Samsung serie E 2012

Ma cosa quoti :D se poco prima hai scritto questa frase:
dissento, mi dispiace, ci sono TV dove non esiste clouding, quindi non è un problema legato alla tecnologia, ma legato al costruttore....es. i Toshiba WL863 non hanno coni di luce ne clouding....

Quello che è vero è che ci sono alcuni pochi modelli edge led dove il clou..........[CUT]
Per dovere di cronanca Come alcuni sanno ho preso da poco un toshiba 55wl863 e posso confermare che si tratti di un televisore veramente ottimo (prima avevo un già buon Philips 47pfl9664 ed il toshiba è migliore anche sul dettaglio).
Devo peró ammettere che senza l'attivazione del local dimmig (che risolve) il clouding si nota anche qui. In ogni caso sono veramente soddisfatto.

Ma dai??? Davvero si trovano di già??? Lo dico perché sono indeciso tra es8000 e pana vt50....
Scusa in che cc lo hai visto??

Salve ragazzi , qualcuno mi parla delle nuove funzionalità Face , motion , e voice control.
I comandi vocali sono realmente utili e sopratutto sono reattivi ?
Grazie

Marco

No, l'ES7000 è anche lui (come l'ES8000) provvisto di slot per l'evolution kit!:) ed ha anche gli stessi telecomandi e accessori inclusi... La differenza tra i due modelli è sulla cornice, sulla base e sull'algoritmo che gestisce il microdimming (Pro per il 7000 e Ultimate per l'8000) http://www.dday.it/redazione/5370/Samsung-Evolution-Kit-nel..........[CUT]

Ciao Lord, considerando che la base non mi serve e per la cornice è indifferente, secondo te per la differenza del microdimming conviene spendere 160€ in più (con i quali potrei comprarmi un lettore bd 3d)?

@stemor: no, non conviene e infatti io ho preso un 55 pollici della serie 7000 che peraltro trovo più elegante a mio gusto ovviamente... Sui lettori ti consiglio un buon bd-d7500 che costa 190 euro ma e' veramente stiloso! Lo trovi in tre colori: nero, bianco e titanio!

Scusa ma perché non converrebbe prendere l es8000? Cmq io sarei interessato ai due tagli 46" oppure 55"....che prezzi ci sono in giro???
E cosa molto più importante, mi sapete indirizzare su qualche recensione seria sul prodotto?
Strano che se ne parli poco di queste nuove TV della samsung, ma per che già c'è l'ha, come siamo messi a clouding? Che pannello monta? Input lag e livello di nero?

@Pele: se leggi meglio capirai che non ho detto che non conviene prendere l'ES8000, ho semplicemente consigliato il nostro amico al quale non interessavano le differenze a livello estetico tra i due modelli (unica vera differenza, a mio avviso) verso l'equipollente ES7000 (montano la stessa elettronica e lo stesso pannello, dunque anche lo stesso firmware!). Anche il microdimming infatti che agisce via software potrebbe subire più di un evoluzione attraverso aggiornamenti firmware (su questo dovremo vedere cosa si inventeranno gli amici di Samygo); va anche precisato che la gestione del microdimming quest'anno è due volte più performante delle serie dello scorso anno.
Tuttavia, il livello del nero già eccellente nella serie D, qui viene equiparato alla serie VT30 di Panasonic; per il clouding invece ti deve dire fortuna perchè se prendi un pannello che ne è affetto te lo ritroverai per tutto il ciclo vitale del tv stesso (fermo restando che il microdimming molto fa in questo caso...), imput lag è buono ma non eccezionale, in modalità "game" scende comunque sotto i 40.... Per i prezzi, modelli e caratteristiche leggi le news postate poco fa da me sempre in questa stessa pagina....
Per la recensione ti rimando a quella di Cnet e TechRadar qui accluse:
http://reviews.cnet.co.uk/tvs/samsung-ue55es8000-review-50007245/
http://www.techradar.com/reviews/au...55es8000-1069068/review/page:1#articleContent
Spero di essrti stato d'aiuto!:)

Ultima modifica:
Salve a tutti,
volevo chiedere ai meglio informati se l'interazione tra i tv Samsung serie ES e i dispositivi mobili è limitata ai soli prodotti di marca samsung o se è consentita anche ad iphone, ipad ecc.
Grazie :-)

.... l'interazione tra i tv Samsung serie ES e i dispositivi mobili è limitata ai soli prodotti di marca samsung o se è consentita anche ad iphone, ipad ecc....
Ciao e benvenuto, l'interazione per le funzioni "nuove" come dual view ad esempio o anche la registrazione programmata da cellulare etc sono garantite solo coi dispositivi Samsung....

scusa lord, ricordo male o tu avevi un samsung serie C? Siccome io dovrei passare da un 46c8000 a un 55es7000, sto cercando di capire se ne vale la pena, al di là delle dimensioni.

grazie
Credo proprio di si!!! Se attendi una settimana però (entro la prossima dovrebbe arrivare) ti dico tutto per filo e per segno perchè a me ancora non è arrivato a casetta. Comunque se dici per il treddì ti rispondo subito con un assolutamente si!

Ciao e benvenuto, l'interazione per le funzioni "nuove" come dual view ad esempio o anche la registrazione programmata da cellulare etc sono garantite solo coi dispositivi Samsung....

Che sola :cry:

Grazie comunque per la pronta risposta, Lord. Approfitto ancora della tua conoscenza approfondita di questi modelli per chiederti conferma circa il wi-fi direct. Sul sito ufficiale della samsung, nelle specifiche del modello ES8000 viene riportato; vorrei sapere se effettivamente funziona a dovere. Sembrerebbe un dettaglio da poco ma a mio avviso potrebbe fare la differenza, visto che in teoria bypassa qualunque router per mettere direttamente in comunicazione due dispositivi vicini riducendo quindi anche i problemi relativi alla connettività o alla debolezza del segnale. Sai qualcosa a riguardo?

Sul sito ufficiale della samsung, nelle specifiche del modello ES8000 viene riportato (wi-fi direct); vorrei sapere se effettivamente funziona a dovere.
Beh, non ti saprei dire precisamente perchè ancora non mi è arrivato a casa; posso dirti però che il wi-fi integrato funge bene anche se non è sufficiente (a differenza della Lan) per i trasferimenti via Dlna di film mkv piuttosto pesantucci... Per quelli ci serve appunto un collegamento via Lan o lan con powerline! Anche per l'explore 3d fluido credo sia insufficiente (sempre considerata una banda larga da 20mb)... Se vuoi però appena mi arriva ti faccio sapere!!:)

salve sono un possessore di un 55d8000 vorrei sapere un informazione da chi possiede il nuovo e8000 quando utilizzo allshare sul mio tv(si fa per dire perche uso tvmobili)ho la possibilita' di settare l'uscita dell'audio del tv(spdf) collegato all'ampli tramite il cavo hdmi in return channel audio,il tv mi da la possibilita' di impostare il pcm il dts o il dolby digital....sapete se sul nuovo modello hanno implementato altre codifiche come ad esempio il dts hd master audio?

Salve ragazzi,

ma sapete se gli occhiali SSG-3050GB(bluetooth) sono compatibili con questa nuova serie es8000?

Saluti

Ciccio80

Grazie Lord, vedo se lo trovo al prezzo che ho visto online (nei vari cc ho visto che c'è l'8000 e non ancora il 7000, pare arrivi la prox settimana), per curiosità tu dove l'hai preso (risposta anche in MP)?