[Sony serie KDL 46/55/65 HX920] LCD full HD 3D

:asd::asd:

hai ragione, ma di fatti sulla tua competenza tecnica .. non metto in dubbio niente.. mi e' servita eccome... specie per capire "razor" :)

ma l' opinione che ha dato tua moglie , e' quella che cerco io nel mio prossimo tv.... :p

poi come dice giustamente (mauro) la donna ha, sempre l' occhio bionico e felino !!!!! :D:)
 
Nella tecnologia la voce di una donna è come quella di un bambino...la voce della verità! :D
Passando per centri commerciali ad esempio la mia ragazza, dopo aver visto centinaia di televisori e senza dirgli nulla, mi ha fatto notare le 2 tv che secondo lei si vedevano meglio rispetto a tutte le altre....e mi ha detto: HX 920 e VT30!


Ma guarda un po' che coincidenza... ;)



:asd:

ma l' opinione che ha dato tua moglie , e' quella che cerco io nel mio prossimo tv.... :p


..della serie, parliamo proprio "terra, terra" che si capisce meglio! :D
 
anche....:D

ma se non si e' a conoscenza della tecnica , non si sa nemmeno cosa stai acquistando , e questo non va' bene... bisogna sempre essere informati su cio' che si vuole prendere ... che poi la fase piu' importante , e' quello che il nostro "occhio" percepisce ;)
 
Cambiando discorso, ieri sera ho provato per la prima volta il "BIAS-lighting" che fino a poco tempo fa non sapevo nemmeno cosa fosse.

In pratica anzichè guardare i film al buio completo (come ero solito fare), va creata una leggera luce diffusa dietro allo schermo con degli appositi "tubi al neon" (il top) o "strisce a led calibrati" (comunque ok) a 6500K di temperatura colore (la stessa di un tv in "modalità cinema") e di una certa intensità. La stanza rimarrà comunque buia (è questo il bello!) mantenendo quindi l'effetto cinema e l'atmosfera tipica di un home theatre serio, ma al contempo le immagini restituite dal pannello avranno neri più intensi (non che l'HX ne abbia bisogno ma vi garantisco che il miglioramento è palese!!) e colorimetria (percepita dall'occhio) più fedele facendo rendere il pannello al 100% delle sue possibilità. E non da ultimo riducendo l'affaticamento visivo causato dalla visione in stanza oscurata con il solo pannello come fonte di luce (dico subito che accendere una lampada seppure soffusa non c'entra nulla con il "BIAS-lighting" che è uno standard/tecnica che risponde a requisiti ben precisi, è l'effetto è lungi dall'essere lo stesso).

Chiedo ad ABAP se posso approfondire l'argomento qui fornendo le mie impressioni con l'HX oppure no. :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Gladiator ma dici una sorta di ambilight di Philips? Fammi sapere come l'hai fatto sono curioso e dove si acquistano questi tubi al neon.
 
Allora, diciamo che l'effetto è simile giusto per avere un'idea ma l'ambi-light Philips varia il colore della luce in funzione della scena riprodotta ed è una cosa creata per rispondere solo parzialmente a ciò che offre una illuminazione BIAS vera e propria. Quindi riduce l'affaticamento visivo e risalta parzialmente i neri e l'immagine in sè. La differenza è che non lo fa scientificamente, quindi non avendo una luce a 6500K e ad una determinata intensità (fissa! nel Philips varia...) il nostro occhio percepirà una colorimetria errata, anche se il pannello è calibrato. Diciamo che è più per fare scena l'ambi-light però sfrutta alcuni dei concetti del BIAS-lighting.

Comunque prima di approfondire ulteriormente (in caso ti do i riferimenti in pm) attendiamo il parere di ABAP. :)
 
Riportare delle impressioni si puo', visto che e' qualcosa di inerente (in qualche modo...) il funzionamento del TV.
Pero' direi proprio a livello di informazione per gli altri, visto che la discussione e' ufficiale ed e' bene rimanere quanto piu' IT possibile, a beneficio di tutti.

A questo link c'e' una discussione specifica su questo sistema, anche se dedicato espressamente ad un altro TV.

Ci dovrebbe essere da qualche parte un thread dedicato solo e esclusivamente alla retroilluminazione generica, appena lo trovo posto anche quello.
 
[--CUT--]
Nelle discussioni ufficiali non si parla di prezzi e non si chiedono consigli per gli acquisti.
ABAP
 
Ultima modifica da un moderatore:
ades78
Se avessi letto il regolamento (cosa che evidentemente non hai fatto), sapresti bene che il divieto di utilizzare le discussioni tecniche per inserire annunci di vendita (o riferimento ad essi) vale per qualsiasi tipo di discussione, indipendentemente dal fatto che esse siano ufficiali o meno.
10 giorni di sospensione, in quanto infrazione reiterata (non e' la prima volta che incorri in infrazioni riguardante la sezione mercatino, una l'avevi appena scontata e si sperava che avessi trovato tempo di leggere il regolamento).

gif772
Nelle discussioni ufficiali non si parla ne' di consigli per gli acquisti, ne' di prezzi.
2 giorni di sospensione.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, volevo chiedervi se nella confezione della tv, oltre i due paia di occhialini 3D e la videocamera per Skype, ci fosse anche l'adattatore scart o devo prenderlo a parte. Grazie mille!
 
Top