Samsung serie E 2012

Seguendo le istruzioni di rodaggio di lord e avendo pazienza che il pannello si assesti, è molto probabile che sarà così anche il tuo ;).

Andrea, il tuo pannello è molto bello e uniforme, ma le foto con quali condizioni di retroilluminazione sono fatte? con i titoli di coda anche il mio si scurisce molto da solo, ma ad esempio quando passo a smart TV la videata è un pò meno uniforme anzi, si vedono i coni di luce, poi è vero che non sono le condizioni normali di visione, ma nemmeno i titoli di coda lo sono, ti chiedo solo per capire quanto sia "distante" il mio pannello dal tuo.

Io ci spero, ma mi sa che tra 22 giorni (cioè dopo un mese di utilizzo) il mio pannello non sarà come il tuo, anche se ho fatto il rodaggio di lord 2 volte, secondo me i coni e gli aloni che ho nella parte bassa, vanno via solo se li dipingo di nero.
Il fatto è che si può accettare di aspettare l' assestamento, il rodaggio, aggiornare in continuazione il firmware ecc, ma se poi uno non è tra i fortunati che fa? si tiene, per quella cifra, un pannello pieno di aloni e coni di luce? O Samsung riconosce il difetto e cambia il TV? Non credo.... e non va bene.
Peccato perchè è un gran bel tv e la qualità delle immagini è ottima (ma a quanto sembra) non per tutti.

PS complimenti anche per la macchina fotografica
 
Andrea, il tuo pannello è molto bello e uniforme, ma le foto con quali condizioni di retroilluminazione sono fatte? con i titoli di coda anche il mio si scurisce molto da solo, ma ad esempio quando passo a smart TV la videata è un pò meno uniforme anzi, si vedono i coni di luce, poi è vero che non sono le condizioni normali di visione, ma nemmeno ..........[CUT]

ho i tuoi stessi identici timori hai la mia piena solidarietà!

Con la speranza che anche fossere 2 o 3 mesi il problema si risolva o quantomeno si attenui.
 
Andrea, il tuo pannello è molto bello e uniforme, ma le foto con quali condizioni di retroilluminazione sono fatte? con i titoli di coda anche il mio si scurisce molto da solo, ma ad esempio quando passo a smart TV la videata è un pò meno uniforme anzi, si vedono i coni di luce, poi è vero che non sono le condizioni normali di visione, ma nemmeno ..........[CUT]

Intendi come setting del TV? La retroilluminazione è impostata a 12, se invece intendi come illuminazione dell'ambiente cerco sempre di farle in condizioni di meno luce possbile in modo da far risaltare i difetti.

Per scrupolo ho fatto il test con l'immagine a sfondo nero per vedere com'è messo il mio pannello, ecco la foto:

foto3pn.jpg


Questa è una foto originale e non ritoccata con Photoshop, ed è la REALE visione che ho avuto davanti agli occhi fino a 2 minuti fa.

Questa è invece la stessa foto a cui HO AUMENTATO LA LUMINOSITA' DEL 150% TRAMITE PHOTOSHOP e si può vedere chiaramente che i coni di luce ci sono (spero di risolvere nella casa nuova dato che lo appenderò al muro e potrò allentare anche le viti centrali)...ma si vedono solo se alzo la luminosità del 150%, ve ne rendete conto che si tratta di cercare esageratamente il pelo nell'uovo?

foto32k.jpg


E' altresì vero che questa differenza fra un pannello e l'altro non è accettabile, e credo sia anche un problema di catena d'assemblaggio a questo punto.

Per chi avesse dubbi della foto posso fornire in qualsiasi momento l'originale ;).

Ps: la fotocamera è un iPhone 4S.

Ahh ok ok... Proverò :D

Cmq il secondo telecomando è una cagata! Dovrebbe simulare il touchpad di un pc portatile... Uguale!

Lo Smart Touch va calibrato, premi per 3 secondi il tasto Numbers e poi prova :D.
 
Vorrei infine aggiungere che nella visione di tutti i giorni da SKY o BR, quei coni NON si vedono, ripeto che ho fatto un test "estremo" proprio per portare il pannello a una condizione limite.
 
Intendi come setting del TV? La retroilluminazione è impostata a 12, se invece intendi come illuminazione dell'ambiente cerco sempre di farle in condizioni di meno luce possbile in modo da far risaltare i difetti.

Per scrupolo ho fatto il test con l'immagine a sfondo nero per vedere com'è messo il mio pannello, ecco la foto:

http://img685.im..........[CUT]

Io non ho dubbi mi fido assolutamente, (e ti invidio un pò).;)
Come hai fatto a riprodurre in tv quell' immagine? magari se me lo dici provo anch'io a fare le foto per vedere le differenze.
Inoltre, la visione di lato, 20/30° non di più, come la trovi? perche nella visione centrale anche il mio è più che accettabile già adesso, ma appena mi sposto dal centro la qualità cala pesantemente e i coni di luce che ho sul lato inferiore purtroppo escono, siccome non possiamo stare davanti al tv in 4 uno in braccio all' altro qualcuno dovrà pur vedere la tv da un pò di lato...:rolleyes:
 
Inoltre aggiungo, se come dici tu è un problema di catena di montaggio... a maggior ragione se ne deve far carico Samsung e non i clienti, ripeto i 2000 euro che gli ho dato non avevano coni di luce erano perfetti dal primo all' ultimo euro.
 
Ragazzi purtroppo la colpa è tutta dell'estremizzazione dello spessore dei tv...sony secondo me ha fatto la scelta giusta quest'anno rinunciando un pò allo spessore per migliorare il reparto clouding e spurie, ma i coreani che puntano molto all'estetica e al design non lo faranno mai...sanno benissimo che la maggior parte dei tv vengono presi nei centri commerciali sotto luci fortissime che impediscono di notare qualsiasi tipo di difetto. E quanto pare risolvere il problema del clouding richiederebbe notevoli controlli in più in catena produttiva, il che non è conciliabile con l'estrema riduzione dei costi tipica della nostra epoca. Gli avvitatori pneumatici applicano tutti la stessa forza ma nei sandwich dei pannelli lcd basta giusto qualche millesimo di millimetro per passare dalla completa uniformità al disastro...con questo non voglio assolutamente giustificare i produttori, e visto che ci sono di mezzo anch'io vi consiglio di attendere almeno 3-4 giorni mettendo sotto torchio il pannello, nel mio pur non avendo fatto un rodaggio vero e proprio vedo che si stà già assestando...

@marconem per quanto riguarda l'angolo di visione, sicuramente la situazione migliorerà con l'assestamento del pannello, ma non dimentichiamo che la profondità del nero si raggiunge per merito del filtro frontale che a certe angolazioni risulta inefficace...quindi anche se spariranno i coni di luce e il resto comunque oltre una certa angolazione il nero tenderà al bluastro
 
Mandata mail a samsung con un pò di feedback sperando che in qualche modo arrivi allo sviluppo firmware...così magari tra 2 o 3 release lo inseriranno...:D

EDIT: mi hanno rigettato la mail...
 
Ultima modifica:
Ed ecco che ricominciano coi casini nei firmware...com'è che adesso sul sito è stata rimossa la 1009 ed è comparsa la 1008? Ne parlano anche su Avforums...com'era già successo in passato essendo il numero di release inferiore non si può fare il downgrade (dico io, ma quei geni della samsung non hanno mai pensato che c'è gente che ha già aggiornato e bastarebbe mettere un numero di release superiore? mah...)
 
Ultima modifica:
Ragazzi due cose:

1) Qualcuno di voi condivide i file del proprio mac tramite AllShare? Io ho provato con il ps3server (con il mio altro televisore panasonic vt20 và benissimo), ma la tv vede il server ma poi mi dice che non è possibile entrare. Mi sapete consigliare un server manager per il mac che funzioni?

2) Ho resettato lo smart@hub ma ora, anche se sono ancora installate, parecchie applicazioni sono scomparse dalla schermata principale.......... Help me!!
 
Top