• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Rasoio:Braun o Philips?

Ragazzi secondo vuoi facendo un ciclo di pulizia una volta a settimana quanto mi durerà la cartuccia per la pulizia??? Mi sono rasato 3 o 4 volte, media di 3-5 minuti, batteria 70% ma niente spia del rubinetto, è normale???

Salve a tutti, mi sono deciso a farmi regalare il Panasonic, ma sono indeciso se prendere il 61 o l'81. La base di pulizia la ritenete indispensabile o se ne può fare a meno? Prendendo il 61 risparmierei 70euro...

Mediamente quanto vi dura una cartuccia? o meglio quanti cicli di pulizia fate? Io se no sbaglio ne ho fatti 3o4 e mi sia accesa la spia status però ho spento e acceso la base è si è tolta. Speriamo che non siano questi i tempi perchè se no ci vuole un mutuo per matenerlo

ho trovato le ricariche WES035 su esprinet a 12€ e le ho prese il prezzo era ottimo, all'interno è uscito un foglio illustrativo dove dice che una cartuccia dura 30/40 gg con uso giornaliero e si consiglia di eseguire il processo di pulizia ogni volta che si fa una rasatura. Secondo me sembra un pò eccessivo ma almeno 1/2 a settimana sarebbe una buona cosa. L'unico mio dubbio è che non si sa effettivamente quanto durano queste cartucce, e pensare che panasonic mi ha risposto in una email che la durata media e di 2/3 mesi con una pulizia settimanale. Mi piacerebbe sapere la vostra esperienza.

Non fare alcuna pulizia ne' ricarica mai ed usa la basetta come semplice contenitore. Vedrai che dopo un po' il rasoio ti segnalera' automaticamente l'una e l'altra. Devi arrivare quasi a scaricarlo del tutto. Dopo un po' che è al 10%, oltre alla richiesta di ricarica (spinetta accesa) ti apparirà il rubinetto (necessaria pulizia). A quel punto procedi ad entrambe le operazioni. A metà periodo, nel frattempo, se ritieni apri il blocco lame e dagli una breve soffiata (opzionale). Tutto qui: semplice, pratico ed economico.

Ultima modifica:
Ho avuto per tantissimi anni circa una quindicina di Braun ed un solo Philips scartato subito perchè andava bene solo per la barba lunga. L'ultimo Braun era con base di pulizia ma essendosi rotto il cursore di accensione e taglia basette e non trovato i ricambi volevo sempre una serie vecchia ed ho trovato un fondo di magazzino su Ebay che funziona egregiamente. Ho preso anche un Panasonic per la casa al mare, 3 testine e 10000 giri non ricordo il modello: buono ma non al livello del Braun.
Poi ho trovato un Braun serie nuova 350 CC con base di pulizia ad 80 € contro i 150 e l'ho comprato subito: una delusione.
Per farsi una barba giornaliera discreta ci vogliono più di 10 minuti contro i 5 della serie vecchia Braun, la batteria dura la metà e dopo ogni rasatura ti segnala la pulizia pur pulendolo manualmente.
Passerò quindi ad un Panasonic 14000 giri e penso senza base di pulizia. Ho trovato questo che ne dite del prezzo?

http://www.eprice.it/rasoi-PANASONIC/d-3653689

Già che ci siamo, posto il mio dubbio anche io.
Vorrei ricomprarmi un rasoio elettrico senza spendere tantissimo, diciamo che come budget ho intorno ai 60-70 euro. Considerata la cifra, non mi aspetto una rasatura iperliscia in 5 minuti, qualcosa che rada abbastanza uniformemente in tutto il viso ed il collo mi è sufficiente (ho anche la pelle del viso poco irritabile, nessun problema quindi a riguardo). Anche a livello di batteria e durata non ho esigenze, non impiego mai più di mezz'ora solitamente nella rasatura e lascio sempre la base alimentata dalla corrente.
Avevo pensato ad un Philips che ho visto in offerta qui in zona con la rottamazione (ho un vecchio relitto da portare), però leggendo qua vedo che parlate egregiamente dei Panasonic e dei Remington (di questi ultimi m'attira in particolare l'R5150 Titanium X), di cui ho trovato dei modelli rientranti nel mio budget, mentre vorrei evitare Braun perché con l'ultimo, un Cruzer3, non mi sono trovato benissimo per il mio tipo di barba e di conformazione del viso.
Considerata la fascia di prezzo, mi conviene andare su Panasonic o Remington, oppure è meglio se vado su Philips? Nel caso aveste qualche modello preciso da consigliare, ve ne sarei ancor più grato!

Mi scuso per la lungaggine del post :).

Ultima modifica:
Fidati fai un investimento e prendi il Pana eslv61 a 230euro. Se non sarai soddisfatto ti do il mio indirizzo e mi vieni a menare. Io barba difficile rasatura eccellente in tre minuti e mezzo tutti i giorni, un minuto in più su barba fitta anche di 5gg. Non buttare 80 euro. Dove trovi tempo e pazienza per fare la barba in mezz'ora?

Ultima modifica:
Mi fiderei senza problemi, mi è passato sotto gli occhi e sembra proprio un bell'oggetto, ma purtroppo non ho 200 euro da spenderci :asd:, ho budget abbastanza risicati per cause di forza maggiore.
Per il tempo, visto che solitamente mi rado una-due volte alla settimana (non mi cresce troppo velocemente, inoltre un po' di barba incolta non mi dispiace, anzi), una mezz'ora riesco a ritagliarmela :D. Per la pazienza ti do ragione :asd:, però riesco a passarci sopra.

non buttare 80 euro. compra un rasoio quando avrai soldi a sufficienza. 200 euro per un braun 790 o 230 per il panasonic.
con 80 euro compraci un po' di mach3

Ciao a tutti.
Ho sempre avuto timore di buttare soldi con un rasoio elettrico, ma dovendo fare la barba quotidianamente ed avendo pochissimo tempo la mattina, ormai mi stavo abituando a farla la sera, per non dovermi svegliare ancora prima di quanto già non faccio. Capirete che non è la soluzione ideale e così ho deciso di cercare un rasoio che mi permettesse di velocizzare il tutto, ma continuavo ad avere timore di prendere una deluzione costosa.
Grazie soprattutto a questa discussione ho ordinato il Panasonic ES-LV81-K803 su ePrice a 259,00 euro trasporto compreso. Mi è arrivato oggi ed ho appena fatto la prima barba elettronica della mia vita (ne ho 40, non più un pupo purtroppo...).
Volevo dirvi che è andata benissimo.
Grazie per i consigli.