• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Cinescaler] Videoprocessore

Il Cinescaler ha un CMS non completo, quindi non potrai ottenere una calibrazione perfetta del pannello/vpr

Se il pannello o il proiettore non ne è provvisto, come dicevo la maggior parte oggi lo implementa .

L'ARCA per ora non ha ingressi aggiuntivi per fare scaling, ma verrà piano piano implementato con servizi di nuovissima! generazione di streaming anche on demand .
Nell'arce degli anni ci siamo accorti che la funzione dello scaler stà diventando sempre più di nicchia, la maggior parte delle aziende che ne producono hanno mollato.
Il nostro approccio è completamente diverso, cioè partire da una sorgente che integri tutto all'interno, che risulti facile da gestire e sia come l'ARCA ADVANCED-RENEWABLE-CONTENT-ARCHIVE , universale flessibile e duratura .

Ultima modifica:
Questo oggettino mi sembra molto orientato a contenuti "liquidi"... prevedete anche un cinescaler 2 con CMS interfacciabile verso eye one & co oppure state sviluppando ARCA e prevedete di integrare tutto al suo interno ?

Ve lo chiedo perchè io avrei bisogno solamente del processore video, il resto delle funzionalità sono interessanti ma per me solamente accessorie...

L'ARCA per ora non ha ingressi aggiuntivi per fare scaling, ma verrà piano piano implementato con servizi di nuovissima! generazione di streaming anche on demand . [CUT]

Non capisco come possa essere implementata un'ingresso o un'uscita a livello HW se manca, ha un circuito a moduli?
Per il resto quoto hi_speed, anche a mè interessa solo il procio ma non disdegno affatto le altre future.

Sembra un po' la strada intrapresa poco tempo fa con il Digifast, ossia un PC customizzato con vari programmi per svolgere i vari compiti (mediaplayer, ricevitore SAT/DTT/PVR, equalizzatore audio e/o processore video, ecc.).

Ciao

ma un apparecchio che svolga solamente le funzioni di processore video con interfacciamento verso la sonda ed autoconfigurazione del CMS non è previsto ? Una sorta di "cinescaler" avanzato.

ma un apparecchio che svolga solamente le funzioni di processore video con interfacciamento verso la sonda ed autoconfigurazione del CMS
In questo momento l'unica alternativa al radience è il DVDO DUO, certo che un cinescaler con CMS evoluto e funzioni di autocalibrazione sarebbe un vero best buy.

Scusate ragazzi ma qualcuno di voi possessori di cinescaler ha display o vpr in 3D,perchè mi piacerebbe più avanti cambiare tv e mi sorge il dubbio se il cinescaler fà passare il 3D?

Buongiorno...Avrei 2 domande :
Ho fatto varie prove con Oppo 93 in source direct ma non capisco perche' il Cine non riesce ad agganciare nessun segnale video ,appena inposto lo stesso file e imposto Oppo a 576i funziona perche'''' ???????? azzzz
Mi e' saltata anche la lucina del cine in hdmi 1 c'e modo di cambiarla senza mandarlo in assistenza azzz sono sfi......
grazie per eventuale risposta saluti Bruno

Guarda non so attraverso il Cine mi fa cosi imposto manualmente la risoluzione di uscita 576i va ...incredibile appena aggiornato HCS...E' PERFETTO ....pero' ho questo problema ,infatti non ho letto nessuno con questo problema altra cosa alcuni film vanno ma pultroppo la maggiorparte fanno cosi' il risultato e' veramente ottimo niente da dire booo continuo a fare dei tentativi ....

ok risolto sembra banale ADESSO ...haa impostando il Cine su AUTO il display mi va in blocco su 50 hz e 60hz va tutto bene molto probabilmente con blu ray e mkv il mio display non essendo compatibile 24hz non lo sopporta uscita dell'oppo in auto penso di avere risolto ..
quindi :
source direct
parametri a 0
dithering off
spazio colore 4.2.2

Ultima modifica:
Qualcuno sa come sistemare la proporzione dell'immagine ?????,sono entrato in vga con il pc ma il menu' del cine non mi fa abilitare la possibilita di regolazione ,anzi e' al massimo sia in verticale che in orizzontale con la conseguenza di un immagine tutta decentrata .....grazie

Ragazzi questo processore elimina le bande nere dei film con aspetto ratio 2:40 e gestisce i segnali 3d in hdmi 1.4? Lo prenderei solo in base a queste due cose. Ho letto poco sopra per il 3d. Grazie lo stesso.