Cocktail Audio X10

Con quei soldi ci compro una BMW X1 :D

Cmq tornando al Cock (parliamo di cose serie :D) sono 2 ore che va' alla grande con i cavi che si stanno sciogliendo sempre di piu' e che stanno cominciando a riproporre uno spettro ricco di armoniche e dettagli con sempre maggior estensione e profondita'.

Ultima modifica:
@ shinia
L'ho pagato tanto che ho perso due chili firmando l'assegno..... :sob:
Comunque mi ha valutato bene il bryston (mio ex convertitore), poi c'è lo "street price".... che è un po' meno del prezzo di listino.
Il motivo per cui l'ho comperato deriva dalla figura distorsione convertitori.jpg che ritengo illustri il fenomeno per il quale il digitale "suona male" e, alla fine, non appaga mai. I segnali deboli escono distorti.
Prima di acquistarlo, dopo aver sentito un altro dac con convertitore proprietario ed upsampler di tipo intelligente che -nonostante il mio scetticismo profondo- mi ha lasciato letteralmente basito, ho studiato parecchio trovando il materiale di cui sopra.
Sono del tutto sicuro che, collegato al cocktail audio, lo faccia suonare divinamente come qualunque sorgente digitale che esce in "bit perfect" indipendentemente dal suo costo.
Non avrei, comunque, mai immaginato un risultato del genere :yeah: ed ero, come al solito, più che scettico.
Ciao,
Enzo

at doraimon: ahahah anche tu non scherzi in termini di trollaggio :boxe:

a proposito quando spedisci il tutto?:mc:

@enzo66

complimenti vivissimi hai un pezzo magnifico... veramente anche gli altri non sono da meno! :D

@Doraimon

Max mi raccomando non mi dire che la differenza con i nuovi cavi è abissale altrimenti mi rode parecchio! All'inizio come sai lo collego in analogico con cavi da battaglia, gbl... Che tu sappia un adattatore jack/rca metronic con placcature dorate potrebbe andar bene?

@ New77
Grazie per i complimenti.
Ho fatto uno sforzo enorme ma ne è valsa la pena (complice anche mia moglie che, quando ho idee folli, non mi ostacola mai, anzi, mi spinge).
Sembra una tecnologia di un altro pianeta...
Ciao,
Enzo

New ti ho gia' preso l'adattatore standard e poi sono in arrivo gli AQ quindi che lo prendi a fare?
Ma come cavi non hai detto che gli mettevi i Monster M1000i?

New ti ho gia' preso l'adattatore standard e poi sono in arrivo gli AQ quindi che lo prendi a fare?

Si lo so, ma figurati costa 3 euro... se il tuo standard dovesse andar male provo questo... Gli m1000i sono per il lettore cd e per i canali frontali dell'oppo... Ovviamente li provero' con il cock per valutare differenze...

La musica liquida fa sul serio... Per non parlare della comodità. Per me che son pigro anche questo è un aspetto da non sottovalutare (è diventata la mia unica sorgente da molto tempo). Prodotto interessante questo cocktail audio.
E' possibile configurarlo per farlo uscire in USB?
Ciao,
Enzo

Ultima modifica:

Ciao, scusa, da quello che ho capito leggendo i vostri messaggi piuttosto criptici, tu Doraimon (o Marzius) hai un tuo negozio e vendi anche l'adattatore da mini jack a rca della Audio quest. Dato che mi sono procurato dei king cobra per il coktail, ne hai uno anche per me ? Non ho la tua email per mp, la mia è maxcorv@inwind.it

Ciao, la mia mail e' in firma.
Ti ho visto sul forum del Cocktail, per info sentiamoci via mail o tramite MP.
Visto che sei qui parlaci un po' del connubio con il DAC Young della M2Tech.

Ultima modifica:
Ciao, la mia mail e' in firma.
Ti ho visto sul forum del Cocktail, per info sentiamoci via mail o tramite MP.
Visto che sei qui parlaci un po' del connubio con il DAC Young della M2Tech.

Al'inizio pensavo di vendere lo young perchè non mi pareva di avvertire sensibili differenze con il dac interno del coktail, ma ho fatto ascolti meno veloci e più approfonditi e mi sono accorto che la differenza è ben percepibile (d'altra parte sarebbe stato impossibile che un dac che costa circa 1000 € non si facesse notare). Il dac interno al cocktail è ottimo in ogni caso, ma collegando lo young il suono diventa più preciso, corposo, dettagliato, le voci sono più presenti e il generale il suono è più chiaro e pieno di sfumature. Non è facile descrivere la differenza, ma insomma con lo young si sente meglio, non solo i files HD ma anche i semplici flac in 44,100/16 bit. A proposito dei flac in alta definizione, mi scoccia un bel pò che con l'uscita ottica il cocktail faccia leggere sul display del dac esterno al massimo 48khz, (e anche per questo all'inizio volevo vendere lo young per prendere un Musical Fidelity M1 Clic, oppure il nuovo della Project, oppure L'Opera Consonance) ma pare sia un problema di imminente soluzione col nuovo firmware, almeno lo spero proprio, altrimenti devo ripensare alla vendita dello young per una ltro prodotto, che però costerebbe dai 1000 ai 1400 €

Hanno detto che verra' risolto, speriamo ma lo sapremo a breve.
Hai dotato il cock di cavi analogici di buona fattura? Il risultato in meglio e' impressionante.