http://wdc.com/it/products/products.aspx?id=330
Quello è il modello 2012.
Come puoi vedere cliccando su specifiche è compatibile con mkv h264 e x264 e altri formati/contenitori.
Io al mio WD Tv Live HD (il modello 2010) ho collegato due HD, di cui guarda caso uno è un WD da 1TB con l'usb e va benissimo - legge hdd formattati fat32 e ntfs senza problemi (ovviamente se il tuo hdd è nuovo non ti preoccupare, sarà già stato formattato prima che tu lo comprassi in ntfs che è la migliore tecnologia in questo caso).
Legge sia video sia foto (ci sono dei limiti a seconda delle risoluzioni delle foto a seconda del formato file), e anche mp3.
Il modello nuovo ha migliori codec audio HD ed è in generale migliorato con anche il wi-fi integrato (nel modello 2010 è opzionale e bisogna comprarlo a parte).
Ovviamente i WD TV Live (sia quello nuovo che il 2010 o il modello prima ancora) sono dei mediaplayer e basta, non hanno hd interno integrato, ma non credo ti importi.
Ti consiglio comunque di chiedere pure quali mediaplayer ti consiglino gli utenti del forum (ci dovrebbe essere un subforum o comunque un qualche discussione dove poter chiedere) visto che il WD Tv Live va benissimo (si trova nei centri commerciali e nelle classiche catene di negozi di elettronica) ma vi sono modelli di case magari meno conosciute ancora più performanti e completi.
Se il tuo uso è semplice comunque di quelli che si trovano nei grandi negozi come Emtec, WD e così via il Tv Live nuovo è il migliore.
Scriviti magari il codice [ WDBGXT0000NBK ] che trovi nella pagina da me linkata così quando vai in negozio non ti confondi e lo controlli sulla scatola, visto che vi sono molti modelli diversi con nome simile fatti dalla WD in passato e il modello 2012 è indubbiamente il migliore (almeno che tu non voglia pure l'hdd integrato interno e altre funzioni streaming, in quel caso c'è pure il Live Hub che costa però quasi il doppio
http://wdc.com/it/products/products.aspx?id=570).
Io mi sono trovato abbastanza bene e sono soddisfato del modello 2010 e in futuro, a meno di spese maggiori per mediaplayer di nicchia più particolari, potrei considerare di prendere il modello 2012 per rimpiazzarlo e godere delle migliorate capacità video e specialmente audio
