Plasma 46/50" adatto a trasmissioni sd o meglio Led?

• Autore discussione Autore discussione GabN
  • Data d'inizio Data d'inizio

GabN

New member
Plasma 46/50" hd ready adatto a trasmissioni sd o meglio Led?

Buonasera a tutti, io ho sempre lo stesso dubbio. Devo comprare un nuovo televisore da 46/50 pollici con la pressochè totalità di visione in sd. I plasma mi attirano ma mi sembra di capire che nel mio caso sono sconsigliati vero? Come led ero orientato su un Samsung d6500 ..
Vi ringrazio

Ultima modifica:
sconsigliato perchè? Ti basta un semplice 46/50 HD Ready...
Leggendo quà e là avevo capito che era più adatto un lcd alla visione sd rispetto ai plasma.. davvero con un plasma hdready vedo bene in sd? Se è così mi consigliate un buon Samsung Hd Ready?

Ultima modifica:
Ti garantisco che alcuni vecchi Samsung HD Ready hanno una resa su SD sorprendente. Tra amici e parenti ne ho visti almeno 5 modelli diversi (anche Full HD e con dimensioni tra i 26 e i 46 pollici), e la visione delle sorgenti SD è davvero ottima. Tanto per darti un'idea, non si nota la differenza tra RAI e RAI HD.

Non è la stessa cosa sul mio plasma da 50" (non è un Samsung), che in SD fa davvero pena (anzi peggio).

Grazie Cateto! Ma il tuo attuale plasma è full hd? Qualcuno ha da consigliarmi un samsung hd ready in cui si veda bene il dtt sd? anche vecchio, che me frega..

Grazie Cateto! Ma il tuo attuale plasma è full hd? Qualcuno ha da consigliarmi un samsung hd ready in cui si veda bene il dtt sd? anche vecchio, che me frega..

Il mio plasma è Full HD. Ma la differenza la fa l'upscaler.
La tua ricerca di un HD Ready credo debba partire da un negozio, verificando cosa ha disponibile: ormai non sono più tanti gli HD Ready di quelle dimensioni. Li trovi solo fino al massimo 32".