anche con immagini normali? Nel mio quel minimo che c'è si vede solo al buio e con immagine molto molto scure altrimenti nulla

io non ho capito la versione 1008 attualmente disponibile, è affidabile posso installarla? se faccio la procedura di lord, con reset ecc, risolverò i problemi dei microscatti che sono peggiorati passando dalla 1004 alla 1006?

come si dice? Tentar non nuoce... Secondo me risolvi si... ;)
PS: qualcuno di voi un po' più navigato sul treddì e che ha installato il firmware 3009.3 ha notato che per il tv non si scalda più facilmente col tuner del digitale terrestre. Mi spiego meglio: col precedente firmware bastavano 15 minuti prima di vedere un film 3d semplicemente lasciando accesa la tv su un canale qualunque del digitale terrestre. Ora con questa procedura non si riscalda assolutamente nulla... occorre mettere un film 3d prima 15 minuti per vedere un buon 3d. Debbono aver cambiato per errore qualche parametro. Per il resto questo firmware mi mpare ok. Previa per il bug del "controlla volume" che non manda i comandi all'amplificatore. Avete verificato anche voi?

ma è così evidente anche con immagini normali? Nel mio quel minimo che c'è si vede solo al buio e con immagine molto molto scure altrimenti nulla
purtroppo ho un " baffo" di clouding che va dal marchio samsung e sale verso l'alto per cui e' al centro dello schermo e con film che presentano zone scure in quel punto si nota.

Scusate se sono un pò diretto ma ...

che razza di tv è questo: bisogna fare il rodaggio, aspettare un quarto d'ora per stabilizzare il tutto, clouding, microscatti, versioni firmware senza conto.

Ma chi ha il coraggio di acquistare un tv del genere a quel prezzo? Io non simpatizzo per nessun marchio, guardo semplicemente l'aspetto qualitativo totale in funzione al prezzo. Sono sempre convinto che samsung non produce elettrodomestici di qualità molto alta, tra tv, cellulari, pc, componenti per pc ecc...

Ultima modifica: