• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

"My Lair" - Il mio home theater (in costruzione)

Eh lo so però non posso riempirla perchè ci sono i cavi che passano all'interno e poi non sapevo che cos imettendole sarebbero state troppo alte e per di più sono stato "costretto" a farle cosi larga la pedana per una questione di estetica e poi la stanza è quella che è mi sono dovuto adattare, sicuramente si sarebbe potuto fare anche senza pedana mettendo un mobile e tutte le elettroniche sotto e le pedane sul pavimento però boh... orami è andata cosi!!!!!

Ragazzi nel mio piccolo ecco qui.... vorrei tanto una stanza dedicata però non ho la possibilità di averne una, vi posto ugualmente il mio piccolo godimento anche se non perfetto :(

img0158ds.jpg

img0159cj.jpg

img0160nw.jpg

img0161xf.jpg

img0164ay.jpg

Non fate caso al disordine e ai cavi cosi sto tutto sistemando... per ora l'angolo elettroniche è ristemato i cavi rispetto le foto precedenti si vedono molto meno, ma quando pitterò la parete di nero antracite non si vedrà più niente......
i due cavi neri che salgono sopra le altre mensole non ci sono più, ho dimenticato di toglierli prima di fare le foto.....
img0166bl.jpg

img0167ks.jpg

img0168acr.jpg

img0169zm.jpg

img0170gf.jpg

img0171zz.jpg

img0172sf.jpg

img0173uv.jpg

I cavi dopo il pilastro sono quelli dei surround, sono messi giusto cosi perchè li ho collegati all'amplificatore e li devo ancora posizionare... al termine non si vedrà più niente
img0175ak.jpg

Secondo me stai facendo un ottimo lavoro...qualche piccolo intoppo c'è sempre alla prima esperienza!

ps: io invertirei l'ampli con la ps3 (mi rimane troppo nascosta cosi:asd:)

Per la pedana dovresti cmq pensare a riempirla, perchè potrebbe essere molto dannosa una volta che avrai il sub!

non credo che ci siano rischi con ii cavi.
Anche se riempirla di sabbia sarebbe molto meglio, la renderebbe molto più sorda.

http://www.avmagazine.it/forum/31-h...-wallace79-dream-cinema?p=2194625#post2194625

Ultima modifica:
Ok infatti vorrei riempirla però all'interno ci sono cavi dei diffusori, della tv e faretti con la lana di roccia posso andare sicuro?

ps: prima erano come hai detto tu però cos ifacendo nascondo meglio i cavi e non ho problemi con le lunghezze perchè dovevano fare un giro assuro cosi ora va meglio.... la ps3 dalla postazione di gioco si vede alla grande :P

Si i cavi hanno già la guaina loro.... cmq non posso riempirla di sabbia perchè sotto è aperta e spesso la sposto per pulire oppure sistemare altri cavi ecc... la lana di roccia si potre imetterla però la sabbia non posso porprio.....
Ho visto il link che viene messa la sabbia però non posso sennò non potrei più spostarla ecc....

con la lana di roccia noterei la differenza rispetto ad ora?

ps: la pedana è statarealizzata con compensato quindi non rebberebbe il peso della sabbia.....

Ultima modifica:
via di lana di roccia, o altro materiale, il più denso possibile.

Non vedo l'ora di vedere la parete verniciata;)

come si comporta il surround vicino alla parete?

ora non avendo mai e mai provato altri impianti.... devo dire che nonostante la posizione, mi sento al centro della scena :) ho provato film e giochi e si nota tantissimo la differenza rispetto a prima che non ne avevo, ora non so se cambiando posizione migliorano (anche perchè no non ho altre soluzioni :) ), però devo dire che sono molto soddisfatto, sento suoni che prima non sentivo, c'era una scena con i temporali e devo dire che sembrava proprio che alle mie spalle stesse tuonando davvero, mancava solo un pò d'acqua addosso :) cmq a parte tutto sono soddisfatto, rende proprio con i surround.... mi manca solo da fare la calibrazione con il microfono però non la faccio per il momento perchè devo sistemare solo i cavi e poi procedo.

Per la parete non appena inizia a fare caldo si procede :) avevo pensato la parete nero antracite mentre il pilastro e la trave sopra che vanno a formare la nicchia un rosso scuro, cosa dite? ora come ambiente vorrei solo una bella poltrona relax magari 2 posti e un tappeto a pelo lungo nero :) .

p.s quanto costa la lana di roccia +o-?

Ultima modifica:
ragazzi ho fatto il MCACC, e m idava i diffusori centrale e surround con fasi invertite, ho cambiato i lcentrale poi ha dato OK, ma m idava i surround con le fasi invertite per òcontrollando erano giusti rosso rosso e ner onero, cmq ho rifatt ola fase e i surround mi ha dato ok... ho fatto il tutto, oltre quello devo fare qualcos'altro? mi ha regalto i volumi e ha calcolato le distanze ecc. c'è altro?

dovrai cmq rifarla, e farla bene;), appena avrai la stanza completa con tutti gli arredi messi al punto giusto

bè si logico ho voluta farla almeno per il momento con questo arredo, ma il MCACC in sostanza cosa fa? +
Il microfono si mette +o- nel punto d'ascolto vero? nna volta fatto il MCACC regola tutto lui oppure oppure devo metterci mani io?

Ho appena visto qualche scena del film 2012 però in MKV e devo dire che dopo la calibrazione ho notato differenze migliori, prima della calibrazione i surround erano troppo forti e il dialogo un pò basso, ora invece e tutto diverso, i surround si sentono ne lgiusto come tutto il resto è tutto ben amalgamato, non saprei come spiegarvelo :P

p.s dite che in BR originale si noterà ancora di più la differenza?

Ultima modifica:
Ovvio che si!
Se ce l'hai prova a mettere terminator salvation, altro che 2012 :D
Comunque davvero, io pensavo che la pedana fosse piena, a questo punto il prossimo passo che farei è proprio questo.