prese b&w cm9: e ora???!! Help please

esaltavano la gamma alta e quella bassa

Un cavo non può aggiungere nulla, solo togliere. Se esalta qualche parte della gamma, di sicuro è perchè sta togliendo da qualche altra parte.
A mio vedere, i cavi migliori sono quelli lineari, naturali e più trasparenti possibili: se una catena necessita di "correzioni" tramite i cavi, significa che c'è qualche errore nell'abbinamento tra le elettroniche. Il cavo dovrebbe servire "solo" a collegare queste ultime: ed è proprio questo il difficile, torvare un cavo che faccia "solo" questo, senza metterci troppo del suo (cioè togliere da qualche parte) non è facile.
Parlo ovviamente di rifinitura, in un setup già ben ottimizzato, ed è solo il mio modo di vedere la cosa. Ma mi sembra molto ragionevole ;)
 
Si sulla carta è come dici te ma purtroppo fidati che è dura trovare i cavi che nn esistono! Gli unici sono gli airtech che ho io ma le cifre sono differenti :D :D
Per quello che dici tu allora dovrebbe esistere un unico cavo ma la realtà è ben differente e i cavi presenti in commercio sono veramente tanti, quindi fidati, ogni cavo ci mette qualcosa di proprio seppur in minima parte ma ognuno ha il proprio timbro, bisogna solo vedere quale sia quello più idoneo ai propri diffusori e alle proprie elettroniche!
Infatti alcuni cavi fanno faville con determinati diffusori mentre si cozzano con altri.. Ebbene detto ciò, i BCD con le b&W serie cm si sposano a meraviglia :)
 
fidati che è dura trovare i cavi che nn esistono! Gli unici sono gli airtech che ho io ma le cifre sono differenti :D :D

anch'io ho trovato quelli giusti tra i miei Levinson e le Extrema, e non è stato facile, visto che sono componenti che mettono in mostra il minimo difetto nella catena audio.
E le cifre sono molto minori di quello che avevo prima :)
 
Ultima modifica:
Per quanto riguarda l'amplificazione adatta per le cm9 posso darti il mio modesto parere. Ho acquistato da circa 20 gg. un ibrido valvole/stato solido "Unico Secondo" della Unison Research che ha preso il posto di un denon dcd1510ae e ti posso assicurare che per un ascolto in stereo (in ht non l'ho testato) mi sta' sbalordendo ogni giorno che passa. Sia l'ampli che le casse sono ancora in rodaggio ma se questo e' l'inizio...............! Se c'e' la possibilita consiglio a chiunque di fare una prova presso un rivenditore.
 
Per quanto riguarda l'amplificazione adatta per le cm9 posso darti il mio modesto parere. Ho acquistato da circa 20 gg. un ibrido valvole/stato solido "Unico Secondo" della Unison Research che ha preso il posto di un denon dcd1510ae e ti posso assicurare che per un ascolto in stereo (in ht non l'ho testato) mi sta' sbalordendo ogni giorno..........[CUT]

Unico 50 ancora meglio.
Antonio.
 
Ragazzi scusate se mi intrometto..... Volevo evitare di aprire un nuovo therd....:D mi potreste consigliare un buon integrato che mi faccia anche da finale in ht x le mie 684..? Il budget è intorno ai 3/400€....! Grazie mille in anicipo a tutti!!
 
prima dell cm9 ho avuto le 684 per quasi 4anni e le pilotava un egregio denon pma655ae da 50+50 su 4ohm e70-70 su 8ohm(lettore dcd700ae al24processing), certo non e' come l'attuale Unico Secondo ma per i 365,00 euro pagati allora il lavoro lo faceva egregiamente, parlo in stereo non in ht con cavi ed accessori di buona qualita'....sopratutto dopo che ampli e casse sono usciti dal periodo di rodaggio. Con quella cifra ti consiglio di puntare un po' piu' in alto (dai un occhio ai NAD) sull'usato.
Buon 1° MAGGIO a TUTTI.
 
Grazie welcome Per la risposta....una cosa nn mi è chiara, se io ho un integrato 2ch attaccato al sinto con Pre out, come sorgete musicale posso usare il sintoampli? se si, avrei perdita di qualita'? O per avere una soluzione ottimale e ben prestante sarei costretto ad aggiugere un player esterno? in oltre per avere una buona resa anche in ht sarebbe meglio prendere un intgrato piu potente o puo bastare anche per esempio 40/50wt rms?
Comq restando sempre su quella fascia di prezzo che ne diite del
Nad c316bee o del denon pma 710 am?
 
Onestamente per quanto riguarda l'ht non ho molta esperienza pratica .....! Posso dire qualcosina in piu' per quanto riguarda l'ascolto in stereo. Comunque per fortuna le 684 hanno relative pretese. Attenzione che i 50 watt di un denon non sono gli stessi di un Audio Analogue di un Lector di un Luxman di un Primare ecc. Senza esperienza penso che per l'uso in ht vada benone sia il nad che il denon sopracitati. (ripeto senza avere troppe pretese di definizioni del suono eccezzionali).
 
una cosa nn mi è chiara, se io ho un integrato 2ch attaccato al sinto con Pre out, come sorgete musicale posso usare il sintoampli? se si, avrei perdita di qualita'? O per avere una soluzione ottimale e ben prestante sarei costretto ad aggiugere un player esterno? ..........[CUT]

ragazzi qualcuno sa' darmi una risposta??

buon 1°maggio a tutti!!!
 
Certo che devi utilizzare un player esterno per avere più qualità altrimenti è inutile che tu metta un integrato!
Un buon integrato va bene se appunto hai intenzione di migliorare la qualità nell'ascolto musicale, ma se ciò nn ti interessa allora usa solo un sinto ;)
 
Grazie per la risposta sbulbozzi.... Mi hai tolto ogni dubbio! Il fatto è che io come player uso praticamente solo il sinto,(usb,radio internet, condivisione rete) questi sono i miei ascolti...
 
Ultima modifica:
Io direi che per il sinto che hai nn serve altro per smuovere i tuoi diffusori, ma se la potenza nn dovesse bastare potrebbe cmq essere una soluzione, io nn lo prenderei un finale al tuo posto, tutto al più prenderei un integrato ma solo se poi hai intenzione di aggiungere una sorgente di maggior qualità altrimenti lascia stare anche questa strada!!
 
ho avuto le 684... con un integrato stereo migliori di tanto la qualità... (molto meno incisiva l'aggiunta di un finale al sinto ht)
nad 355 o 356 è l'opzione + economica .-... però per il passaggio da finale a integrato devi ogni volta agire sui ponticelli posteriori...
spendendo un pò di più... arcam a28... audio analogue puccini 70... entrambi sull'usato li trovi sui 600 euro.... (personalmente preferisco il puccini)...
queste alcune opzioni che conosco personalmente... poi ce ne sono tante altre....
poi certo.. sarebbe da migliorare la sorgente... potresti eventualmente valutare un music streamer....
ciao
 
Grazie ragazzi....allora penso di restare cosi per ora.... Ne saranno contente le mie tasche almeno....!
 
Ultima modifica:
aggiorno la situazione:
dunque dopo infinite letture su ogni forum di AV mondiale, innumerevoli telefonate a rivenditori, e un paio di serate in compagnia di espertoni nelle quali ho ascoltato qualche impianto....

ho preso un HTS 7.1 :D

ebbene si, ho rivalutato le idee che avevo inizialmente e mi son fatto il krell, che dovrebbe arrivarmi in questi giorni.

Finale ho preso uno showcase amp 7, che ho già portato a casa.
Cavi ho preso quelli di potenza per le frontali e quelli blanciati per collegare pre-finale da due utenti del forum.

Ora mi mancano le restanti casse (cmc2, cm5 e il sub) e l'oppo, li prenderò a breve, magari non tutti insieme per non dissanguarmi.

non vedo l'ora di completare il tutto e metterlo in funzione. :cool:
 
Top