• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

SVS PB13 ultra

Luca, hai una sala davvero bella, ma anche davvero grande e per lo più senza trattamenti acustici.
Per sonorizzarla a dovere e bene senza dover esagerare prendendo come esempio le linee guida Dolby ti serve un arsenale da paura.
Non scherzo quando dico che ti servirebbero altri 3 PB13 rigorosamente equalizzati per avere risultati dignitosi (per la parte bassa perchè poi ci sarebbe da rivedere anche la medio alta)
A -4db dal ref con il concerto degli AC-DC il fonometro non ha superato i 102-103db ed il suono in genere cominciava ad indurirsi parecchio, sinonimo che era un pò tutto a fine corsa, come ti dicevo ieri sera per avere il coinvolgimento "live" devi almeno arrivare a 110db con una distorsione accetabile e nella tua stanza serve tanta, tanta, tanta roba.

Poi come ti ho detto questa non è una necessità, è una scelta e dipende tutto da quello che si vuole ottenere dal proprio impianto perchè comunque già così e più che godibile.

E pensa se non avessi preso un PB13, ma un qualsiasi altro sub di "moda" cosa sarebbe successo......
 
si, mi son fatto "ingorillare" da hunter e polpetta che han lanciato la sfida.... "prova battere il pb13 spendendo meno se sei capace!!!"

e io subito a comprar dell'mdf ! è più forte di me cosa posso farci!!!

non so chi vincerà ma il percorso vale lo sforzo in ogni caso, l'ho chiamato abominio per via delle dimensioni, è pensato per stare in piedi ed è alto 131 cm... sulla faccia ci sono un bel 15 pollici della SoundSplinter Rlp15-D2 più due radiatori passivi sempre da 15 pollici, un bel bestione insomma.

il driver è finalmente arrivato, bimbi permettendo nel week-end lo finisco ( resta da aspettare l'ampli che stà tardando pure lui !! )..insomma sentiremo presto come andrà :)
 
Ma battere il pb13 in ambito DIY è piuttosto facile se non si hanno limitazioni, la mia sfida invece è stata quella di battere il pb13 con lo stesso volume di carico........e direi di avercela fatta ;)
 
questo qua
img11971.jpg
 

Allegati

  • img11971.jpg
    img11971.jpg
    39.8 KB · Visualizzazioni: 18
focccca bbbbestia francesco!!!!:eek:
qui siamo un pó OT, ma spiega cosa è quella bestia!
woofer attivo in centro + 2 passivi laterali? quanti pollici?
azz, sembra un centrale!
 
Provato dd10+ mi ha veramente stupito...piccolo ma veramente potente...faccio ancora alcune prove.

Veramente non credevo fosse cosí aggressivo. Ovvio se si alza il volume viene sovrastato completamente dall'pb13....

Ora vediamo cosa fa l'eq compreso nel dd10
 
Top