RED annuncia ufficialmente il rilascio VPR 4K laser quest'anno!!!

...schermo silver non è il classico schermo grigio.. giusto?

Giusto , deve essere un tipo apposito per il 3D che trattiene la polarizzazione , ma ormai in giro sono presenti schermi del degenere di diversi marchi.

A me , personalmente , il dover usare un silver screen non piace. Si potrebbe pensare di usare due schermi , uno bianco per il 2D e l'altro per il 3D ma la cosa continua a non piacermi.
 
mi sa che si stiano tirando troppe conclusioni su cose supposte. Come considerava il buon Toto, <..e le supposte dove le mettiamo ?>
 
E' cmq un passo avanti tecnologico enorme della videoproiezione.

... e in un momento di immobilismo negativo, per la videoproiezione domestica di qualità rappresenta senza dubbio un segnale importante come lo è stato il SONY 4K. Sicuramernte la dimostrazione su uno schermo di ben 7 metri mi è parsa esagerata e neppure riproducibile in ambito Home ( a meno che qualcuno di noi abiti in un Castello...) . Il prodotto è ancora troppo acerbo per essere valutato correttamente e vale la pena attendere ancora un pò per avere informazioni tecniche più dettagliate e un prodotto più a punto. Sono curioso di sapere quale display utilizza ( SXRD ?) e se il 3D nel prodotto finale sarà solo di tipo passivo tanto da obbligare l'utilizzo di un silver screen.
 
Sono curioso di sapere quale display utilizza ( SXRD ?)

Credo che sia la curiosità che abbiamo un pochino tutti in questo momento :D

Dubito che sarà un SXRD perché altrimenti dovrebbe pagare le royalties a Sony, cosa che "striderebbe" un pelo per la RED, tutto sommato, ecco perché nelle sue supposizioni Emidio ha scritto genericamente "matrice LCoS".

Potrebbe anche essere un DMD (secondo me IMPOSSIBILE se si parla di laser a scansione) ma a quel punto pagherebbe le royalties alla Texas, stessa minestra.

Io propendo per un sistema proprietario se parliamo di scansione laser. Se parliamo di laser con difrattore (tipo un LED, per capirsi) sicuramente c'è una matrice digitale "già fatta" nell'architettura. Ma voglio il laser "vero" :D
 
Io ,per quel prezzo , mi accontenterei di un Vpr 4K vero!.....figuriamoci se con Laser!
....speriamo bene (anche se ,dopo aver letto l'anteprima,non ho tutto questo ottimismo a riguardo!:().
 
Sai che ti voglio bene :Prrr: , ma .....

Beh da chi si rifornisce Red per i sensori delle sue cineprese 4-5-6K ?

quando fai così Claudio mi viene da pensare se ci sei o ci fai ...... :(

Non è che puoi comprare matrici 4k al mercato delle pulci, i nomi delle grandi aziende più o meno li conosciamo tutti.

consciamo più o meno tutti i nomi delle grandi Aziende (??) o più o meno tutti conoscono i nomi delle grandi Aziende (??2) ? :)

Mi dici come fai a comandare una matrice digitale a scansione ?
Era quello a cui mi riferivo ...... porca pupazzzzzza !!!!! :D
 
Che simpatico che sei, non intendevo dire che sia quello, ma che il sistema RED ne sia un'evoluzione.

Dai era una battuta innocente!:D
Vedendo un paper con le formule mi sono atteggiato a fisico, non ho le competenze per poter dire se il sistema da te proposto possa essere plausibile, ne' se possa essere uno sviluppo di quello!
A me interessa che 'sto Benedetto Laser ( da inserire nel calendario...) prenda piede a prezzi umani, non come gli HDI da 80k dollari!
Comunque se hai ragione lo metto in firma per 6 mesi!:D

Ciao
 
Sai che ti voglio bene :Prrr:

Certo, sai anche che è reciproco :ciapet: :D
più che altro tu sei poco flessibile nei ragionamenti: che si tratti di matrice o dispositivo mems a scansione è comunque un prodotto dell' indistria dei semiconduttori, avendo Red già dei contatti per la fornitura dei sensori delle cineprese potrebbe essersi fatta costruire l' engine del proiettore dallo stesso fornitore.
 
Veramente a me sembra che questi non abbiano visto proprio niente e si limitano, come fanno in tanti, a scopiazzare notizie qua e là...
 
Top