PHILIPS BDP8000

MauMau ha detto:
"In merito alla sua richiesta, si esatto, il segnale che arrivera' al sinto nel suo caso e' PCM (che eventualmente puo' rielaborare in Pro logic qualora avesse la funzione)

Lascia perdere. Questo non sa nemmeno di cosa parla. Rielaborare in prologic cosa? Un segnale multicanale analogico? Ma per piacere...

Inoltre, non arriva nessun PCM all'ampli, visto che il PCM è un metodo di trasmissione dati digitale, non analogico. Sarà il lettore a decodificare il segnale in PCM, convertirlo in analogico e trasmetterlo alle uscite analogiche multicanale. Ma se può decodificare il TrueHD, non vedo perchè farlo solo sul core DD.

MauMau ha detto:
in nessun caso pero' avra' true HD, il segnale viene mandato in downsampling"

Mah...rimango estremamente dubbioso...appena ho tempo faccio qualche ricerca e vediamo se trovo qualcosa.
 
ciao ragazzi..l'ho appena ordinato proprio per poter usufruire dell'audio lossless tramite le uscite analogiche visto che il mio buon vecchio onkyo tx.ds676 è privo di ingressi hdmi.....
ma faccio fatica a credere che l'audio hd non venga veicolato dalle uscite analogiche multicanale....
 
MauMau ha detto:
segnalo che sulle uscite analogiche, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, NON è disponibile il segnale audio lossless :mad:
Solo la HDMI veicola tale segnale.
Questa info mi è stata data dall'Assistenza Tecnica Philips...

Se così fosse a che pro le uscite analogiche 7.1 che sono proprio per l'audio hd ?!?!?


« ... Not everyone has an HDMI-capable amplifier, so we're pleased to see the inclusion of 7.1-channel analogue audio outputs on this player. This, combined with built-in support for Dolby TrueHD and DTS-HD MA, means you can send decoded audio to an older amplifier, experience the brilliant sound quality offered by these lossless codecs, and not have to spend a fortune on a new amplifier ... »

....... fonte http://tinyurl.com/7pqvtty



SALUTI

MASSIMO
 
guarda, l'ho comprato prorpio per il tuo stesso motivo per cui sono io il primo ad essere stupito.
Il mio impianto in firma non è certo hi-end, probabilmente nemmeno le mie orecchie, però non sento differenze apprezzabili fra lossless in analogico e la stessa traccia in digitale ottica (quindi il solo "core" lossy).

Non voglio allarmare nessuno, magari sbaglio qualcosa nei settaggi (?) o semplicemente sono io "duro di orecchio", ma non posso dire qualcosa di diverso.
Peraltro potrebbe esserci un'altra spiegazione, di carattere più generale, che riguarderebbe la presunta "non percepibilità" di differenze significative fra lossless e lossy persino per orecchie esperte in un test "alla cieca" ... :confused:

vedi post #21 al link seguente: http://www.supportforum.philips.com...t-sound-output-from-BDP7600&p=23569#post23569

non dico di sposare questa tesi, ma onestamente non so cosa pensare.
 
mi è arrivato da qualche giorno..ottimo lettore...digerisce un po tutto senza problemi....poi appena mi arrivano i cavi analogici pubblicherò le mie impressioni in merito.....
 
guarda, l'ho comprato prorpio per il tuo stesso motivo per cui sono io il primo ad essere stupito.
Il mio impianto in firma non è certo hi-end, probabilmente nemmeno le mie orecchie, però non sento differenze apprezzabili fra lossless in analogico e la stessa traccia in digitale ottica (quindi il solo "core" lossy).

Secondo me l'uscita analogica veicola il segnale HD.
Comunque, ti posso dire della mia esperienza con il modello 7500 mk2, che stando alle prove di AFdigitale ha le uscite 7.1 HD (per questo credo che anche l'8000, molto simile e di prezzo superiore, le abbia). Collegato in analogico agli ingressi del Denon in firma e paragonato con il Marantz in firma collegato in digitale. Il suono è risultato decisamente migliore con il collegamento digitale del Marantz, quindi ascoltando il "core". Maggiore dinamica, suono più corposo e riposante, bassi molto più presenti. E' mia opinione che i decoder implementati nei modelli di lettori tutto sommato economici come questi, non siano qualitativamente all'altezza e non garantiscano differenze apprezzabili con le codifiche HD. Dipenderà anche dall'impianto, ma nel mio caso è andata proprio così. Per apprezzare la differenza si dovrebbe puntare a lettori più costosi, oppure direttamente a sintoampli di medio livello con decoder HD. Negli altri casi, un semplice collegamento digitale coassiale/ottico è facile che fornisca un risultato migliore, grazie alla probabile superiorità della componentistica dei sintoampli.

Ciao
 
boh ... :boh:
l'audio lossless dovrebbe essere una caratteristica fruibile dalla gran parte degli utilizzatori, non da una ristretta elite di audiofili super-attrezzati.
Ho speso quasi 300€ per un lettore bluray con decodifica lossless e scopro che forse non bastano, che probabilmente dovrei spenderne altri 500-1000 per un ampli con HDMI, per non avere comunque la CERTEZZA di un salto qualitativo.

A volte mi chiedo se tutte le dissertazioni che leggo sul forum (o sulle riviste) siano basate su dati oggettivamente percepibili o su mere iimpressioni ...
 
Guarda, io ho avuto esperienze anche con lettori dvd ("economici") con decoder integrato. Nulla da fare, sempre inferiori e non di poco alla resa di un buon sintoampli.
Per evitare di cambiare l'ampli, ho provato le codifiche HD con il lettore Philips di cui parlavo, ma, come ho scritto, i risultati sono stati per nulla soddisfacenti. Per il momento (e non solo) mi accontento del "core"...
 
salve ragazzi, è da un po' che non scrivo, ma una domandina ina ina la vorrei fare. Io vedo molte serie tv in originale con i sottotitoli utilizzando un hd da 1.5 Tb via usb. sono per lo più files mkv da me creati ma succede la stessa cosa anche con gli avi. dunque succede anche a voi che per attivare i sottotitoli, i quali mi sembra non si riesca a farli partire di default, debbano passare circa 15 secondi? succede anche a voi oppure è un'anomalia del mio lettore - del quale peraltro sono contentissimo?
 
aggiornamento installato e provato con alcuni BD-java (Ratatouille, Batman begins, Sunshine).
No problem :cool:
Veramente non ricordo di aver notato problemi nemmeno prima ...
 
Ciao a tutti...io dovrei prendermi un lettore bluray e stavo pensando a questo...me lo consigliate? O ormai è diventato un modello vecchio?...ho visto che è del 2010...

Grazie a chi mi risponderà:)
 
l'8000 non è più presente sul sito Philips, per cui penso sia uscito di produzione. Se lo trovi ad un buon prezzo (io l'avevo pagato circa 200 euro), a mio avviso è un lettore più che valido
 
Top