Philips 46 9706M 1200Hz Filtro Moth Eye

Circa ZL1: Mail di Alex, possessore dello ZL1:"non conosco il tuo tv quindi non so che salto faresti, ma io per 3500 euro lo rifarei subito nonostante il mio pannello soffra di dirty screen effect...".

Via software? Mi pare molto difficile, ma chissà... vedremo.

Comunque si manifesta così: con immagine in movimento, colore unico chiaro (grigio,celeste, bianco o verde tipo campi da calcio), una leggerissima "nebbia" a bande solo in qualche zona dello achermo) che assomiglia a tante imperfezioni dell'emittente... Insomma, io stesso me ne sono accorto solo quando ho saputo del problema e lo sono andato a cercare...

Inoltre, come dicevo sopra, mettendo la tinta "caldo", che da una leggera tonalità "oro" generale, mitiga il grigiore del DSE che su uno sfondo bianco perfetto risalterebbe di più.
 
Ultima modifica:
... comunque, vorrei anche dire quanto bella è la visione in questo splendido TV, non so se il Sony possa superarlo, il moth eye filtre e L'Ambilight in esclusiva fanno di questo prodotto un oggetto unico !!!
 
... comunque, vorrei anche dire quanto bella è la visione in questo splendido TV, non so se il Sony possa superarlo, il moth eye filtre e L'Ambilight in esclusiva fanno di questo prodotto un oggetto unico !!!

proprio per questo avevo seguito questa discussione dal suo inizio.....e ci credevo pure in questa TV e non so se valga la pena aspettare il modello nuovo sperando che abbiano risolto....queste 2 caratteristiche da sole valgono un sacco .....

ma questi 2 video postati da risk'55 li hai visti???
http://www.avmagazine.it/forum/69-d...llo-9705-da-luglio-2010?p=3474488#post3474488
questo lo fa in egual misura sul 9706???
 
@ Philippo2011

Felice di esserti stato utile, il consiglio che ti posso dare è che se lo vuoi prendere, non comprarlo a "prezzo pieno" così è successo anche per la serie precedente, ad agosto 2011 Euro...cs li vendevano con uno sconto che andava dal 40% al 60% (il mio 32" prezzo di listino 1.199,00 pagato 497,00).
Se invece puoi aspettare il 2013, io sono molto incuriosito dal Crystal LED Clear di Sony (per lei sarà vita o morte in questo settore)!
 
e quindi di questo problema che mi sai dire??? cioe' un ulteriore problema??? il DSE potrei pure tollerarlo ma questo cambia la visione dei film, non credi???

Ti assicuro che si fa fatica a notare il problema, che in realtà è una "inuniformità" del pannello, magari si aggiusta anche con un update del software. Ma specie i film si vedono senza nessun problema. Potrebbe invece essere più notato con le partite di calcio o sport invernali con sfondi bianchi di neve e telecamere che si muovono velocemente...
 
@ nicola alfonsi
allora vediamo se riesco ad essere piu' preciso nella richiesta di cosa vorrei che tu verificassi:
cito Risk'55 discussione del tv dello scorso anno, quindi problema sicuramente presente nel TV 9705:

"I video che ho postato sul film "incriminato" e presumo su tutti gli altri che presentano immagini molto scure il sistema della retro. con "immagine ottimale" perde tutte le informazioni del nero al di sotto dei 20 IRE riproducendo lo sfondo completamente nero (forse si riferiva a questo la pubblicità che la tv ha un nero profondo???), questo cmq non è un vero e proprio difetto ma piuttosto "il limite" del sistema di retroilluminazione adottato che affligge tutta la serie 9705 (per la serie 9706 nessun utente si è fatto sentire, quindi per ora non lo sappiamo)."
Questi i video:
retro. con "immagine ottimale" http://www.youtube.com/watch?feature...&v=MAAA9cPvUSI
retro. su "spento" http://www.youtube.com/watch?feature...&v=Ef4uPl-K5aI

domanda sul 9706 c'e' questo problema e se si in che misura???
 
Ciao a tutti.
E' un po' di tempo che seguo questo forum in particolare le discussioni riguardanti i tv philips.
Ho preso da qualche mese il modello 9706 a 46" ed anch'io noto qualche problema.
Quello che mi da più fastidio è il DSE (come lo chiamate voi), cioè delle bande d'ombra verticali che si presentano con le immagini in movimento su sfondi verdi o bianchi, l'ho notato perchè guardo spesso sport invernali e partite di calcio.
Il problema della retroilluminazione si presenta su alcune scene, in particolare sui film molto scuri, ma con l'impostazione del local dimming su immagine ottimale e le dovute regolazioni si riesce a ridurlo.
Invece ho provato di tutto ma il problema del DSE non riesco a risolverlo.
Aggiungo che appena mi è arrivato il tv il problema non c'era, si è presentato solo dopo qualche giorno di utilizzo.
Adesso ero quasi intenzionato a portare il tv in assistenza, pensando che fosse un problema di pannello, ma sentendo i vostri commenti credo che sia un problema generale di questa tv.
Anche se qualche dubbio mi rimane visto che nei primi giorni di utilizzo il tv non presentava il problema e di questo ne sono sicuro.
 
@ nicola alfonsi
allora vediamo se riesco ad essere piu' preciso nella richiesta di cosa vorrei che tu verificassi:
cito Risk'55 discussione del tv dello scorso anno, quindi problema sicuramente presente nel TV 9705:

"I video che ho postato sul film "incriminato" e presumo su tutti gli altri che presentano immagini molto scu..........[CUT]
Quel problema si presenta ma in misura molto minore rispetto ai video che hai postato.
Inoltre si può attenuare ulteriormente giocando con le impostazioni.
Il local dimming invece da altri problemi, ad esempio quando si passa velocemente da un'immagine con sfondo molto scuro ad una con sfondo molto chiaro possono verificarsi dei problemi (presenza di macchie scure), l'ho notato guardando il golf.
 
@montani

Nei due esempi che ho riportato al post 464 riguarda un gioco ed è lo stesso problema che si nota nel video del "film incriminato"!
 
@montani

Nei due esempi che ho riportato al post 464 riguarda un gioco ed è lo stesso problema che si nota nel video del "film incriminato"!
Si, è lo stesso problema però sul 9706 mi sembra che si presenti in misura minore.
Io non ho console quindi con i giochi non posso provarlo, l'ho notato su qualche film ma ti ripeto che è possibile minimizzarlo giocando con le impostazioni (luminosità, contrasto retroilluminazione, contrasto perfetto, contrasto video).
E' invece più difficile da risolvere l'altro problema del local dimming quello citato in precedenza che riguarda i cambi d'immagine repentini tra sfondo scuro e chiaro; naturalmente faccio sempre riferimento all'impostazione immagine ottimale, perchè se si spegne il local dimming anche quel problema sparisce.
Spegnendo il local dimming però noto che sul bordo destro e sinistro dello schermo l'immagine è più chiara.

PS Tutte le prove le ho fatte sui canali di sky hd, non ho ne blu ray ne console.
 
Ultima modifica:
La mia conclusione è questa: il local dimming era il problema del 9705 ed il local dimming è il problema del 9706!!!!!!
 
Top