• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic Viera Serie G30] 42" 46" 50"

  • Autore discussione Autore discussione Massij
  • Data d'inizio Data d'inizio
thx o i settings di flatpanelshd ...uso di solito questi che li trovo perfetti.

Ho notato che in mod normale (che uso a volte di giorno poichè ho un finestrone proprio alle mie spalle) nelle partite di calcio sui volti dei giocatori c'è molta posterizzazione (o falsi contorni)....solo in mod normale. Quale sarà il filtro/impostazione che lo produce??
 
thx o i settings di flatpanelshd ...uso di solito questi che li trovo perfetti.
Ho notato che in mod normale (che uso a volte di giorno poichè ho un finestrone proprio alle mie spalle) nelle partite di calcio sui volti dei giocatori c'è molta posterizzazione (o falsi contorni)....solo in mod normale. Quale sarà il filtro/impostazione che lo produc..........[CUT]

Prova ad agire sull' opzione PNR (teoricamente settando su off dovrebbe sparire, credo). Ciao
 
Salve

Ho bisogno di alcuni chiarimenti su due settaggi della tv, pixel orbiter e pannello laterale.

Nella prima opzione vedo che quasi tutti consigliano di lascialo su On, ma ho notato che in questa modalità si perdono pixel nel bordo a destra,non molti a dire la verità ma la perdità c'è, un ulteriore conferma viene dal test che ho effettuato con il dvd di Luciano Merighi, test pixel cropping, si nota che in On l'immagine è leggermente spostata verso destra, in Auto è mappato 1:1.

Mentre il settaggio panello laterale, cosa suggerite? Lasciarlo su Alto come consiglia la tv o si può tranquillamente disabilitare?
 
Ciao a tutti,

ho appena acquistato un 46g30, e mi pare di notare i famigerati aloni verdi...tenete conto che la mia ragazza non li nota, ma a me pare proprio ci siano, insieme a una generale predominanza dei verdi.
Mi sapete dire cosa fare per decidere se è un problema che può passare col tempo o se devo riportarlo in negozio?
Grazie!
 
occhio, una dominante verde è fisiologica e facilmente corregibile con una calibrazione di base (vedi topic apposito), quindi non è assolutamente un problema, tanto più che una cosa tipica (seppure su diversi colori) di quasi tutti i tv in commercio con i setting di fabbrica.
Se invece ci sono macchie sul pannello, allora bisogna valutarne l'incidenza nella visione reale. Il test dei granchietti può tornare utile, al limite anche le slide sulle gradazioni di grigio.
 
Ultima modifica:
Tutti i tv alle prime ore hanno una dominanza verde (parlo dei plasma Panasonic) in quanto quando il pannello è nuovo i fosfori verdi sono piu luminosi, man mano col passare delle ore di funzionamento la situazione si normalizza, se ti da fastidio abbassa nell'apposito menu (immagine, impostazioni avanzate, bilanciamento del bianco) un po il G-Drive e vedi che tutto torna a posto.
Sconsiglio di calibrare il tv dal menu di servizio fino a quando non ha almeno 1000 ore di funzionamento in quanto poi dovresti ricalibrarlo visto che la situazione varia al variare delle ore.
 
Innanzitutto grazie dell'aiuto.
Allora mi sono accorto del verde in vari film o programmi soprattutto quando sullo sfondo compaiono pareti grigiastre, ho appena fatto il test pionwas e senza dubbio lì il verde c'è. Non ho masterizzato il cd ma l'ho visto collegando il pc in hdmi. Anche la presenza del verde nel pionwas non dovrebbe farmi preoccupare?
 
mi potresti dire quali test sono più efficaci? su vari forum ne sto trovando a iosa e non mi ci rigiro più...;-)
Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che loro possono venire a domicilio e se ci fossero ancora problemi potrei ancora riportarlo in quanto sarei ancora negli 8 giorni...
non riesco comunque a usare le calibrazioni bene; il bilanciamento del bianco non riesco a trovarlo nei settaggi dove mi indicava Plasm-on (forse perché non so cosa sia il g-drive...;-))

no, il piowas non è indicativo: i test sono gli altri.
Se è una dominante uniforme cmq basta calibrare.
 
Grazie, ho provato a andare nel menu bilanciamento del bianco ma nel mio tv pare essere assente...è possibile? se vado in immagini , impostazioni avanzate, vedo solo intelligent fram creation, rilevamento cadenza film, migliora risoluzione, pannello laterale, overscan, pixel orbitel e barra di scorrimento...nessun bilanciamento del bianco...


Tutti i tv alle prime ore hanno una dominanza verde (parlo dei plasma Panasonic) in quanto quando il pannello è nuovo i fosfori verdi sono piu luminosi, man mano col passare delle ore di funzionamento la situazione si normalizza, se ti da fastidio abbassa nell'apposito menu (immagine, impostazioni avanzate, bilanciamento del bianco) un po il G-Driv..........[CUT]
 
Il menu devi abilitarlo vai in: impostazione e seleziona Avanzamento (isfcc) on. Poi torna nel menu immagine, impostazioni avanzate e lo trovi.
 
Come escludere gli altoparlanti della TV?

Ciao a tutti, esiste la possibilità di escludere gli altoparlanti della TV tramite qualche funzione?

Il motivo è questo:
Ho intenzione di acquistare la soundbar SB16 della Harman-Kardon, che è sprovvista di telecomando. Ha però un ricevitore IR programmabile integrato, esiste quindi la possibilità di farle memorizzare i pulsanti del telecomando della TV.
Ottima soluzione, secondo me, a parte il fatto che in questo modo avrò la TV che risponde come la soundbar... ovvero, se metto la TV in mute, appena alzo il volume della soundbar si alzerà anche quello Della TV.

Per questo ho cercato nei menu per vedere se esiste la possibilità di escludere le casse della TV tramite qualche funzione, ma non ho trovato nulla... per caso sapreste darmi qualche indicazione?
Grazie mille :-)
 
Ultima modifica:
Come cambiare l' aspect ratio di default?

Non essendo il fruitore principale del tv in questione, ed essendo spesso sintonizzato sui canali Rai con bel logo fisso, vorrei poter settare come default "zoom 2"; invece ogni volta che riaccendo, ricorda "zoom 2" ma effettivamente visualizza "auto"; premendo il tasto "aspect", infatti, risulta illuminata "zoom 2" ma bisogna premere OK ogni volta pwer renderlo effettivo...
Esiste una soluzione??! Ne dubito, ma se così fosse, lo considero un bug, soprattutto in un tv plasma; dovrebbe tenere in memoria e stop!
Grazie
 
Ciao a tutti, esiste la possibilità di escludere gli altoparlanti della TV tramite qualche funzione?

Il motivo è questo:
Ho intenzione di acquistare la soundbar SB16 della Harman-Kardon, che è sprovvista di telecomando. Ha però un ricevitore IR programmabile integrato, esiste quindi la possibilità di farle memorizzare i pu..........[CUT]

L'unica sarebbe aprire il tv e scollegare gli altoparlanti. Pero' potresti fare in un altro modo, invece di programmare il volume della soundbar sui tasti del volume della tv, potresti utilizzare i tasti in basso al telecomando del tv che servono per comandare un dvd così che una volta abbassato il volume a zero del tv puoi alzare il volume della soundbar senza interferire col comando del volume tv.
 
Top