• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic HC-V700: Presentata al CES la sostituta della HC-SD90!

goat

New member
http://www.panasonic.co.uk/html/en_...amcorders/HC-V700/Overview/8551615/index.html

index.html


Promette bene, sensore 1/2.33 High Sensitivity MOS, piu' grande rispetto al 1/4.1 MOS della SD90.
Speriamo arrivino presto le review di chi ha potuto toccarla con mano e magari anche provarla.

Prezzo indicativo sul sito Panasonic: 500 sterline (600 euro)
 
Sicuro che sia l'evoluzione dell'sd90? Come mai avrebbero cambiato sigla? Così a prima vista sembra un'altra macchina più che un evoluzione... Inoltre la sd90 è ancora a listino... Chissà quando uscirà e se tra qualche mese si riuscirà ad averla per 400 € come la sd90 o se avrà prezzi superiori.

In giro non si trovano molte info, tranne i comunicati e i dati nel sito ufficiale.
ps. adesso è presente anche in quello ita
 
Staremo a vedere, le idee le hanno un po' confuse anche loro, sul sito inglese è inserita nella sezione 3MOS, mentre è ovviamente una 1MOS... speriamo che i prezzi siano abbordabili!

Peccato che in rete si trovino sempre poche info su questi modelli "da comuni mortali" e parlino sempre dei top di gamma
 
Il prezzo sarà di 600 euro, poi come al solito dopo l'estate calerà di parecchio. La SD90 sta rapidamente scomparendo. Dopo l'estate era disponibile su una 50ina di shop anche a 345 euro, ora c'è solo il 10 ed è risalita a più di 400 euro.
 
Io sono stato fra i primi in assoluto, ce l'ho da quasi due settimane. Quando avrò tempo fornirò recensione adeguata. In breve: ottima qualità video di giorno, buona di notte (grana in condizioni estreme); schermo tattile piuttosto facile da controllare anche se non percepisce i tocchi più leggeri; stabilizzatore molto buono, a volte sembra che la ripresa sia effettuata da treppiedi dal tanto che l'immagine è "ferma". Microfono integrato di buona qualità, rumore di fondo accettabile, però ogni tanto si sente anche il rumore dell'ottica in movimento. Invece collegando un microfono esterno (nel mio caso un Rode Stereo VideoMic Pro) il rumore di fondo aumenta e il microfono integrato non viene disattivato completamente perchè percepisce ancora qualcosa (sto indagando al riguardo).

Portata a casa a 490 euro, direi che il rapporto qualità-prezzo è assolutamente soddisfacente!

C'è un particolare curioso, però: la taratura di fabbrica come colori e nitidezza è piuttosto "morbida", ma dopo aver smanettato un po' con le impostazioni (e attivato il Digital Cinema Colour) si guadagna parecchio.
 
Ultima modifica:
Domenica si parte per la Cermania, quindi settimana prossima credo di potervi fornire un ampio ventaglio di prove all'esterno, all'interno, mattino pomeriggio sera notte e chi più ne ha più ne metta.
 
L'altro giorno avevo ordinato la Panasonic SD 800 ma il giorno successivo mi e' arrivata una e-mail dicendomi che il loro fornitore era sprovvisto del prodotto.
Alla fine poco fa ma sono deciso ed ordinato e pagato la Panasonic V 700 ;)

Aspetto che mi spediscano sto gioiellino e vi terro' aggiornati. !!!

:cool:
 
Vai col cortometraggio:
http://www.youtube.com/watch?v=gzCB1kWfZ8s&feature=youtu.be

Molto nitida di giorno, bilanciata di notte, senza rumore di crominanza e con un po' di grana, ma nel complesso buona. Stabilizzatore molto efficace, elimina il rollio durante la camminata in maniera soddisfacente. La batteria ha un'autonomia di circa un'ora e trenta continuando a registrare in modo NON continuativo (start stop start stop, spegni accendi ecc...).
L'unica cosa è che con i settagi di default il bilanciamento del bianco tende a esaltare, in particolari condizioni (rare per fortuna) il verde o il rosso se presenti in gran parte dell'inquadratura, inconveniente comunque diffuso su tante Panasonic fino ad ora prodotte, e al quale si può ottemperare usando la videocamera in manuale anzichè in automatico e tarando il WB su +2 verso il rosso, dal menu delle impostazioni di immagine. Se non si toccano tempi di scatto e diaframma la macchina continua a registrare con tempi e diaframma automatici. Non ho notato aberrazioni cromatiche, sse ci sono sono rare e limitate. Tutto sommato sono contento dell'acquisto, è anche comoda da tenere in mano :D
 
Buona macchina e buona resa.
Unici due nei:
Distorsione a "barilotto", dovuta al grandangolo, piuttoste evidente in alcune condizioni.
Scattosità nelle panoramiche e nelle riprese veloci (il passaggio del treno, gli autobus, etc) ma ho il dubbio che il problema
sia il Tubo (o la mia connessione internet) piuttosto che la cam.
 

Vedo che la Panasonic ancora non ha posto rimedio al fatto che la registrazione si deve interrompere alla pressione del tasto e non 20 frames dopo.... Inconcepibile davvero, lo stesso identico difetto della SD90, come si fa a dare per scontato che tutti, con pc ultrapotente, si metteranno a fare editing solo per pulire la coda delle scene??
Per il resto si conferma una ottima telecamera, di notte mi pare molto buona ma da YT non e' facile capire come stanno realmente le cose, io con la SD90 di notte ho ripreso cose buone e cose pessime ma tutto dipende da dove vengono viste, su di un LCD molto contrastato la grana esplode, su un monitor PC e' molto minore.....
 
Vedo che la Panasonic ancora non ha posto rimedio al fatto che la registrazione si deve interrompere alla pressione del tasto e non 20 frames dopo.... Inconcepibile davvero

Mica solo della Pana...... anche la mia Canon Legria HF200.... e forse anche per qualche frames in piu'....:mad:
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi ..
ho acquisto la HC-V700 ...
mi è appena arrivata ... sulla confezione c'è scritto HC-V700ef-k

osservando sul sito della panasonic la chiama HC-V700eg-k

a cosa corrispondono le sigle "ef-k" ... "eg-k" ... e .. .. .. ??
il prodotto si differenzia per qualcosa???

grazie
 
Top