Metropolis Home Theater

• Autore discussione Autore discussione ss68
  • Data d'inizio Data d'inizio
Mi unisco ai complimenti.....davvero sbalorditivo.
solo due considerazioni....avendo 100 mq a disposizione io ne avrei dedicati di piu alla sala. Penso che un'impianto audio di alto livello e potente abbia bisogno di una sala ampia per esprimersi...io l'avrei fatta, avendo lo spazio, più larga....così a giudicare dalle foto mi sembra un po compressa...ma forse è un'impressione delle foto, comunque avrei lasciato più spazio di fianco e dietro le poltrone, anche spazio vuoto, senza niente.
Poi un'altra cosa: ma i colori chiari in una sala cinema non sono sconsigliati? quel giallo non diminuisce il contrasto?
comunque realizzazione eccellente.

Mi unisco ai complimenti.....davvero sbalorditivo...solo due considerazioni..............[CUT]

Ciao campa2, grazie per gli apprezzamenti.

Per quanto riguarda le misure della sala, sono le seguenti:

- massima distanza muro posteriore schermo 8,25 mt.
- larghezza 4,60 mt.
- massima altezza 2,55 mt.

sono circa 38 mq. con il trattamento acustico finito...le dimensioni a volte obbligate da vincoli strutturali già esistenti e inamovibili, sono vincolate dalle misure auree modali...quindi non è che fare stanzoni immensi aiuti di per se l'acustica in più o in meno...anch'io ho dovuto fare dei compromessi per via di due pilastri laterali...

Inoltre allargare ancora la sala sarebbe stato renderla più quadrata, ed una delle regole fondamentali e che nessuna misura delle 3 dimensioni dovrebbe essere esattamente multipla delle altre...

Per quanto riguarda il colore, se guardi bene le foto, la nuance delle pareti del primo terzo della sala è completamente scuro...il giallo è dietro... tra le poltrone..

Le foto tradiscono molte visuali, sono state fatte con un obbiettivo da 20mm...pensa te.

Ciao.

Sal,probabilmente te lo hanno già chiesto: la progettazione della sala,parte elettrica ma soprattutto strutturale/acustica l'hai fatta tutta da solo? Avevi già esperienze in merito o ti sei affidato a consigli di qualcuno?

io non ho parole. In assoluto la più bella sala che abbia visto . Mi piacerebbe molto poterla vederla. Comunque veramente bellissima. Poi come già ti avevo scritto, essendomi laureato con una tesi su Metropolis, vedere le immagini della tua sala mi hanno messo i brividi. Questo vale molto più di qualsiasi immagine o suono possa sentire.

Grazie ancora Antonio...sei gentilissimo...

;) hai visto la parete tributo alle scene fondamentali del film ?....

Troppo avanti Fritz Lang....

Posso consigliarti questo libro ?

E' in tedesco, è caro, ma è un tributo stupendo al film...è stato il mio principale ispiratore...

Ciauz..

Non è che questo (RED annuncia ufficialmente il rilascio VPR 4K laser quest'anno.............

Chissàààà:fiufiu:

Aspettare tante volte...non si sbagliaaa...

PS.: per il rene tienilo pure..mi basta metà dello street price..e ti affido in comodato d'uso gratuito una poltrona...a tua scelta...

Complimenti ........

Grazie VinDiesel !

@Wercide, purtroppo le foto con l'obbiettivo da 20 mm. distorcono le dimensioni...le poltrone sono sul lato per creare il corridoio laterale, ma essendo disposte ad ellisse, gli occhi degli spettatori puntano al centro dello schermo...

cavolo....dalle foto non sembra assolutamente una sala da 38 m! poi 8.25 di lunghezza e lo schermo non sembra assolutamente un 3.5 m!

Complimenti vivissimi, penso, anzi e' LA MIGLIORE CHE IO ABBIA MAI VISTO !!!

Soprattutto per il cul@ che ti sei fatto.............................pero' come fotografo sei NA ' CHIAVICA :D !!!