Creare sito sull' Home Theater

murakami80

New member
Stavo pensando di aprire un sito su tutto cio che riguarda l'home theater per dare consulenza alle persone su qualsiasi cosa, voi direte c'è qui il forum però c'è da dire che su forum non ti rispondono subito si ha meno tempo per dare retta a una persone ecc. Voi cosa ne pensate avete qualche consiglio
 
Se hai tempo per dare una risposta a tutti quelli che intervengono sul tuo sito potrabbe essere una buona idea.

;)
 
Subito no pero tramite richieste via email si potrebbero dare risposte piú articolando contando anche che questo è l'unico sito che tratta di questi argomenti ad un certo livello. E poi vi sto chiedendo Dei consigli mica di smontarmi l'idea
 
Lo vorresti fare come prima occupazione, vivendo di ricavi pubblicitari?

Capisco che può sembrarti una buona cosa, ma non so se hai presente la vastità di argomenti che ci si trova ad affrontare in HT.
Saresti in grado di rispondere a tutto? E a che livello?
Inoltre lo scambio di informazioni necessario per approfondire certe cose rende adatto un forum piuttosto che un sito. In che modo pensi di gestire le cose? Con un rapporto personale con ciascuno di quelli che ti chiede consulenza?

Insomma a me sembra una impresa titanica e forse per questo non ci sono siti che lo fanno.

Facendolo come consulenza remunerata ti metti in condizione di dover essere tecnico e preciso, e quindi la situazione si complicherebbe ancora di più...
 
Si con un rapporto personale con chiunque chiede qualcosa è vero che dopo un Po è difficile dare una risposta peró è anche vero che sul forum tu ti ci devi iscrivere devi trovare il l'argomento giusto in cui chiedere potresti non ricevere risposta e poi come ho detto prima in Italia questo è l'unico sito che tratta questi argomenti. Sulla consulenza a pagamento concordo sul fatto che bisognerebbbe essere molto tecnici e precisi e vista anche la vastità degli argomenti non si puó fare. Comunque accetto qualsiasi consiglio o dubbio sull'argomento
 
Quindi vuoi mettere a disposizione un indirizzo e-mail da contattare. E tutto ciò che vuoi consigliare rimarrebbe confinato nel rapporto personale che si viene a creare.

Secondo me così non andrebbe bene.
Il motivo è semplice: come fanno gli utenti che visitano il sito a valutare la tua affidabilità?
Sei convinto che ti prenderanno in considerazione solo perché tu dici di saperne più di loro?
Non lo so... Non mi convince.

Servirebbe un sistema di feedback, che però ti riporta alla necessità di una registrazione almeno per assegnare un nickname e una password. Altrimenti uno inserisce feedback a caso e non ci si capisce più nulla (saresti soggetto anche a "sabotaggi", in un certo senso).

Come hai pensato di gestire questi aspetti?
 
Se ho ben capito tu, da solo, daresti consulenza tecnica e commerciale su tutti gli aspetti relativi all'HT?

Tanto per semplificare:

- tipologie di vpr e pro e contro
- taratura di un vpr o TV
- installazione di un HT (tutti gli aspetti)
- ottimizzazione dell'acustica ambientale e relative misure
- tipologia dei TV
- scelta dei singoli modelli con pro e contro
- 3D (scelte varie)
- problemi tecnici/guasti che si possono verificare con le apparecchiature elettroniche
- accessoristica (scelte e uso, nonchè problemi)
- scelte dei diffusori e abbinamenti con le elettroniche
- mediaplayer e loro uso e installazione (reti cablate e Wi-Fi)
- aggiornamento costante e puntuale sulle novità che escono sul mercato
- varie ed eventuali (prezzi, acquisti, ecc.)

Sicuramente ho saltato qualche settore.

Complimenti, ti invidio, io mi sento a malapena in grado di dare qualche consiglio in un paio di settori tra quelli elencati prima.

Se, invece, intendi circondarti di persone esperte delle singole branche allora la cosa diventa più semplice, ma la vedo dura organizzare il sistema delle risposte se non esiste qualcosa tipo sezioni in cui suddividere il tutto, praticamente un forum.

Tutte queste persone poi dovrebbero essere disponibili praticamente sempre, per soddisfare il requisito delle risposte immediate e certe, che mi sembra sia per te il punto fondamentale su cui focalizzi tutto il discorso.

Se la collaborazione è gratuita la vedo nuovamente dura, se il tutto è a pagamento allora potrebbe anche essere fattibile, ma un gruppo, non piccolo data la vastità della materia, di persone esperte, nel vero senso della termine, poichè si paga la consulenza, viene a costare un bel po', con tutto quello che ne consegue come parte commerciale.

Ciao
 
Suvvìa, siamo seri. E sarebbe la tua occupazione? O pensi di rispondere nei ritagli di tempo? E poi con una qualità delle risposte superiore a chi in genere interviene su cose che magari conosce o ha sperimentato di persona. Scusami, ma francamente mi sembra un'idea immensamente presuntuosa.
 
@ Brando

Non credo proprio sia il modo di rivolgersi ad un altro iscritto.

Se ritieni che sia stata violata qualche regola del forum devi segnalare il messaggio/discussione ai Moderatori.

Tre giorni di sospensione.

Ciao
 
Allora la mia idea è prima di tutto di dare risposte su questi argomenti ma non eccessivamente tecniche anche perchè spesso le persone vogliono semplicemente capire quale prodotto acquistare rispetto ad un altro o cosa acquistare spesso su cose molto semplici, poi fare un indice dove mettere le risposte alle domande piú frequenti in modo tale da non dover stare a rispondere ogni volta alle stesse cose, secondo me non è una cattiva idea quindi nonostante le critiche che sicuramente possono essere dei punti di riflessione porteró aventi il mio progetto
 
Forse quello che vuoi sarebbe un sito sottoforma di wiki in cui alcuni utenti esperti possono io collaborazione fornire dei contributi sui vari argomenti. Prova usando wikia.
 
A parte che Wikipedia, l'esempio più famoso, non brilla certo per autorevolezza, specie su alcuni argomenti, proprio perchè il contributo è aperto a tutti, però in questo modo si andrebbe perdere quella che è la base di partenza: la risposta più o meno immediata alle richieste degli utenti, poichè si creerebbe invece solo una sorta di FAQ.

Ciao
 
:confused: :confused: non è che le risposte su un forum brillino di autorevolezza, basti guardare le panzane su cavi e prese elettriche che si leggono anche qui ;)

Comunque non è detto che in un sito mediawiki chiunque possa scrivere, si può limitare la possibilità di modificare a pochi utenti. Per me l'ideale sarebbe un forum + wiki in cui la risposta alla domanda è spesso un link alla faq.
Spero che un giorno anche avm arrivi a questo, forse si potrebbe fare già la cosa sfruttando il forum di avm e una wiki esterna cui rimandare chi fa una domanda da faq :wtf: :idea: :idea: :idea:
 
L'ide sarebbe quella di ricevere risposte e poi in base a quelle fatte più frequentemente inserire una risposta unica solo che gli argoment sono molti e per classificarli ce ne vuole, cmq alla fine sto realizzando un altro sito più in ambito cineme che home theater, tra poco lo finico e ve lo faccio vedere, a proposito una volta finito lo posso inserire nella mia firma del forum o va contro il regolamento?
 
Top