40ex720: "impressioni superficiali"
tv 2d
per le regolazioni ho usato impostazioni simili a quelle di flatpanel, che trovate qui:
http://www.flatpanelshd.com/review.php?subaction=showfull&id=1303374989 e devo dire che l'immagine ottenuta, rispetto a quella standard, raggiunge delle tonalità molto morbide in stile cinematografico e "tendenti al plasma"....
attivando il motion flow su nitido le immagini televisive in standard ed HD, risultano essere prive di sfocature e di artefatti e la fluidificazione è minima e naturale... pertanto buona visione in standard ed ottima in HD
blu ray 2d con motion flow attivo su nitido
Nonostante la mancanza del pannello opticontrast dell'nx710 (che cmq si nota...), il 40ex720 genera comunque ottime immagini e la fluidificazione del motion flow su nitido rende le immagini perfette e la visione una goduria per gli occhi... dite addio ai microscatti del 24p ed iniziate a piangere di felicità
Transformer
nelle scene veloci le immagini sono fluide ed ancora senza artefatti... sony è veramente il nr.1 da quel punto di vista
ho provato anche il cavaliere oscuro ed altri film e si vedono bene ^_^
blu ray 3d
Questa purtoppo è la note dolente della tv.... ho rilevato parecchio fastidio nella visione del 3d attivo... ho provato i puffi 3d, christmas carol 3d, cattivissimo me 3d e delfini e balene 3d....
mettendo la modalità brillante della tv venivano messi in risalto gli effetti 3d, ma la qualità della visione era scostante, nel senso che a volte non c'era crosstalk, a volte si ed a volte gli sdoppiamenti erano parecchio fastidiosi...
stranamente "delfini e balene 3d" che sul sony 46nx710 (ha il 100 hz pro), non aveva cross talk e faceva vedere praticamente tutto fuori dallo schermo, sul 40ex720 mi dava abbastanza fastidio agli occhi perchè presentava spesso visibili sdoppiamenti e non faceva mettere bene a fuoco l'immagine.... christmas carol era quello che si vedeva meglio!
La impostazione di menu' 3d della tv era meglio lasciarla sullo zero, perchè se si aumentava l'effetto 3d di +1 o +2, il fastidio di visione e gli sdoppiamenti aumentavano...
boh magari avro' sbagliato qualche regolazione oppure ormai sono troppo abituato al videoproiettore acer h5360 che ha un 3d totalmente privo di sdoppiamenti e ghosting e quindi sono piu' pignolo...
Dimenticavo di dirvi che nel 3d è attivabile il motion flow solo su standard e fluido ed ho visionato spezzoni dei film in modalità standard
Videogames 3d in 2d 
Ho provato Motorstorm 1, Uncharted 3, Killzone 3 e Mortal Kombat....
Senza motion flow attivo, ovviamente i comandi sono + reattivi, ma attivandolo si ha una migliore solidità di immagine ed una maggiore fluidità. L'ideale è usare l'impostazione con mf su nitido e secondo me si riesce a giocare decentemente... ovviamente se in killzone si vuole muovere il mirino con + precisione, bisogna levare il mf, ma si riesce a giocare lo stesso e non si creano artefatti particolari (nel senso che per il poco che ho giocato non ne ho visto nessuno!)....
Uncharted 3d
Qui il 3d è buono... ho messo a livello minimo l'effetto 3d dalle impostazioni del gioco mentre sul televisore ho messo l'effetto 3d a +1 e devo dire che il gioco si vedeva bene ed era giocabile... la qualità mi sembra simile a quella riscontrata nell'acer h5360...
Tenete presente che per testare film ho visionato solo alcuni spezzoni, mentre per i videogiochi ho giocato molto poco, perchè avevo poco tempo, pertanto prendete TUTTE queste mie impressioni come superficiali, visto che magari smanettando nelle funzioni della tv la situazione 3d potrebbe migliorare....