Nuove casse, ma piccolo budget

wercide

Active member
Buongiorno a tutti, tra qualche mese vorrei cambiare le casse del mio impiantino, ma il problema è che essendo uno uno studente, e avendo 16 anni, non ho uno stipendio, quindi il mio budget è molto limitato, stavo pensando di spendere circa 300€ in tutto (sub escluso).
Al momento ho ancora il kit della Onkyo, quindi credo che quasi tutto possa solo migliorare :D
Cosa mi consigliate?
P.S. Dato che le casse sono attaccate al muro, sarebbe preferibile se fossero a cassa chiusa, o bass reflex anteriore ;)

Proson Event 41 per front e surround e 42 per il centrale. Dovresti stare intorno ai 200-220 euro. Oppure le JBL 200.5.

Vedo che sono bass reflex posteriore, sarà un grosso problema dato dovranno essere attaccate al muro?
EDIT. Leggo ora nel mio sinto, che c'è scritto di collegare casse con impedenza da 6 a 16 ohm, mentre le casse hanno impedenza 4 ohm, è un problema?

Ultima modifica:
Vedo che sono bass reflex posteriore, sarà un grosso problema dato dovranno essere attaccate al muro?
EDIT. Leggo ora nel mio sinto, che c'è scritto di collegare casse con impedenza da 6 a 16 ohm, mentre le casse hanno impedenza 4 ohm, è un problema?
valuterei Klipsch HD 300 Sistema 5.1 con il tuo TX-NR308, se non sbaglio, dovrebbe farti fare un bel salto di qualità...in budget compreso il SUB!, 8 ohm di impedenza e buona presenza (da Redcoon)

Le Klipsch mi hanno sempre intrigato, ma i kit un po meno.
Magari potrei alzare di qualcosina il budget e prendere le casse più lentamente, una 50ina di € in più per i frontali li spenderei....

E lo so, ma più di 150€ per i frontali non credo di poterli sborsare....
Se fosse per me andrei subito di THX Ultra2 :D
Ora guardo il sito

4 ohm è l'impedenza minima, ma quella varia in base alle frequenze, quindi non penso ci siano problemi. (infatti anche le Tesi da te citate partono da 4 ohm)
Se punti alle Dynamite ti suggerisco di prendere in considerazione le Proson Event (che rispetto alle Tesi hanno un po' di sensibilità in meno) ma ti ricordo che con 200 euro ti porti a casa tutti e 5 i diffusori....

Per le Tesi ci vorrà almeno il doppio!

Ah beh se mi dici che l'impedenza va bene, vado di Proson, anche se sono reflex posteriore, pazienza, per quello che costano.....

Quoto Ellebiser...attaccate al muro assolutamente no!!! E' come se ti mettessero un tappo....Dei supporti, no?Almeno le allontani dal muro...

Al massimo le potrei staccare di una decina di centimetri, non di più.
E parlando di numeri, la cosa che mi interessa di più è, da 1 a 10, quanto sarà il miglioramento rispetto il kit Onkyo?

Ultima modifica:
Oh allora le compro sicuro.
In che ordine le compro? Frontali, centrale, surround?

Ultima modifica:
Per evitare squilibrio dovresti prendere front e centrale....arrangia con i posteriori che hai...Se proprio non puoi prendi solo il front...con i diffusori a 2 vie dovresti sicuramente guadagnare...se non erro nel menù onkyo c'è la funzione che smista il canale centrale sui front...puoi tamponare cosi...come supporto per i diffusori puoi valutare o i meliconi sound 50 o gli hama...sono sotto i 15 euro...

Ultima modifica:
Si ok, sono convinto con le Proson, ho letto qualche recensione e erano tutte positive.
Grazie per i consigli ;)

Per i supporti...controlla il peso che possono reggere!!!Non vorresti trovarti le Proson a terra!:D

Aggiornaci poi....