Scusami ma non ho capito quale è il problema... Il fatto che non ti appaiano alcune applicazioni come chili o Google maps credo sia nella norma (anche noi possessorie della serie Top di gamma non le abbiamo).
Per il reset esiste un modo legale (cioè che non invalida la garanzia) che è premendo l'apposito tasto nascosto tra i menu delle opzioni de..........[CUT]
Si, ma neanche CUBOVISION c'è... scusa, però non ho capito, perchè voi possessori dei top di gamma non avete neanche Google Maps e Chili e sui modelli vecchi è presente... (vedi sito Samsung tra le applicazione disponibili su SMART TV)
Comunque, per le impostazioni di fabbrica: io ho usato il tasto RESET nell -> MENU-SUPPORTO-PROBLEMI ecc.-RESET
ma resetta tutto tranne le impostazioni di rete...
EDIT: non visualizzo neanche ace trax, Corriere TV, CineTrailer, ComingSoon, Yahoo!,PrimoItalia, CNBC, Cynit Channel, Fashion TV, rovi tv listingsm ntv msn bc, Corriere della Sera, BBC News, DailyMotion, DriveCast, Google Calendar, Polizia, Vitamin Plus, Bed and Breakfast, Geo-Photo, MSC Cruises, Smart Travel Packing... e non continuo! xD
PER EVITARE INCOMPRENSIONI: Non li visualizzo neanche su Samsung Apps! (Neanche sfruttando l'opzione di ricerca tramite nome)
Fonte app mancanti:
http://www.samsung.com/it/landing/smarttv-apps/index.html