altrimenti qualcuno mi dia qualche altra soluzione su come arredare una nicchia profonda 20cm, larga 150 ed alta 208 facendoci stare TV, sintoamplificatore, xbox360, decoder SKY, eventuale lettore Blu ray e lettore media player!
facci..........[CUT]
Ahhhhhh...... come ti capisco....!!!

a me l'idea di tutti quei cavi volanti proprio non mi andava giù...!!!

(considera nel mio caso pure la moglie che deve togliere la polvere...)
allora mi son progettato una parete facendo passare tutti i cavi sottotraccia....!

(considera cavi HDMI.... cavi di tensione... cavi audio Home teatre... cavi antenna e satellite... ecc )
questo è il disegno su carta.....
(ciò che si vede tratteggiato sono le sorgenti.... PS3, amplificatore... decoder sky... casse Home... TV... ecc)
poi l'ho disegnato sul muro... e questo è l'elettricista all'inizio lavoro...

(ogni cavo ha la sua tubazione... pertanto ben isolato dagli altri)
vabbè è stato un lavoraccio... ma alla fine tanta soddisfazione...
il consiglio che potrei darti al momento.... veloce... vista la foto della tua soluzione...
e l'intenzione tua di consultare un falegname.... senza ricorrere a lavori murari.....
potrebbe essere... di creare nella zona bassa... (dove non verrà montata la TV)
una sorta di mobile con parete doppio fondo... con una profondità intorno ai 10 cm
dove la parte superiore... (1.50x0.10) farla apribile dall'alto con cerniera a scomparsa
e all'interno avresti la possibilità di far passare tutti i cavi...
considerando inoltre delle mensole (almeno una 40ina di cm come profondità)
per alloggiare tutte le sorgenti...
(totale mobile profondità 50 cm.... 40 mensole... + 10 doppio fondo il tutto alto 90 cm)
nella restante parte superiore.... (1.50 x 1.18) con staffe a muro monteresti la tv al di sopra di questo mobile contenitore....
chissà se mi sono spiegato...