• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Cominciamo a valutare i modelli 2012!

Ecco perchè appena lo hanno acceso hanno percepito un nero alto....Penso che nella modalità Cinema (che hanno testato loro) il dimming sia attivato.

Mixed, ho letto sui forum stranieri che la Sony non ha attivato il dimming dei led nelle impostazioni di fabbrica ma deve essere l'utente a farlo tramite opzioni. dal tuo post, ho capito che non l'avete ancora attivata questa funzione, la trovate nelle impostazioni avanzate e si chiama "controllo dinamico LED" e consigliano di impostarlo ..........[CUT]

Si infatti è rimasto disattivato appena posso provo ad attivarlo vediamo i cambiamenti, ma mi devo portare il mio demo del kuro che uso di solito per vedere le differenze.

Ultima modifica:
Ecco perchè appena lo hanno acceso hanno percepito un nero alto....Penso che nella modalità Cinema (che hanno testato loro) il dimming sia attivato.

non ho controllato in cinema, ma non credo che fosse attivato perchè in standard era disattivato.
Noi abbiamo il 55" il 46 non è arrivato, e ci sono giusto 1000€ di differenza con 820.

esatto, infatti non capisco perchè non l'abbiano lasciato attivato nelle impostazioni di fabbrica. uno che non frequenta i forum e non lo sa, non sfrutterebbe mai al 100% le capacità del TV

per quanto riguarda la modalità cinema, non saprei. però leggo sempre nei forum stranieri che è possibile disattivare la modalità film (non so se è la stessa di "cinema") ma continuare ad avere il dimming attivato, quindi non so se sono legate tra loro le 2 impostazioni

Mixed mi stai dicendo che hai notato quel nero e quel contrasto senza dimming attivato?? E con dimming attivato cos'è??? O_O
Vai a provarlo immediatamente!!! ;D
Usa il demo Black hole di pioneer!

credo proprio che dimming era disattivato, perchè in standard era disattivato non credo che passando da stadard a film si attiva automaticamente. Appena posso mi levo anch'io la curiosità e che la saletta è ancora in allestimento per domani deve essere tutto pronto, poi con calma provero il mio demo pioneer kuro best ii

credo proprio che dimming era disattivato, perchè in standard era disattivato non credo che passando da stadard a film si attiva automaticamente. Appena posso mi levo anch'io la curiosità e che la saletta è ancora in allestimento per domani deve essere tutto pronto, poi con calma provero il mio demo pioneer kuro best ii

Bhè mixed quel nero che hai detto senza dimming è una notiziona! Magari attivandolo elimina quelle piccole spurie che hai visto e se lo fà su un 55 è tutto dire! Fai bei test mi raccomando, mi fido più di te che di 1000 recensioni ;) Dicci anche un confronto rispetto all'ES8000 (visto che attualmente pare sia la migliore del 2012 in ambito led...)

Ho appena visto il Bluray del Kuro...che dire...è spettacolare già con il mio W4000! Figuariamoci con le tv di ultima generazione!
Mixed facci sapere al più presto come si comporta con questo bluray l'HX855

mi sa tanto che conviene prendere, come farò io tra 12 giorni, il sony hx820...

le poche migliorie e la notevole differenza di prezzo non giustificano un esborso cosi alto per l'hx855

ho fatto un giro da saturn in pausa pranzo e li ho visti un pò tutti tranne la linea 50 dei panasonic che non c'è ancora.

chiaramente i settaggi sono quelli loro e non so nemmeno come fossero impostati.

855 c'era in tutte le misure e sinceramente mi ha un filo deluso.il costo del 55" è esorbitante, 2699 € e quella cornice nera di 2cm intorno a tutto il pannello se la potevano anche risparmiare....io poi lo appenderò in una nicchia che ho appena fatto fare per cambiare la disposizione della sala, di 150 di larghezza, 210 altezza e profonda 20 , credo con un sistema della meliconi (ghost 2000), quindi della barra per reggerlo me ne faccio 0.
inoltre mi è sembrato un pò scuro.

di primo impatto i migliori sia a livello estetico con cornici sottilissime sono i samsung es8000/7000 e gli lg860/960 ma anche come colori ed immagini, così di primo impatto e senza sapere nulla.

non so, già vorrei prendere il 55" perchè passo da una distanza di 2m e 70 circa con un 37" lcd philips 8404 ad una distanza di 4 metri, ma non vorrei nemmeno esagerare per un discorso estetico, nella nicchia da 150cm i 55" quasi senza cornice occupano 122-123 cm, quelli con cornice stanno sui 129-130!
sono sempre più indeciso!!

cmq credo che andare sui top appena usciti sia un pò "folle", quasi 3000 € per un TV (55")!
poi certo se uno prende 6000 € al mese allora è un altro discorso.

a naso gli LG mi hanno fatto un' ottima impressione ma essendo appassionato videogiocatore di FIFA mi frena un pò il discorso input lag; ho provato un pò anche il loro 3D e devo dire che non mi è sembrato male anche se continuo a ritenerlo una tecnologia stancante e che alla lunga affatichi molto la vista.

ho visto anche i plasma pana della serie 30 e anche quelli mi son sembrati un filo troppo scuri con colori un pò spenti.
ripeto, il tutto senza sapere nulla dei settaggi.

per un uso SKY HD, partite, qualche film e game voi cosa consigliate? budget 2000 € max

Il controllo dinamico LED è attivo, forse l'avrà attivato il collega, lo schermo è messo in una zona scura con luci molto soffuse, se si passa alla modalità standard aumenta la retroilluminazione in modo assurdo.
A primo impatto quello che ho notato rispetto al 820, è un immagine più definita e brillante, non sono sicuro ma forse cambia anche il filtro davanti al pannello.

@arbitro88
Ci sono quasi 1000€ di diffrenza tra le due TV .

arbitro come io ho già deciso hai deciso anche tu ;) Lo so' che ormai prenderai l'HX 820! Hai ragione sul fatto che anche il prezzo vale la candela....Io sto facendo sacrifici per acquistarlo...ormai su uno si punta è la fine! Per me il fattore 3D migliorato e input lag più basso mi tira parecchio...Con i soldi che spendo vorrei anche minimo un buon 3D.

ma funziona che vi cagate solo tra voi che vi "conoscete" da una vita o cosa?

no perchè basta saperlo, almeno uno evita di scrivere.

Non avevo letto il tuo commento. Cmq per richieste di acquisto questa non è la sezione giusta! Fai un post nuovo su consiglio acquisti! Visto cmq il tuo uso o Sony o Samsung sono quelle che rendono meglio con Sky

Non avevo letto il tuo commento. Cmq per richieste di acquisto questa non è la sezione giusta! Fai un post nuovo su consiglio acquisti! Visto cmq il tuo uso o Sony o Samsung sono quelle che rendono meglio con Sky

scusami ma ho messo un pò di post in questi ultimi giorni e non sono stato "cagato" una volta!

vedo che tu sei molto per SONY ed in particolare per questo 855 (ho visto su wired che è la tv top in assoluto secondo loro), perché? inoltre cos'hanno i panneli ips che non va bene? perchè sei così pro s-pva?

non voglio buttare i soldi ma nemmeno prendere un qualcosa di cui sarei scontento.

Brenton è tutto soggettivo ma fino a un certo punto. Dipende quanto tu sia esigente a livello di visione. Se non badi troppo ai dettagli puoi tranquillamente prendere anche LG e non noti la differenza con un Sony, Samsung ecc.
I pannelli IPS hanno ampi angoli di visione, hanno un tempo di risposta veloce (anche gli S pva), ma non hanno un ottimo nero e contrasto. Ora per me il nero e contrasto sono molto importanti per questo prediligo i pannelli S pva. I migliori led in commercio (ZL1 e HX 920) montano proprio il pannello S pva.
Il pannello cmq non fà tutto...fà molto l'elettronica che ha la tv. Ad esempio i Sony montano lo stesso pannello dei Samsung (dal prox anno non più però) ma sono completamente diversi. Hanno si un ottimo nero e contrasto entrambi ma la visione cambia. Samsung è molto dettagliato con colori sparati e luminosi. Sony invece ha un'immagine più morbida e più simile ai plasma.
Motivo in più per cui prediligo Sony è il suo filtro di movimento che non ha eguali sul mercato in ambito Led. Praticamente perfetto per lo sport e movimenti veloci.
Sul versante 3D invece LG dice la sua...il 3D passivo è ottimo e non stanca. Anche se i modelli 2012 di Samsung e Sony ad esempio hanno migliorato il proprio 3D attivo.
Altro punto negativo degli LG è l'input lag...io sono anche giocatore e AVF (una delle riviste più rinomate del settore) ha rilevato 100ms di input lag che è tantissimo!