Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Se 50 è esagerato provero a mettere 60 allora ok... pero è piacevole sentire il loro basso... sono piu presenti.Pero tra 80 e 50 la differenza c'è e trovo che sia molto meglio a 50 l audio.
Ho un sub che non essendo caciarone si amalgama tranquillamente.

con un taglio di 50 non dico gli affetti ma anche solo su alcuni timbri di voce degli attori risulterà più corposa e questo fa più cinema ;) allora qualè il vantaggio di avere un centralone?? :D

Scusami non ho capitobene.. il centrale lho lasciato 80 quindi non dovrebbe essere troppo corposa la.voce? Dai frontali non esce tanto lavocepero mi piace invece che la musica sia piu completa cosi nel suono.. sbaglio?

va bene 80kz per il 52.io lo lascio a 70. intendo full quando si ha il 62 che può benissimio emettere fino a 50kz.
le tue frontali rf52 le devi mettere a full band... cosi arrivano più bassi anche al sub se nel setup attivi "double bass"
poi all'HRS li dai il giusto taglio ascoltando del tipo una colonna sonora con bassi belli profondi.dove non arrivano le 52 arriva il sub. lo percepisci ad orecchio.io ho fatto tutto cosi da me. ,)
Magari abbassa leggermente i db delle frontali in modo che la profondità del sub viene fuori senza doverlo alzare più di tanto.tanto le 52 anche un po più basse si sentono ugualmente nelle scene d'azione.. sono direzionali.

Scusami non ho capitobene.. il centrale lho lasciato 80 quindi non dovrebbe essere troppo corposa la.voce? Dai frontali non esce tanto lavocepero mi piace invece che la musica sia piu completa cosi nel suono.. sbaglio?

L'rc62 non arriva a 50hz.....il 52....se arriva a 100hz è un gran bel vantaggio.

Il 64 non raggiunge i 90hz! Inutile credere che possano scendere, bisogna essere realisti!

il 64 non raggiunge i 90hz?? :rolleyes: ragazzi ma le fate le prove con ogni singolo diffusore prima di scrivere??? io non leggo i dati dal costruttore ma mi affido alle mie orecchie.. quindi se mi impongo a queste idiozzie è perchè ho perso intere giornate a fare prove.

Salve Ragazzi,
vorrei completare il mio impianto(frontali RF-52 e centrale RC-52)con un paio di diffusori surround.
La pianta della mia stanza è attualmente così:

117qwxl.png

Come potete vedere il divano è attaccato alla parete di fondo quindi stavo pensando a dei diffusori dipolari come surround(klipsch RS-52). Il mio dubbio era come collocare questi diffusori...ovvero:

Prima ipotesi(seguendo le indicazioni thx):
eiv814.jpg

Seconda ipotesi(per questioni di spazio):
4lvrt.jpg

A parte l'altezza(mi pare che quella giusta si aggiri tra i 160-180 cm da terra)quale delle due disposizioni è piu' corretta e perchè?
Grazie a tutti!

Frequency response (at 2 meters)
Rf83 front left/right: 43 Hz to 20 kHz ±5.2 dB
Rc64 center: 99 Hz to 17.8 kHz ±3.8 dB
Rs62 surround: 117 Hz to 16.6 kHz ±3.9 dB
Dunque ? Questo non vuol dire che non emette i 90 hz, emette anche i 50hz, ma non con la stessa pressione dei 90...;)
Basta fare una prova, ascoltare nei due modi, uno in full band e l'altro con un taglio a 90hz e sentire se ci sono differenze.

Che li emetta ok ma se me li fa a 70db a cosa mi servono se sto ascoltando a 100? Neanche si riescono a sentire...

Meglio un bel taglio e far fare il resto al sub. Non capisco l'ostinazione di credere che suoni meglio in full quando non è per nulla vero.
Ed ho provato di persona.

Ma se volete lasciarlo full fate pure...contenti voi contenti tutti.

io la differenza l'ho sentita con appena rc52 quindi ora c'è lo su 70hz perchè sui 90hz non "riempiva" e poi non sono d'accordo su dare un limite/filtro alle cassa che già ha il suo crossover interno. la cassa risponde fino dove riesce cosi è priva di filtri e suona come da caratteristiche.. io la penso cosi.

Ciao neogeo.. che sei nella mia ex situazione.. ora ho cambiato casa e ho dovuto rinunciare al soround... ho le tue stesse casse ma x me sono esagerate le rs 52. Ho preso quelle piu piccole... io le avevo messe a 1.80 circa di altezza forse poco meno non sulla parere del divano ma sulle latetali... il suono rifletteva e sembrava di stare effettivamente piu in mezzo alla scena tipo quando piove e molto bello... senti tutto attorno e non il sorroynd preciso. Occhio a non esagerare pero.. le rs 52 le ho provate se gli spazi son piccoli sono esagerate rispetto ai frontali e centrale nostro... bah pensa che le mie sono ancora attaccate al muro di dove stavo prima

Ciao neogeo.. che sei nella mia ex situazione.. ora ho cambiato casa e ho dovuto rinunciare al soround... ho le tue stesse casse ma x me sono esagerate le rs 52. Ho preso quelle piu piccole... io le avevo messe a 1.80 circa di altezza forse poco meno non sulla parere del divano ma sulle latetali... il suono rifletteva e sembrava di stare effettivam..........[CUT]

Grazie Magnottone, quindi mi consigli le RS-42 o le RS-10 che hai in firma?...e di appenderle lateralmente rispetto al punto di ascolto, un po come nella mia prima ipotesi...senti, ma non è che vendi le tue suroound?;)

Ciao ragazzi, non ricordo chi diceva un po` di tempo fa che le RF-83 hanno un relfex scadente e non esce aria....
IO sto impazzendo dalla goduria ogni giorno di piu` con questi diffusori!!!Ho fatto tutte le rogolazioni del caso e ne ho provate diverse ed in tutte danno qualcosa di unico! Il centrale MKII poi.... una chicca che si amalgama benissimo con le 83.
L`unica regolazione che ho azzardato e`l`EQ del pre che ho aumentato sulle frontali con +3 su 40 e 60Hz. devo dire che si bilancia meglio con la mia acustica d`ambiente ma ovviamenete e` personale.
Insomma sono davvero entusiasta della scelta. gran bei diffusori!
Adesso iniziero` a pensare al SUB.
Il mio HT per chi no lo avesse visto e` questo:
http://www.avmagazine.it/forum/79-in...133post3446133

Le rf83 messe in quella posizione devono creare dei rimbombi e dei bassi gonfi assurdi....
IMHO bella la saletta, ma pessima la collocazione per un buon ascolto....dovrebbero quasi avere 1 metro dietro....