• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Casse per scrivania

Denny21

New member
Vorrei un consiglio su quali diffusori di mettere sulla scrivania.
Mi servono per sentire musica quando sono seduto davanti al computer.
Ascolto prevalentamente musica rock e brit-rock (dai Led Zeppelin agli Oasis), adesso sto ascoltando in cuffie Sennheiser HD 598 e sono piuttosto soddisfatto.
Ho sentito i B&W MM1 che sono pensati proprio per questo scopo, ma non mi sono sembrati sufficientemente definiti e mancavano di punch in basso.

Sono troppo grandi delle B&W 685 da ascoltare in maniera ravvicinata? Dovrei metterle al lato del monitor e starci proprio davanti.

Potete darmi qualche consiglio per favore?

Questa è la foto della camera con la scrivania "incriminata" :

http://tinypic.com/r/k1ovq0/6
 
Per l'uso che devi farci, ma soprattutto per la posizione nella quale dovrai metterle, sconsiglio le 685, le ho avute con soddisfazione ma necessitano di un posizionamento in ambiente decisamente migliore, poi pilotate dall' AVR132...
Fossi in te mi butterei su monitor nearfield attivi+scheda audio, dai un'occhiata ai cataloghi Adam, KRK, M-audio, Genelec... dipende molto dal budget a disposizione.
 
-Io andrei su qualche mini-monitor attivo come: GENELEC 8020B,PRODIPE Pro Ribbon 5,BEHRINGER 2031 o meglio le TRUTH B3030A o
M-AUDIO Studiophile BX5a Deluxe.
SALVO.
 
poi pilotate dall' AVR132...
Fossi in te mi butterei su monitor nearfield attivi+scheda audio, CUT]

-Io andrei su qualche mini-monitor attivo
SALVO.

Ho ascoltato i monitor KRK e M-AUDIO, ma nessuno mi è piaciuto troppo.
I primi hanno dei bei bassi ma peccano nel medio alto, i secondi invece arrivano dei medi troppo "sparati".

Comunque sia non ho intenzione di pilotare con un AVR 132, ma comprerei uno amplificatore stereo integrato tipo Rotel o Nad da affiancare a quello HT.

Comunque non ascolto mp3 ma solo flac.
Vorrei una soluzione di maggiore qualità rispetto a quelle logitech e creative.

Mi sconsigliate le B&W (o un'altra marca) quindi?
 
Suggerirei monitor attivi di Empire, secondo me buon rapporto qualità/prezzo. Io utilizzo le r1000 (ormai fuori produzione) e ne sono molto soddisfatto.
 
Avevo aperto tempo fa un'altra discussione dove chiedevo cosa poter utilizzare, mi hanno consigliato dei monitor KRK e M-AUDIO, ma dopo averli sentiti, almeno in quei modelli provati, non sono rimasto entusiasta del suono.

Per quel adesso penso ad una soluzione di casse passive con relativo amplificatore, a meno che tutti non la sconsigliate.
Potete darmi qualche parere per questa soluzione, per favore? :)
 
-AMPLI Dayton DTA-100a, DIFFUSORI KLIPSCH B3 sinegy (al limite puoi mettere le B2), oppure le INDIANA-LINE NOTA 260 (Tot circa 300 euro.....).
 
Top