tra l'altro, quando attacco l'hd per vedere un film mkv, la lingua è in inglese e se nelle opzioni audio specifico di utilizzare la lingua 2 anzichè la 1...non si sente l'audio
Ho acquistato anch'io da alcuni mesi un LG 42LW540 e ne sono molto soddisfatto.
Il 3D passivo è ottimo, anche se purtroppo io sono tra quelli che non percepiscono le immagini uscire dallo schermo, ma mia moglie e i figli mi garantiscono che è cosi, cioè si vedono le immagini uscire dal video.
Io comunque trovo nelle immagini 3D un grande effetto di profondità, che le rende molto più realistiche rispetto al 2D. In pratica per me è un pò come guardare una scena alla finestra, anziché in TV. Per il resto nessuno strano effetto di sovrapposizione delle immagini o altro che ho letto in giro per il forum. Riguardo alla risoluzione in 3D io non vedo differenze guardando lo stesso film in 2D a 1080p. In entrambi i casi la resa è da cinema.
Ho provato a giocarci con la WII e con un Table Android e per me i risultati sono ottimi in entrambi i casi.
Discorso a parte per le trasmissioni in HD, effettivamente se ci si abbitua al FULL HD non si riesce più a tornare indietro.
Nei film in HD sembra di vedere sempre un telefilm, come se mancassero di profondità e colore.
In pratica un film o lo guardo in FULL HD sul LG, oppure lo guardo in SD sul vecchio TV col tubo catotico.
Riguardo all'audio nei file MKV ho notato che per alcuni il TV non riproduce l'audio, o il video, mentre gli stessi file funzionano correttamente se riprodotti usando il lettore blueray (LG HB906SB).
Riguardo i coni di luce, è vero, ci sono ai 4 angoli dello schermo, ma sono evidenti solo in assenza di immagini, mentre nelle scene, anche le più buie, l'effetto è trascurabile.
In generale sono soddisfatto dell'acquisto.