• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

scelta 5.1 per sala video dedicata 12m2

annibalus

New member
ciao ragazzi, sto allestendo una piccola sala video dedicata di circa 12m2

uso home cinema

visto che la sala non e' grande sono indeciso tra delle casse piccole 7.1 o grandi 5.1

mi piacerebbe optare per le klipsch ref 62 o paradigm millenia o le dali fazon

il budget e' di circa 1500 euro

qualche suggerimento? sono aperto anche ad altre marche
grazie!

Valuta anche Indiana Line 1000 (Videosell) 1K
Oppure
JBL ES 80 FRONT - ES 25C CENTR ES 30 SURR SUB ES 250 1,1 K
se hai spazio anche le ES90...

grazie per il suggerimento, abitando in francia ho difficolta a reperire le indiana e questo modello di jbl

qui le marche che posso avere sono klipisch 52 o 62 , focal chorus e eventualmente triangle se rimaniamo sui grandi formati

io avrei anche scelto le jamo d500 che e' certificato thx visto che lo trovo in questo momento in offerta a 1500 ma esperti in un forum francese mi hanno detto che non e consigliato visto le dimensioni della stanza 12m2.......

il sistema offerto è molto valido, io lo abbinerei ad uno Yamaha RX-V771 oppure ad un RX-V1071 in HT ti daranno delle grosse soddisfazioni senza esagerare con il volume sarai immerso nel film...

per le jbl ho trovato questi 2 ampli yamaha RX-A810 Black e onkio tx nr 1009 allo stesso prezzo

quale si abbina meglio?

ragazzi ho comprato le jbl es80 con onkio 1009 , devo solo montare i supporti per le surround , sono soddisfattissimo della scelta :)

ho molto apprezzato la timbrica del'onkio piuttosto dolce e gradevole, le casse fanno il loro lavoro anche a basso volume con una timbrica molto bilanciata e piena di dettagli

grazie mille per i vostri consigli!!!!!

ragazzi ho comprato le jbl es80 con onkio 1009 , devo solo montare i supporti per le surround , sono soddisfattissimo della scelta :)

ho molto apprezzato la timbrica del'onkio piuttosto dolce e gradevole, le casse fanno il loro lavoro anche a basso volume con una timbrica molto bilanciata e piena di dettagli

grazie mille per i vostri consi..........[CUT]
complimenti per le ottime scelte e adesso divertiti ascoltando e gustando il tuo HT...

ho collegato le casse ai supporti e fatto la calibrazione con il sistema audissey onkio.....

se guardo le opzioni audio vedo che mi ha settato le casse anteriori (biblioteche) su 40mhz, nelle istruzioni c'e' scritto che se si ha le biblioteche bisogna mettere su "full bandwith" , mentre per i sub sono a 100 mhz...
pensate sia normale? forse per le dimensioni ridotte della sala?

nelle casse anteriori biblioteche ho visto che posso mettere 4 cavi audio per cassa, io ne ho messi solo 2....non e' che mi sto perdendo qualcosa a livello prestazioni?

grazie in anticipo

domanda: ma che cosa sono le "biblioteche" in questo caso?:wtf:

per i settaggi, ora che hai fatto la calibrazione audissey, butta via il manuale e gioca un po' con i tagli!:D
Nel senso che il manuale ti porterà una sepcifica ma tu puoi fare come credi, cercando di sentire con le tue orecchie quali tagli preferisci: c'è chi lascia tutti e 5 i diffusori in full band e chi li taglia tutti a 80hz, chi taglia solo il centrale e i surround a 80 e il sub lo lascia tutto aperto, ecc

I 4 cavi significa che hai la possibilità di fare "biwirng" o "biamping", ma sinceramente ti suggerisco di non complicarti la vita per avere delle finezze, che non è detto siano migliorie.;)

domanda: ma che cosa sono le "biblioteche" in questo caso?:wtf:

per i settaggi, ora che hai fatto la calibrazione audissey, butta via il manuale e gioca un po' con i tagli!:D
Nel senso che il manuale ti porterà una sepcifica ma tu puoi fare come credi, cercando di sentire con le tue orecchie quali tagli preferisci: c'è chi lascia tutt..........[CUT]
Non saranno "bookshelf" traduzione diffusori da stand o scaffale?
Quoto Grezzo non complicarti la vita con il Biwiring...

ok grazie! le biblioteche sono le 2 grosse casse anteriori, abitando in francia da qualche anno mi vengono meno i termini italiani :)