Samsung serie E 2012

No perchè ti vedevo sempre di là e poi di colpo ti ho visto quà :D
L'importante è che sei soddisfatto! Chiudo OT scusate!

Eheh una volta che mi son sentito spinto verso l'acquisto ovviamente ho iniziato a postare di più qui...ciò non toglie che i tv saranno sempre una delle mie passioni quindi appena comprerai il sony ci confronteremo! :)

Sera ragazzi.
Volevo porre un quesito .. soprattutto a lord in merito al fatto che (chiedo venia non mi ricordi chi) ha fatto il rodaggio con rio3D ... il cartone e' in 21/9 cioe' con le barre nere... ma suppongo che per fare un buon rodaggio sia preferibile un fil in IMAX come avatar... altrimenti penso che soprattutto per i cono di luce in basso non viene fatto quasi nulla....correggetemi se sbaglio!

Ciao.

Alla fine l'ho preso anche io! 46es8000. Niente siti online, ma da Euronics :D
1700 con box Avatar (miglior prezzo al momento online e non). Ho cercato, cercato e ricercato fin quando ho trovato la promo! Praticamente fanno il 15% di sconto sulle TV.
Dovrebbe scadere tra qualche giorno.
L'ho preso all'Area12 (se qualcuno è di Torino) ed il mio era l'ultimo.

Appena installato, prime impressioni senza alcun setting sul SD! Spettacolare!!! Vedo particolari che prima non notavo! Vengo da sony e samsung di fascia leggermente inferiore. E quando guarderò contenuti HD?!?!?!?!? :D
Ora aggiorno, setto e controllo se c'è qualche difetto.

@Controguerra ne approfitto visto che l'hai appena preso come me...stasera appena viene buio puoi darmi le tue opinioni su come ti trovi a coni di luce e clouding con i settings che hai messo? Io devo ammettere che mi ero fatto prendere troppo (in negativo) e per fortuna devo rivedere le mie opinioni...appena tornato a casa oggi pomeriggio ho ripre..........[CUT]

Certamente. Questa sera lo testo meglio e poi ci confrontiamo.

Sapete dirmi dove si cambiano le impostazioni del microdiming?

Certamente. Questa sera lo testo meglio e poi ci confrontiamo.

Sapete dirmi dove si cambiano le impostazioni del microdiming?

La mia teoria dopo le prove che ho fatto è che il dimming sia attivo in tutte le modalità MA con intensità diverse...volendo quantificare, direi un low nella modalità film, medium per la standard e high per le altre...quindi non lo puoi settare con un'impostazione specifica nel menu...prova comunque a switchare tra standard e film (le altre modalità sono davvero inguardabili).

PS: qualcuno sa come posso fare per vedere dvd sulla tv riproducendoli dal pc via DLNA? non ci stò uscendo fuori...

Non ricordo chi me lo disse tempo fa ma dalle applicazioni installate di default c'era una dal nome " smart interaction demo" dal peso di ben 104 megab.; bene, ora l'hanno finalmente depennata dalla lista visto che non si avevano tantissimi mega a disposizione...

Io la vedo ancora questa applicazione tra quelle installate...a te è scomparsa? Quanto spazio libero hai?

Ragazzi, rinnovo l'invito a provare YouTube 3D, ci sono dei filmati IMPRESSIONANTI :D.

Code, la fotocamera dell'iPhone 4S è spaziale :asd:.

Dove trovo youtube 3d?

Quindi se il microdiming non si puo' disattivare siamo obbligati a vedere i film con l'effetto telenovela?

Comunque per ora vedo coni di luce sugli angoli bassi ed ai lati della tivu'. Inoltre a schermo nero vedo come delle macchie su parecchie zone. Per ora, un disastro insomma :)

Comunque per ora vedo coni di luce sugli angoli bassi ed ai lati della tivu'. Inoltre a schermo nero vedo come delle macchie su parecchie zone. Per ora, un disastro insomma :)

Stessa cosa per me!!! Vediamo dopo il rodaggio...
Ho settato i vari paramentri come consiglia Lord, si vede decisamente meglio!

Lord, ma dove hai preso quei settaggi? Ad esempio vai a toccare dei parametri impensabili per qualsiasi persona comune :D

Sera ragazzi.
Volevo porre un quesito .. soprattutto a lord in merito al fatto che (chiedo venia non mi ricordi chi) ha fatto il rodaggio con rio3D ... il cartone e' in 21/9 cioe' con le barre nere... ma suppongo che per fare un buon rodaggio sia preferibile un fil in IMAX come avatar... altrimenti penso che soprattutto per i cono di luce in b..........[CUT]
Gli Imax sono sempre preferiti ma non tutti li hanno (Avatar 3d è ancora esclusiva purtroppo..). Circa il formato non è proprio verissima la cosa del formato 1.39 che è migliore del 2.39, poiché infatti quest'ultimo formato avendo le bande nere paradosslmente costringe a mantere nei punti critici, se ci sono, una tinta sempre costantemente nera. ;)
PS: Era andrea che aveva fatto il rodaggio con Rio :D

Come ho già detto più volte, fate il rodaggio con un BR in 3D in repeat per 12 ore, e sopratutto abbiate pazienza, clouding e coni di luce si attenuano e se siete fortunati spariscono del tutto col passare dei giorni!

Ok Andrea ma tanto, per me non e' che sa la fine del mondo se influiscono poco nella visione.
Mi puoi dire dove trovo youtube in 3d???
Ed inoltre, qualcuno di voi ha un mac? Se si, che programma usate per il dnla?

Per YouTube in 3D devi aprire l'app dal TV e una volta caricato devi scorrere il menu' fino all'ultima voce in basso e lo trovi li :D. Sto scrivendo dal browser del TV con la tastiera Samsung, rispetto all'ultima volta l'hanno sicuramente ottimizzato, ma c'è ancora molto lavoro da fare!

In teoria dovrebbero associarsi già solo premendo il tasto pairing della tastiera e del mouse :D. Al massimo prova a fare il pairing anche dell'IR Blaster.

ciao Lord,

ho settato tutte le tue regolazione.. la visione e' stupenda .. ma l'effetto clouding si e' un po' accentuato....domanda... ma secondo la tua esperienza c'e' il pericolo che rimanga per sempre .. oppure cmq.. prima o poi se ne andra' con l'utilizzo o con eventuali ulteriori rodaggi?

ciao Lord,

ho settato tutte le tue regolazione.. la visione e' stupenda .. ma l'effetto clouding si e' un po' accentuato....domanda... ma secondo la tua esperienza c'e' il pericolo che rimanga per sempre .. oppure cmq.. prima o poi se ne andra' con l'utilizzo o con eventuali ulteriori rodaggi?
Con l'utilizzo va via non ti preoccupare... Date il tempo di assestarsi e vedrete che spettacolo! Tu hai fatto il rodaggio? Non mi ricordo scusami...