[JVC] X30/RS45

Ti posso solo dire che io lo zoom ce l'ho a meta' esatta,ma quando all'inizio delle prove lo mettevo quasi al max,il "degrado" non si avvertiva x nulla :)
 








Non ho resistito e ho fatto qualche foto di Samsara(sequel di Baraka), tratte dal trailers. Il film dovrebbe uscire a fine agosto al cinema.


Foto fatte con iphone4, ridimensionate a 800x600.


Immagini scattate col mio spendido JVC in firma con HTPC ultra pompato!!!!!:eek:
 
Ultima modifica:
Potresti gentilmente farne qualcuna dove ci sono delle zone d'ombra tanto per vedere sulle zone scura a scendere come lavora il proiettore???
Grazie.
 
Ciao, Col mio iphone diviene praticamente impossibile visualizzare correttamente quel tipo di scena e tutte le relative sfumature di grigio , ma nelle zone in ombra soprattutto se ci sono poche fonti luminose i jvc sono eccellenti.
 
A breve attendo un amico che dovrebbe portare una fotocamera seria, a quel punto farò una bella parata di shoot come ai vecchi tempi.......:)
 
Grazie ciccio1112, vediamo poi che ne esce, la settimana prossima comunque dovrei organizzarmi per andare a Bologna così finalmente avrò il piacere di vederlo in live! :)
 
Buongiorno ragazzi,
Premetto che sono un neofita della videoproiezione....
Posseggo un jvc dla x30 con schermo 21:9 blackdiamond. Come fonte video utilizzo un htpc con xbmc per bluray mkv untouched.
Vedendo gli srceen shot postati sul forum la qualità delleimmagini che voi riuscite ad ottenere con questo videoproiettore e sconvolgente.....io con il mio sistema non mi avvicino nemmeno lontanamente ai vostri come qualità immagine.
Non riesco proprio a tarare il videoproiettore nel modo giusto. Se riesco ad ottenere una buon settaggio per le immagini scure,,le chiare risultano essere velate, se invece regolo per bene le immagini chiare le scure, diventano troppo scure...!!! Insomma un manicomio....!!!!
Mi potreste postare qualche settaggio video giusto in modo da poter migliorare un po la mia situazione...??
Grazie
 
Quali parametri utilizzi per modificare la situazione da te esposta :rolleyes:
Comunque utilizando un htpc la regolazione diventa molto complicata ;)
 
Quali parametri utilizzi per modificare la situazione da te esposta :rolleyes:
Comunque utilizando un htpc la regolazione diventa molto complicata ;)
Adesso non sono in casa, nel pomeriggio ti posterò i miei setting sperando che potrai darmi una mano....!!!
Sai, mi fa davvero rabbia aver speso una barca di soldi e non riuscire ad ottenere il risultato sperato.....!!!!
 
...Non riesco proprio a tarare il videoproiettore nel modo giusto. Se riesco ad ottenere una buon settaggio per le immagini scure,,le chiare risultano essere velate, se invece regolo per bene le immagini chiare le scure, diventano troppo scure...!!!

Hai una scheda ATI??? Non è che hai messo le mani su campo dinamico e sull'opzione video Video Gamma???
Ti dico questo perchè con il mio ex 46 pollici a led dello Sharp se non si presta attenzione sui settaggi si rischia di alterare seriamente e brutalmente il nero,la cromia e compagnia vagante, sempre però sottointendendo che tu abbia una ATI...
Però ricordati che con un argomento del genere si rischia il linciaggio perchè OT di brutto...
senò come non detto...:D
 
Ciao checco10 se sei un neofito la situazione diventa complicata ed in particolare se utilizzi un HTPC, dove qualsiasi intervento inconsapevole porta ad un deterioramento vistoso della qualità d'immagine che non rende giustizia al tuo acquisto.

Non basarti comunque sugli screenshoot fatti che non rappresentano assolutamente quello che ho a schermo che è molto meglio, anche se cercano di rendere l'idea.

Considera che avere quella qualità d'immagine è frutto di una lunga esperienza nel settore degli HTPC, con l'aggiunta di configurazioni software certosine e appositi post- processamenti con tanto di filtri miracolosi che migliorano incredibilmente la qualità.

Quindi il mio consiglio è farti configuare e calibrare ad hoc un HTPC da persone competenti , o in alternativa comprarsi un buon lettore Bluray che sicuramente sarà quasi plug and play e nel tuo caso ti darà più soddisfazioni, anche se si può arrivare a ben altri livelli.

Dal problema da te menzionato e cioè sbiadimento dell' immagine sulle alte luci ed una perdità di dettaglio alle basse mi fa pensare con molta probabilità che hai un problema con i livelli video, che potrai verificare con un pattern di test come AVSHD, scaricabile da qui: http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=948496

Ti sconsiglio inoltre di scopiazzare valori di altre persone con la tua stessa macchina perchè potresti ritrovarti anche peggio.​
 
Innanzi tutto ringrazio tutti per l'interessamento......!!!!!!!
Forse ciccio1112 ha perfettamente ragione.....!!!! Dovrei regolare per bene il mio htpc, però il problema che il software che uso per riprodurre i miei bluray mkv xbmc non mi permette di ottenere i risultati che vorrei...!!! La soluzione sarebbe usare qualche cosa di più potenete...!!! Ciccio tu mi consiglieresti jriver media center...?
 
Come ti hanno detto si sta andando OT dato che sicuramente il problema non è nel jvc.

Hai per caso provato TMT 5 e PowerDVD11 o 12?

Chiudiamola qui e nel caso apri una discussione in un altro posto che non sia quello "ufficiale"!
 
Ciao ragazzi, anchio starei valutando di prendere un x30 ma ho letto in giro numerosi problemi con la lampada che dura poco o richiede tarature continue, è vero?
Altra cosa che vorrei chiedervi è la grandezza dello schermo che dovrei usare, per quanto riguarda il formato utilizzando molto sky credo che andrò sicuro con il 16/9, tenete conto che la distanza di visione è di 3,8 mt e il vpr verrà posizionato a circa 3,90 mt (cioè sopra la testa), secondo voi con una base di 2,2 mt sarebbe godibile o mettereste qualcosa di più grande?
Ho visto che molti di voi utilizzano un processore esterno (quasi tutti lumagen), io ho il cinescaler e mi chiedo se rende giustizia a questa macchina o con il luma si ottengono risultati vistosamente migliori.
Grazie anticipatamente per le risposte.
 
Per me per una distanza di visione di 3,80 metri la base di 2,20 metri é un po' troppo piccola, però bisogna anche considerare che se la distanza lente-schermo é di 3,90 metri forse più grossa non la puoi fare...fai bene i tuoi calcoli e metti comunque la base più larga che puoi perché a quella distanza non ti sembrerà certamente troppo grande

Per quanto riguarda il processore video, sono due macchine molto diverse, che offrono cose molto diverse ad un prezzo molto diverso: é come paragonare una Fiat ad una Mercedes, con tutto il rispetto per la casa di Torino (io tra l'altro ho una Punto...)

La differenza imho sostanziale é che il Radiance consente una taratura PERFETTA del vpr, mentre il Cinescaler non ha CMS completo; inoltre i filtri delle due macchine sono molto diversi.

Stiamo sempre comunque mettendo a paragone due macchine di fascia totalmente diversa, ha molto più senso imho paragonare il cinescaler con il dvdo edge ad esempio
 
Ecco appunto tralasciando il Lumagen che mi farebbe comprare un altro X30 :D, se per esempio dovessi andare su un'altro scaler tipo il Cinescaler o un Dvdo Edge quale dei due è preferibile per l'X30???
E poi ma vale la pena con materile HD acquistare uno scaler come il cinescaler o il dvdo edge da affiancare al X30???
Un ultima domanda che mi tormenta non poco, è possibile con l'X30 eseguire un blanking delle bande nere del 2,35.1??? in maniera che non siano visibili anche con fondo nero???
 
Alla prima ti posso rispondere io, per quanto riguarda il trattamento dei segnali HD il Cinescaler è una spanna sopra l'Edge, il problema nel caso dell'X30 riguarda la possibilità di fare una buona taratura, per farla occorre un buon CMS di cui l'Edge è sprovvisto, il Cinescaler lo ha incompleto. Una buona alternativa, non potendo permettersi il Radience, è il DVDO DUO, ques'ultimo ha un CMS evoluto, il problema è che con l'X30 nudo è crudo è molto difficile ottenere un setup ottimale propio perchè (se ho capito bene) ha un CMS (o non l'ha propio) che fà ridere.
Con questo chiudo il capitolo processori video, ci stanno altre sedi per parlarne, fine OT.
 
è possibile con l'X30 eseguire un blanking delle bande nere del 2,35.1??? in maniera che non siano visibili anche con fondo nero???
Dentro il VPR non ci sono dispositivi fisici meccanici di mascheramento posti lungo il percorso ottico.
Tra l'altro per lo meno io non conosco VPR che c'e' l'abbiano.

Per cui le bande nere saranno sempre un minimo luminose.
Comunque quelle dell'X30 sono tra le piu' nere in circolazione!;)
 
Ma il blanking dovrebbe essere un comando digitale per eseguire il crop sopra e sotto dell'immagine e non un comando fisico, un pò come avveniva con i proiettori tritubo...
Avevo chiesto questo perchè spulciando sul manuale del X30 avevo visto un comando denominato BLANK per croppare l'immagine, ma molto probabilmente ho capito male io. :)
 
Il blanking e' il mascheramento.Immagina di avere delle tendine nere che ti coprono l'immagine.Normalmente si puo' applicare sopra,sotto,dx,sx a seconda dell'esigenza.Immagina di avere la risoluzione 1920 1080.Se l'immagine ti scappa fuori dallo schermo perche' hai problemi di istallazione e magari sei al limite con il tiro dell'ottica ad esempio,con il blanking mascheri dove serve per fare stare l'immagine dentro dove serve.Ha di solito anche un indicatore delle linee che vai a nascondere.Attenzione pero' ad usarlo troppo,perche' e' come una sforbiciata che dai ai vari lati dell'immagine,quindi te la nasconde.E' utile in diversi casi anche unito all'utilizzo dello zoom per ricreare diversi rapporti d'aspetto "ovviamente falsi"...ma come si dice"de gustibus". Ciao
 
Top