[Philips] 37PF9731

Mi sento tanto inutile e stupido. :(
Non ci capisco niente, ma vorrei tanto potervi aiutare!

Se mi spiegate cosa devo fare, lo faccio.
..........[CUT]

quoto....anche perchè ho montato un decoderaccio non hd e ora che (pare) dovrebbero tornare i canali HD rosico a non poterli vedere...ma già si può riorganizzare qualcosa con i files che avete predisposto?
 
Io invece sono molto preoccupato perchè sto guardando un po' troppo in giro i decoder esterni e per principio non voglio prenderli finchè proprio non trovo almeno un HD che registra (e che giustificherebbe un oggetto esterno poichè fornisce funzioni che il philippo non ha) a prezzo irrisordio.
Infatti non esiste che devo ricomprare un apparecchio (con complicazioni di fili, telecomandi, suo, ecc) per fare quello che un apparecchio che ho preso apposta non fa!
 
Scusa, cos'è 'sta info che appaiono canali HD?
Altre info?
Dove?

ho letto in giro su vari forum che si stanno riattrezzando per giugno quando ci sarà lo switch off definitivo
con una riorganizzazione generali dei mux....e la ricomparsa di svariati canali hd spariti nei mesi scorsi ed in fase di test....
e dato che per quel poco che ci sono stati in passato....sul philippo si vedevano da Dio...rosicherei a non poterli vedere...
 
A OK.
Concordo che pure io ho avuto per qualche mese i 3 mediaset HD ed erano uno spettacolo.
Leggendo poi ai tempi sui vari forum si scoprì che era comunque un segnale video upscalato e comunque ricordiamoci che il nostro philippo non supporta il 1080p, quindi c'era ancora parecchia strada per migliorare il segnale video, eppure già così era uno spettacolo.
Io sinceramente -comunque- do' colpa alla grande compressione video dei canali SD che invece non viene effettuata negli HD, quindi anche con sorgenti native SD upscalate in HD, grazie alla minima compressione, si vede da dio.

Tornando ai giorni nostri, dopo questo tuo annuncio, pure io ho ricominciato a leggere di siti di notizie ed ho visto che (mo' però mi fanno incazzare) hanno intenzione di cominciare a sperimentare un nuovo standard (DVB-T2) che ovviamente richiederà il cambio di tutti i ricevitori attuali, anche HD. Inoltre qualcuno già chiedeva di cominciare a studiare incentivi per i cambi dei decoder (cosa che ho criticato anche allora, non si capisce infatti perchè il governo debba regalare soldi per vedere il grande fratello!) e di controparte nessun obbligo per i produttori di ricevitori di farli da subito compatibili o almeno aggiornabili :(.
Comunque per ora sono chiacchiere ma è un altro motivo per frenare la mia idea di dotarmi comunque di un ricevitore HD.
Che poi io un ricevitore HD ce l'avrei pure, ma.... (ne parlo dopo).

Ad ogni modo la cosa mi fa incazzare perchè mi sono un po' rotto le palle di dover cambiare ogni 10 anni i ricevitori.
Questo dinamismo tecnologico lo si può richiedere alla popolazione attiva (ad esempio se cambiano gli standard degli ipad mi va anche bene) ma non per la tv che unisce anziani, handicappati e case di cura (che si devono sobbarcare un'altra volta i costi di nuovi apparati, telecomandi, ecc ecc).

Infine, un ultimo mio sfogo, si perchè io un ricevitore HD ce l'ho.
Io ho ovviamente il philippo e per i difetti che tutti sappiamo non ricevi alcuni canali.
Allora siccome ci è collegata una PS3, ho preso il tuner DTT (fra l'altro HD) di questa così almeno (pensavo) di risolvere i miei problemi con quella.
Non vi dico: fra due apparecchi devo fare lo slalom di canali che non ricevo o funzioni che non ho.
Ad esempio la PS3+DTT non riceve il MUX RAI A (problema noto, Sony se ne sbatte, come philips). Ad esempio non ha la guida programmi, ad esempio non ha il televideo (promesso però nelle caratteristiche del package, ma poi spiegato online che va solo in GB per il sistema diverso delle altre nazioni) e complicazioni assurde di utilizzo (ad esempio non si può aggironare i canali, non si posso ordinare come si vuole; il meno se almeno si potessero chiamare direttamente e neppure si possono cancellare canali che tanto non andranno mai, come quelli criptati di mediaset).
Il mi sfogo è che ho preso non uno ma due apparecchi per vedere la tv e non cinesi sottomarche ma marchi di rilievo e ammiraglie nel loro settore (la PS3 è il top di Sony, il philippo era un ambilight con ethernet e rirproduzione da USB e memorie storage, rarissimo per i tempi) e nonostante tutto ho ancora problemi a vedere una banalissima televisione.
Ma cos'è, devo comprare il terzo ricevitore per prendere un'altra limitato numeri di canale?
E devo scegliere il ricevitore a seconda del canale che devo vedere?

Che schifo....
 
31!
Sono 33 e non 34 i bit del crc!
Gregory (Greg) Cook ha risolto brillantemente il problema del crc. Mi ha inviato il codice che dovrò modificare per il nostro tv.
Vi prometto che appena ho tempo cerco di implementare la soluzione, non vedo l'ora!

Ciao a tutti

Luigi
 
Ultima modifica:
Sul mio pc funziona. L'ho copiato al solito posto.
Provate pure voi e fatemi sapere.
Ora ci divertiamo.

Ciao

PS: Sì, Selidori hai ragione. D'altronde l'ho già ringraziato io abbastanza....
 
Ultima modifica:
FUNZIONAAAAAAAAA!
Gigirex sei un genio!

Ho provato a scambiare canale5 con italia1 e poi rinominare rai3..... TUTTO PERFETTO!
Dir la verità prima avevo fatto un'altra prova che invece non sembrava aver funzionato (spostare MTV dalla posizione 14 ad 8) ma non avevo preventivamente controllato che effettivamente sul 14 ci fosse MTV (in quella zona il televisore mi fa casini con i mux).

Ora 'sto sintonizzando tutto bene e poi appena riesco faccio superiposizionamenti con il tuo splendido software!

Ed ora due domande sul futuro...
io solitamente preferisco la versione stand-alone perchè quanto ce l'hai, ce l'hai.
La versione web non si sa mai che ti rompi e la levi o non rinnovi il dominio o cambiano il motore del server e non va più ecc ecc.
Quindi ti chiedo -pagando- si può avere una versione EXE?
Proprio da 1 eseguibile e via andare.
Fra l'altro penso sia più facile anche da usare (se supporti nativamente il drag-drop per posizionare i canali) e magari pure al volo caricare la coppia di file e scaricarli su penna (anche previo backup dell'esistente).... insomma tutto più facile.
Ma solo se vuoi e se puoi, da parte mia è già un grandissimo lavoro quanto hai fatto e non posso smettere di ringraziarti.
 
Selidori, non so, se ho tempo vediamo di fare anche lo stand-alone. Sul web però, credimi, non c'è problema.
Attualmente l'affitto di un sito web costa 50 euro all'anno, forse anche meno se non usi orpelli strani.
Magari proprio i nostri amici di AvMagazine potrebbero ospitarci...
Poi in verità credevo che sarebbe stato utile mettere a fattor comune i bouquet, in maniera da poter scegliere e caricarsi quelli che ti piacciono di più, se è vero che i bouquet saranno unici in tutta Italia.
Comunque, come dico sempre io "un passo alla volta". Adesso voglio permettere la cancellazione dei canali e l'inserimento di nuovi.
Per l'inserimento ci serve comunque che il nostro tv abbia i dati del secondo file, quello dove c'è la frequenza.
L'idea è quindi quella di fare una scansione completa, in maniera da avere tutti i bouquet e poi di poter lavorare con i canali interni al bouqet.

Vediamo, vediamo... l'importante è aver superato l'ostacolo maggiore del crc.

Ciao

Luigi
 
Grazie ancora, gigirex.

Intanto ho fatto la prova...
1) resintonizzato tutto da zero
2) creato il file
3) caricato online
4) editato con tutte le posizioni corrette
5) ricaricato sul tv

PERFETTO.
PER-FE-TO.

O forse no... ma è probabile che è colpa del tv.
Infatti non ho controllato cosa aveva salvato il tv nel passaggio 1 e solo alla fine dopo il passaggio 5 ho provato i canali: il MUX RAI A non andava. Ma dal punto di vista dei canali era tutto perfetto: il mux utilizzato era quello sul 490mhz (can.23) dove da me tale mux si riceve malissimo. Ho messo dunque a mano il 205.5 (can.9) e salvando si sono sovrascritte le posizioni (i canali contenuti sono i 3 rai e rainews).
Ora è perfetto.

Fra l'altro il nome di rai3 l'ho modifcato levando il nome della regione ed ha preso tutto perfettamente.

Ancora grazie e dimmi come posso ringraziarti.

Secondo me è già una bomba così, ma se riesci persino a fare l'insert dei canali penso possiamo specificare anche i mux che non salva (quelli del famoso bug) ad esempio da me non salva il MUX RETE A 1 (quello con CIELO e DEEJAY su 658Mhz (can.44) (sono in Milano).
 
La mia idea è quella di memorizzare un mux alla volta e poi di combinarli insieme tramite il programma. Mi spiego. Siccome il tv fa casini e scrive sopra altri mux (correggimi se mi sbaglio), allora forse conviene cancellare tutto, memorizzare il mux, caricarlo sul programma, ricancellare tutto e ricominciare con il prossimo mux. E' una procedura lenta e farraginosa, ma poi si campa di rendita.
Già adesso io posso, in base ai dati tuoi e miei creare una sorta di "libreria" dei mux da cui attingere e crearsi la propria configurazione. Così facendo forse si possono salvare i mux buoni e rifare da zero solo quelli sbagliati.
Che ne pensi?
 
Che ne pensi?
Che è un'idea geniale!
Ecco perchè effettivamente ha senso il programma online!

Tuttavia ho paura che questo sistema abbia due difetti.
Il primo è che i mux non penso siano tutti perfettamente identici, e sopratutto non nel tempo.
Ad esempio la Sardegna (per prima area all digital) ha dei canali come i mediaset HD o i "+1" che ha solo lei. Non è vero, per un certo periodo c'e' stato anche in Lombardia.
Ma non son sicuro che questi mux siamo semplicemente dei mux aggiuntivi (appunto) senza andare a toccare quelli nazionali perchè comunque a memoria e nel mio piccolo mi sembra che col tempo anche quelli canonici si siano modificati (ad esempio son sicurissimo che i primi anni rainews era in un mux con rai4 o raiutile (che oggi mi pare sia rai5) mentre ora è con rai1,2,3) sopratutto nelle aree dove ancora c'e' il sistema misto.
Insomma bisognerebbe gestire anche la GEOGRAFIA dei contibuti (e può essere molto pericoloso poichè deve essere inserito manualmente dall'utente) e LA DATA (quello invece è fin banale) del mux salvato (purchè non passimo troppi mesi dalla sintonizzazione all'upload sul tuo sito).

Teoricamente tutto questo si dovrebbe risolvere con l'Italia alldigital e mux unificati e nazionali ma è teoria ed ho paura che comunque dei problemi ci possono anche e comunque essere (mi viene in mente il canale ladino di rai trentino che mi pare è aggiuntivo a Rai3 Regionale e quindi da qualche parte su un mux che solo la' è composto anche da questo canale, sempre che non usino uno di una tv locale, ovviamente).

Comunque ho riprovato l'ORDINATORE con alcune modifiche ed è una bomba, non ha prodotto un risultato errato, sempre successo al 100%!

Intanto procedo a cancellare tutto il tv (sintonizzazione completa senza antenna) e memorizzare solo il mux che ho sicuramente identificato come rognoso, quindi ne salvo una copia sul file.
Dimmi se devo uplodarlo sul tuo sito o passartelo o che (immagino che dietro ci sia un database che mantiene tutte le righe di tutti).

Grazie ancora!



PS: comunque il "Remember me next time." non va. Come cookies dal tuo sito ho solo "ASPXANONYMOUS" e neppure i salvatori di moduli locali nel browser (ma di cui non ho in effetti mai capito il funzionamento) non vanno.
Firefox 11.0 con persino LastPass 1.90.6; ma sinceramente questo è l'ultimo dei problemi!
 
Che è un'idea geniale!
Ecco perchè effettivamente ha senso il programma online!
[CUT]

raga raga raga....
scusate l'irruzione e soprattutto l'ignoranza....ma non ho ancora ben chiaro dove poter attingere al software.....come fare per trasferire i dati da pc tv e viceversa....e come riposizionare....insomma....non ho capito una mazza! :D:D
mi potreste dare una mano a capire in modo che posso anche darvi una mano?
grazie mille

P.S. ad esempio da me la tv salta un numero di mux mostruoso! quindi se non riesco a forzare l'inserimento di quei mux sono disperato!
 
per Selidori: fammi una prova: libera i primi 50 canali, spostandoli, diciamo, dopo il 500. A questo punto memorizza a mano il mux incriminato, quello che ti dà problemi, che dovrebbe posizionarsi ai primi posti. In questo modo non dovrebbe fare overwrite. E' un tentativo, non sono convinto che funzioni.

pel Murena: abbi fede concittadino, prima o poi una guida la scriviamo....
 
raga raga raga....
scusate l'irruzione e soprattutto l'ignoranza....ma non ho ancora ben chiaro dove poter attingere al software.....come fare per trasferire i dati da pc tv e viceversa....e come riposizionare....insomma....non ho capito una mazza! :D:D
mi potreste dare una mano a capire in modo che posso anche darvi una mano?
Ecco una guida fatta così al volo, su due piedi.
Se ti fermi in qualche punto dimmi dove e cosa ti si presenta che correggio la guida.


DISCLAIMER:
tutte le operazioni sono a rischio di sovrascrittura/perdita canali/mux così faticosamente sintonizzati e riposizionati.
A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO.

ESPORTARE I CANALI:
1- preparare una penna USB formattata FAT32, non è importante sia vuota
2- creare alla radice della penna la cartella REPAIR (non ha importanza il maiuscolo/minuscolo)
3- metterla nel televisore (qualsiasi porta va bene)
4- entrare nel menù segreto del televisore premente velocemente 062596 quindi il tasto i+, leggersi il disclaimer e poi il tasto rosso
5- dal menù a sinistra scegliere UPLOAD TO USB (penultima voce in basso) quindi CHANNEL LIST->START NOW e premere il tasto OK. ATTENZIONE: questa operazione salva sulla posizione \REPAIR della penna USB la lista dei canali sovrascimendo qualsiasi dato esistente, non chiede conferma!
6- Ringraziare Gigirex

MANIPOLARE I CANALI grazie allo splendido sito di Gigirex:
1- inserire nel computer la penna
2- opzionale ma consigliatissimo: farsi una copia della cartella \REPAIR
3- andare sul link: http://www.portableupdate.com/channelViewer/default.aspx
4- se necessario registrarsi e quindi loggarsi
5- eseguire il punto A, ovvero "Load RB digTs HsvAntennaDigPtcTable file" tale file lo si trova nella penna USB al percorso \Repair\ChannelList
6- dopo quindi aver puntato tale file (col tasto BROWSE o SFOGLIA o quel che è, dipende dal browser) fare click sul punto 2 della sezione A ovvero "Load HsvAntennaDigPtcTable"
7- deve risultare al punto 3 "digPtc Load Complete"
8- ripetere tutto con la sezione B ma stavolta col file HsvAntennaDigSrvcTable (quindi puntamento al file sulla penna, click sul bottone LOAD ed attendere il LOAD COMPLETE)
9- Fare click su EDIT CHANNEL (il punto C)
10- qua bisogna prendere un po' di dimestichezza. Per ora si possono solo riposizionare i canali e rinominarli; facendo click sul blocco con la matita gialla ad ogni riga si possono dunque modificare questi due valori, facendo poi click sul baffo verde si salva il singolo canale con le modifiche
11- prendere confidenza a giocare un po' con i canali
12- quando si è soddisfatti fare click sulla icona prima ancora dell'elenco, rappresenta sempre un blocco note con copertina blu ed una matita gialla che ci sta scrivendo dentro.
13- questo genera il nuovo file "HsvAntennaDigSrvcTable" che va salvato dentro a \Repair\ChannelList
14- tale file però ha estensione "HsvAntennaDigSrvcTable.dat" che va rimosso. La procedura è lunga e penso tutti la sappiate (almeno in windows) quindi non la spiego. Se avete problemi, chiedete. Ovviamente il file va a sostituire il precedente originale. Gli altri due file presenti nella cartella \Repair\ChannelList vanno lasciati e non toccati.
15- Ringraziare Gigirex

IMPORTARE I CANALI:
1- metterla nel televisore (qualsiasi porta va bene)
2- entrare nel menù segreto del televisore premente velocemente 062596 quindi il tasto i+, leggersi il disclaimer e poi il tasto rosso
3- dal menù a sinistra scegliere DOWNLOAD FROM USB (ultima voce in basso) quindi CHANNEL LIST->START NOW e premere il tasto OK. ATTENZIONE: questa operazione sovrascrive nel televisore la lista dei canali esistente, non chiede conferma!
4- Ringraziare Gigirex

EXTRA:
1- Fare un monumento a Gigirex
2- Inchinarvisi e fare offerte

per Selidori: fammi una prova: libera i primi 50 canali, spostandoli, diciamo, dopo il 500. A questo punto memorizza a mano il mux incriminato, quello che ti dà problemi, che dovrebbe posizionarsi ai primi posti. In questo modo non dovrebbe fare overwrite. E' un tentativo, non sono convinto che funzioni.
Non ho capito la tua richiesta.
Infatti non è possibile LIBERARE posizioni.
E' possibile DISINSTALLARE CANALI (il tv lo chiama così) ma le posizioni non vengono liberati, semplicemente i canali sono come dire NASCOSTI dallo zapping e dall'accesso diretto.
Se invece intendi dire SPOSTARE ad esempio chi è in posizione 1 alla posizione 501, anche in questo caso non si libera la posizione 1 che viene occupata dal canale ora sul 2 (ovvero spostando via via il numero 1 gli altri scalano di un posto).


Comunque è tutta la sera che continuo a generare file e fare prove.

IL TUO PROGRAMMA E' UNA BOMBA!
Ed il televisore però continua a fare casino!
Comunque forse ho trovato un comportamento errato.
Lavorando quasi un mux alla volta (è laborioso) ho trovato una situazione tipo.
Il MUX sul canale 44 (658 Mhz, a Milano è Rete A Dvb 1, mux nazionale) rimane fintanto che non si sintonizza (a mano) il canale 46 (674 Mhz, a Milano è un mix regionale, Antenna 3). Le etichette delle emittenti rimangono ma queste vengono sovrascritte.


Spiegami intanto meglio la cosa dei 50 canali da liberare.
 
Sul mio pc funziona. L'ho copiato al solito posto.
Provate pure voi e fatemi sapere.....

GRANDISSIMO!!

E grande anche Selidori che ha dato un valido contributo..

A questo punto visto che l'appetito vien mangiando... :D se gigirex ci implementasse una funzione che rinumera automaticamente i canali nazionali con la numerazione LCN gli faccio un monumento :)
 
Infatti non è possibile LIBERARE posizioni.
Aspetta, fammi capire: dal mio programma è possibile spostare diciamo i primi 20 canali. Se ricarichi così la configurazione sul tv avrai i primi 20 posti vuoti. A questo punto ricarichi a mano il mux che dà casino... o mi sfugge qualcosa?

Fare un monumento a Gigirex
Stiamo calmi, il merito non è tutto mio, se non era per lo scienziato pazzo inglese e per un milanese con la testa dura...

Comunque oggi se ho tempo faccio qualche modifica sul db, in maniera da permettere la cancellazione.
Passo passetto... l'obiettivo è di vedere tutti i mux!

Per la numerazione LCN ci arriviamo. E' anche una delle cose che piacerebbe a me, anzi, forse è stata proprio la molla.

Raga, il problema è che (per fortuna, diciamolo piano) lavoro durante il giorno. La sera la famiglia e altre cose non mi consentono di fare proprio tutto quello che mi andrebbe. Diciamo poi che qualche annetto c'è, non sono più "un pischello" come diciamo a Roma e non vado più a tremila....

A proposito di Roma, chiaramente il programma non si intende ad uso dei laziali. :)
 
Ultima modifica:
Aspetta, fammi capire: dal mio programma è possibile spostare diciamo i primi 20 canali. Se ricarichi così la configurazione sul tv avrai i primi 20 posti vuoti. A questo punto ricarichi a mano il mux che dà casino... o mi sfugge qualcosa?
Ops... scusa io avevo capito che dovevo spostare i canali utilizzando il TV e quindi rigenerare il file da fornirti...

Oggi faccio tutto!

Infine, gigarex, vai tranquillo non abbiamo fretta, la famiglia viene sempre prima di tutto ed è l'unica che ti da' vere soddisfazioni.
Noi abbiamo già atteso tanto dalla madre snaturata ed abbandonatrice che è Philips, tu che sei adottivo e rieducativo devi prenderti tutti i tempi!
 
Ops... scusa io avevo capito
Selidori, tieni presente che se ho capito come NON funziona il philippo, anche così mi sa che ti farà l'overwrite su un canale spostato, ma non voglio anticipare nulla.

Allora, ripensando all'LCN, per tutti quelli che ci vogliono dare una mano: ci servirebbe una tabellina, magari excel, che associ il canale al numero LCN. Il canale è contenuto all'interno del mux, identificato dalla coppia TID-ONID. All'interno del mux, c'è il Sid (ServiceID) che identifica il canale.
Quindi, la tabellina dovrà avere le seguenti colonne: TID, ONID, SID e LCN.

Poi ci sarà il problema di capire come rearrangiare la numerazione già presente..... Altre informazioni le potete trovare su https://sites.google.com/site/litaliaindigitale
 
Ultima modifica:
Top