• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Windows 8: niente DVD e Blu-ray nativo

Si, ma ci sono incognite. Tra poco arriva la SOPA (Stop Online Piracy Act), e non è detto che software diffusi come VLC siano ancora legali.
E' facile impedire via software l'uso di altro software non registrato...
Personalmente uso assiduamente VLC, ma so che a breve ci sarà una stretta, dunque non ci metterei la mano sul fuoco. Chissà.

Perché i detentori del programma dovranno pagare le royalty, o fornisce il supporto ai dvd/blu-ray in perdita, o altrimenti chiude.

@g_andrini
Allora praticamente tutti i software dovrebbero diventare illegali, anche Windows Media Player.
Oppure parlo del mio campo (editing) anche questi software diventerebbero illegali perché ci puoi montare del materiale ottenuto in modo non lecito.
Non credo che questo avverrà.

I programmi di terze parti, se specificato, e WMP di Vista e Seven, hanno già incluso nella licenza l'uso del DVD e/o Blu-ray.

WMP, nella versione inclusa in Win8, non permetterà di riprodurre DVD e Bluray, salvo plug-in aggiuntivi a pagamento.

Senza le licenze accessorie il costo base magari sarà sui € 30,00 .........:sofico::D

Nel mondo della fantasia,ovviamente.....:p

Predici il futuro? :D
Perché anche i fratelli Lumière credevano che il cinema fosse una moda passeggera che sarebbe morta, invece.....

Questo è sicuro, ma che il Bluray debba morire perché Windows 8 non lo leggerà non credo abbia molto senso :D

E' scritto in C++, linguaggio cross platform come per esempio Java.

Mi sa che ti stai confondendo con il C# che come tutti i linguaggi .Net non produce un compilato in senso stretto, ma un semicompilato in un linguaggio intermedio (IL) al quale pensa poi il .Net framework a dare un senso.
C++ è un'altra roba.