Samsung serie E 2012

Ciao skorpion, fammi capire tu ascolti l'audio direttamente dal tv giusto? Cioè senza un ampilificatore o altro mi pare vero? Bene, se così fosse prova a cambiare un po' i settaggi audio dal menu delle impostazioni (3d virtuale, etc etc...) e vedere se risolvi non vorrei che per enfatizzare certe scene musicali si attivi qualche algoritmo di defaul..........[CUT]

Skorpio
se puoi fai la mia stessa prova con il documentario dei dinosauri su Explorer 3d attivando il suono 3D e fai caso se nelle scene movimentate l'audio si alza e si abbassa senza il parlato.

Se fossi mio fratello ti direi con tutto il cuore non lo prendere !!!lo dicono qui gli "esperti " la tecnologia edge è questa !!!quindi se sei uno puntiglioso lascia stare .Spero di non sollevare un polverone ma un tv da 2000 euro deve avere 2 cose "PERFETTE "....audio e visione da ogni lato e condizione di luce e purtroppo que..........[CUT]
Per Il rodaggio, con quale film lo hai fatto? Seconda cosa poi... hai provato i miei settaggi e le mie indicazioni postate su DDay? Non vorrei infatti che impostate la retroilluminazione in modo non corretto generando risultati fuorvianti... Altra cosa poi. L'aurora boreale che hai cos'è nello specifico... Macchie sparse? Coni di luce? Infiltrazioni di luce? o cos'altro? Fammi sapere che cerchiamo di risolvere entro oggi o al massimo entro domani...

Ok ma il mio dubbio è se in un negozio luminosissimo( molto più dei mw per capirci) pixel bruciati e clouding si vedono o piuttosto vengono mascherati,non ci vuole una stanza buia per notarli?
i pixel bruciati si notano anche in un ambiente illuminato... Si tratta di puntini di colore diverso da quello che dovrebbero avere... Tipo scena con fondale rosso, il pixel bruciato è di colore blu/nero o di altro colore o viceversa. Per notarli ti conviene munirti di chiavetta usb e campionarti tre o più immagini di colori primari completamente uniformi e senza sfumature (magari anche una col bianco e una col nero) in Full HD cioè risoluzione a 1080P per intenderci e provarla sul tv. Se proietti l'immagine rossa ad esempio e noti un punto blu (è un sospetto pixel bruciato).
Sul vertical banding e sugli scatti rimando alla recensione di Hd fever dove si precisava che nel pannello analizzato questi fenomeni NON erano presenti (erano invece presenti in forma massiccia nella serie D). Spero di non doverci ritornare per l'ennesima volta...

Grazie del consiglio skorpion71...non direi di essere uno tanto puntiglioso anche perchè non sono esperto di clouding, ghosting e amenicoli vari...certo è che se acquisto una tv per una modica cifra de du pippi e poi ci sono tutte ste cose allora mi girerebbero a elica...

E se durante la partita di calcio mi si presenta il vertical banding che f..........[CUT]

ti rispondo io per quello che mi è successo: a me faceva parecchio "banding" nelle partite, ne vedevo tanto e questa cosa mi dava un fastidio pauroso; nella prima settimana in cui ho avuto il televisore mi sono accertato del difetto e ho contattato il centro dove l'avevo acqusitato; gli ho spiegato la cosa e loro mi hanno sostituito subito il televisore. Penso che questo dipenda anche da dove acquisti la tv; a me, diciamo che mi hanno trattato benissimo, non si sono neanche accertati della cosa e mi hanno subito accontentato. Ovviamente ti può benissimo succedere che il tv sostituito sia peggiore....è a fortuna purtroppo :(

Ok ma il mio dubbio è se in un negozio luminosissimo( molto più dei mw per capirci) pixel bruciati e clouding si vedono o piuttosto vengono mascherati,non ci vuole una stanza buia per notarli?

La mia domanda è perchè non ti rivolgi ad altro negozio fisico che attua la politica di soddisfatti o rimborsati? (Tipo Unieuxx o Mediawo..) ad esempio?

L'illuminazione moto la avevo anch'io nel mio vecchio pannello serie C, e qui era attivabile dalle impostazioni "film"... noto che dalla serie D (che ha mio padre) e compresa la ES si attiva solo su standard. Premesso che sul mio tv questa impostazione è disattivata di default (come su tuo) e che tengo l'impostazione film per la visione d..........[CUT]

No non l'ho ancora fatto :p ma solo perché non posseggo un lettore BD (è tra i miei prossimi acquisti).
A tal proposito, hai un modello da consigliarmi che esalti le caratteristiche del televisore? Buon rapporto qualità prezzo?

Per quel che riguarda l'ILLUMINAZIONE MOTO, sul D6500 è attivabile anche nella modalità Film! Quando torno a casa verifico, ma sono sicuro al 99.99 % :)

No non l'ho ancora fatto :p ma solo perché non posseggo un lettore BD (è tra i miei prossimi acquisti).
A tal proposito, hai un modello da consigliarmi che esalti le caratteristiche del televisore? Buon rapporto qualità prezzo?

Per quel che riguarda l'ILLUMINAZIONE MOTO, sul D6500 è attivabile anche nella modalità Film! Quando torno a casa veri..........[CUT]

si, posso consigliarti il bd-d7500 che è veramente molto stiloso e funziona benissimo. Lo trovi da marcopolo a 190 euro o anche online allo stesso prezzo.... Oppure un più semplice bdc5900 (sotto le 100 euro) o un bdd5500 che è in promozione con 9 film bluray (saga completa di star wars), tre film bluray 3d - Rio, Narnia e L'era glaciale + cavo hdmi + 4 occhiali 3050cr, oppure ancora il BD-ES5500 (con Avatar 3d, 2 apaia di occhiali 4100cr) a 159 euro... Insomma a prezzo modico hai l'imbardazzo della scelta... ;)

Per Il rodaggio, con quale film lo hai fatto? Seconda cosa poi... hai provato i miei settaggi e le mie indicazioni postate su DDay? Non vorrei infatti che impostate la retroilluminazione in modo non corretto generando risultati fuorvianti... Altra cosa poi. L'aurora boreale che hai cos'è nello specifico... Macchie sparse? Coni di luce? Infiltrazion..........[CUT]

ciao lord se ci riesci ti accendo un cero da 20 kg...allora ho aggiornamento 1006 fatto tutto quello che hai scritto su dday come film avevo oceani 3d il rodaggio l ho fatto con questo ...allora veniamo al mio problema sia se navigo sulla smart hub tipo you tube o vedo blu ray specialmente nelle scene buie o molto chiare ho un fascio di luce nella parte sx da in cima in fondo di circa 3 4 cm ,un baffo nella parte bassa al centro e a dx in cima parte da 3 4 cm scendendo fino in basso allargandosi molto.Poi ho notato col film in 3d sullo schermo sì formano 4 righe orizzontali dividendo perfettamente lo schermo......grazie...

si, posso consigliarti il bd-d7500 che è veramente molto stiloso e funziona benissimo. Lo trovi da marcopolo a 190 euro o anche online allo stesso prezzo.... Oppure un più semplice bdc5900 (sotto le 100 euro) o un bdd5500 che è in promozione con 9 film bluray (saga completa di star wars), tre film bluray 3d - Rio, Narnia e L'era glaciale + cavo hdm..........[CUT]

Grazie :) C'è una grande differenza tra il 7500 e gli altri modelli da te citati?
E tra quelli in promozione tu quale sceglieresti?

ciao lord se ci riesci ti accendo un cero da 20 kg...allora ho aggiornamento 1006 fatto tutto quello che hai scritto su dday come film avevo oceani 3d il rodaggio l ho fatto con questo ...allora veniamo al mio problema sia se navigo sulla smart hub tipo you tube o vedo blu ray specialmente nelle scene buie o molto chiare ho un fascio di luce nella..........[CUT]

mmmm... quattro righe orizzontali in 3d? Non vorrei avessi un pannello molto difettato perchè le righe orizzontali non devono esserci assolutamente. così come il clouding accentuato... Dove l'hai acquistato skorpion? Sei ancora negli otto giorni dal recesso? Fammi sapere più precisamente che cosa intendi per queste righe orizzontali perchè non ho proprio capito...
EDIT: prova a fare (mi è venuto in mente dopo) un bel reset alle impostazioni di fabbrica.. Premi "menu" dal telecomando--- Impostazioni ----Sistema--- inserisci le quattro cifre che hai inserito quando l'hai configurato la prima volta (di solito sono 4 volte lo zero). Stacca poi la spina per 5 minuti. Riattacca la spina e rifai tutte le configurazioni come fosse la prima volta e rifai le prove... ;) Ovviamente fammi sapere..
2EDIT: che modello di lettore hai? Non vorrei fosse il lettore bluray ad avere problemi o forse anche il disco che è rovinato... Prova con un filmato di explore 3d o ancora meglio con un altro disco 3d e fai la stessa prova. Dobbiamo andare per esclusione per cercare di capire che problema ha.
Ultima cosa poi: Che cavo hdmi hai usato per collegarci il tutto? E' certificato per il 3d? Cioè è hdmi 1.4?
Cerchiamo di capire di cosa si tratta...

Ultima modifica:
Grazie :) C'è una grande differenza tra il 7500 e gli altri modelli da te citati?
E tra quelli in promozione tu quale sceglieresti?
Beh, a livello hardware sono tutti modelli simili, la differenza sta nel bundle e nell'estetica. Io ho un modestissimo bd-c5900 e si vede sia 2d, sia 3d perfetto, senza scie, aloni o altro... Immagino che gli altri siano anche migliori del mio... Dovessi scegliere io uno sceglierei sicuramente il bd-d7500, ma solo per l'estetica accattivante. A te consiglierei uno dei due pack a 159 euro ("A Tutto 3d" è quello più ricco e conveniente; "Box Avatar" ha un lettore più nuovo e avatar 3d)...

Ultima modifica:
La mia domanda è perchè non ti rivolgi ad altro negozio fisico che attua la politica di soddisfatti o rimborsati? (Tipo Unieuxx o Mediawo..) ad esempio?

guarda Lord l' ho preso lì solo per il prezzo,conta che online Europa il 40 si trova sui 1250 mentre nei negozi fisici Italia sta sui 1500(mw,Unieuro....),solo da expert lo trovi Italia a 1279 e ho preferito prenderlo Italia solo per eventuali mancanze di qualche app nei modelli Europa,tutto qui.

alex elettronicainofferta lo tiene a 1219€ italia

ma anche altri lo tengono a turno in promozione a questo prezzo e sempre italia

se un negoziante ti dice, qualsiasi cosa succeda io nn ne voglio sapere piu nulla i problemi sono solo tuoi...

non riesco proprio a capire perche continui a considerarlo, il vantaggio del negozio fisico e proprio nel poter effetture un cambio veloce

se li nn ti cambiano nulla compra da elettronica ora subito e se nn va bene lo rispedisci indietro e ti riprendi i soldi

semplice

mmmm... quattro righe orizzontali in 3d? Non vorrei avessi un pannello molto difettato perchè le righe orizzontali non devono esserci assolutamente. così come il clouding accentuato... Dove l'hai acquistato skorpion? Sei ancora negli otto giorni dal recesso? Fammi sapere più precisamente che cosa intendi per queste righe orizzontali perchè non ho p..........[CUT]

Caro lord me l hanno consegnato mercoledì l ho preso da saturn in offerta senza br quindi uso come lettore la ps3,il cavo é per il 3d...dimmi Te...da quello che ha il mio tv è meglio che me lo faccio cambiare??che gli dico ??che sì vede mooolto male??grazie molte

alex elettronicainofferta lo tiene a 1219€ italia

ma anche altri lo tengono a turno in promozione a questo prezzo e sempre italia

se un negoziante ti dice, qualsiasi cosa succeda io nn ne voglio sapere piu nulla i problemi sono solo tuoi...

non riesco proprio a capire perche continui a considerarlo, il vantaggio del negozio fisico e propri..........[CUT]

A me sempre al m.polo non hanno fatto storie da questo punto di vista...io ho uno sconto ulteriore quindi lo andrei a pagare meno del migliore prezzo online, secondo me soprattutto nei samsung che sono a rischio clouding (essendo così sottili è più probabile avere problemi di assemblaggio) la comodità di poterlo riportare indietro anche 2 o 3 volte e sostituirlo con uno nuovo non ha prezzo...nei negozi online già doverlo rimandare indietro un paio di volte con annessi costi delle spedizioni vanifica il risparmio (non considerando i prezzi di listino ovviamente)...a volte basta cambiare punto vendita anche della stessa catena per trovare condizioni differenti...

Caro lord me l hanno consegnato mercoledì l ho preso da saturn in offerta senza br quindi uso come lettore la ps3,il cavo é per il 3d...dimmi Te...da quello che ha il mio tv è meglio che me lo faccio cambiare??che gli dico ??che sì vede mooolto male??grazie molte
assolutamente si. E' un tv fallato che va rispedito al mittente. Portaglielo ora o comunque entro oggi prima che ti scadano i giorni disponibili per il reso. Una cosa: se ti chiedono che difetto abbia precisa che fa strane linee in 3d e che quindi è fallato il pannello. Il clouding non è passibile di sostituzione ma il difetto che hai si invece... Cerca di non farti rimpallare all'assistenza ma pretendi il cambio direttamente da loro. Se puoi portalo te direttamente oggi e cambialo sempre oggi... e fammi sapere.:)

Intanto ciao a tutti.....sono intenzionato seriamente all'acquisto del 46es8000 anche se leggendo tutti i post precedenti un po' di dubbi mi vengono...spurie,aloni,rodaggi,settaggi,coni di luce,viti,auroree boreali e quant'altro......mi preme moooolto sapere se ci sono problemi nella visione di partite di calcio su sky HD e chiedo a questo punto pr..........[CUT]

Se posso dire la mia, ce l'ho da una settimana...
Non è un TV perfetto, ma non credo ne esista uno, aloni, coni di luce, microscatti ci sono, ma... per la mia esperienza, in condizioni normali di visione aloni coni ecc. non si vedono e non disturbano minimamente la visione nemmeno in scene buie o film con bande nere, per i microscatti mi sembra di capire che è più un problema di firmware e quindi risolvibile, tra l'altro per i problemi di aloni coni ecc, chi ha il tv da più tempo dice che migliorano con l'uso.

Se accetti che il tv possa avere questo, il resto è super, La qualità di immagine in HD, BR e 3D è strepitosa, i neri sono veramente neri, le possibilità di regolazione sono infinite, ma se soprattutto guardi la TV spesso in HD non rimarrai deluso.

assolutamente si. E' un tv fallato che va rispedito al mittente. Portaglielo ora o comunque entro oggi prima che ti scadano i giorni disponibili per il reso. Una cosa: se ti chiedono che difetto abbia precisa che fa strane linee in 3d e che quindi è fallato il pannello. Il clouding non è passibile di sostituzione ma il difetto che hai si invece... ..........[CUT][/QUOTE
grazie lord per l ennesima volta troppo gentile ,ho telefonato a saturn sono stati gentilissimi (vedete cosa vuol dire comprare in un negozio fisico )ha detto che me lo cambiano ,io gli ho detto ....e se anche l altro dovesse avere problemi??mi hanno risposto "lo può ricambiarepuò cambiare anche marca"profetizzo che conoscendomi cambierò sicuramente marca.Un avviso per coloro che come me vogliono un tv che non gli interessa comandarlo a voce o a gesti ma vi interessa vedere perfettamente questo es no n lo é !!!Poi sinceramente non so se gli altri abbiano gli stessi problemi ma dato c he io ho comprato questo vi dico il mio parere...grazie lord sei un bel punto di riferimento!!!mille grazie

grazie lord per l ennesima volta troppo gentile ,ho telefonato a saturn sono stati gentilissimi (vedete cosa vuol dire comprare in un negozio fisico )ha detto che me lo cambiano ,io gli ho detto ....e se anche l altro dovesse avere problemi??mi hanno risposto "lo può ricambiarepuò cambiare anche marca"profetizzo che conoscendomi cambierò sicuramente marca.Un avviso per coloro che come me vogliono un tv che non gli interessa comandarlo a voce o a gesti ma vi interessa vedere perfettamente questo es no n lo é !!!Poi sinceramente non so se gli altri abbiano gli stessi problemi ma dato c he io ho comprato questo vi dico il mio parere...grazie lord sei un bel punto di riferimento!!!mille grazie

a quanto ne so sono problemi (o meglio limiti) della tecnologia di questi pannelli, non dei soli tv samsung, quindi sia se lo sostituisci con uno identico sia se cambi marca le possibilità di ritrovarti con determinate imperfezioni è la stessa, ma di sicuro vai a perdere parte delle funzionalità che questo ha...
personalmente dopo aver girato vari centri commerciali per guardare tutto quello che c'è in giro e letto tutto il thread (abitudine che sembra essere passata di moda da un po' di tempo a questa parte, non mi riferisco a te, dico in generale ;) ) mi sono fatto la mia idea: la possibilità di beccarmi il pannello sfigato c'è sempre, anche con altri marchi, ma una volta sostituito (nei casi peggiori), rodato e configurato a modo non ho dubbi, per i miei gusti e il mio occhio è questo il tv che voglio in casa :D