• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Panasonic Viera Serie GT30 - 42" 46" 50"

ragazzi da oggi anche io sono un felice possessore di un 50 pollici serie GT;fin ora non ho effettuato alcun test;ho solo controllato le ore di utilizzo ed il numero di accensioni per accertarmi che fosse nuovo di zecca com'e' per fortuna risultato;numero di serie FE-21....ed in un piccolo stampino adesivo su un cavo c'era la data del 21 o 23 (non ..........[CUT]

benvenuto nel club del GT30. è uno spettacolo. magari dato che hai la play 3 se per caso giochi a bc2 ti aspettiamo on line che qui sul forum siamo un bel gruppetto!:D
 
benvenuto nel club del GT30. è uno spettacolo. magari dato che hai la play 3 se per caso giochi a bc2 ti aspettiamo on line che qui sul forum siamo un bel gruppetto!:D


oggi test dei granchietti e tutto ok nessun alone strano;mi sa che me lo faccio bastare come test che dite?
per la ps3: demon grazie per l'invito ma io sono un patito di mw3....siete un bel gruppetto anche per questo gioco?mi aggrego volentieri se e' cosi'!
 
non so per mw3.. il gruppetto di cui parlo è solo per bc2. dai su andando OT è meglio bc2!!! vuoi mettere? molto piu "realistico" distruttivo e più tattico! mappe molto più vaste! prova o vedrai...

non diventare matto con i test. io ho il tv da un mese ormai e i test ti fanno a volte vedere cose che nella normale visione non vedrai mai!!! io la prima sett ero ossessionato
 
Ragazzi, sono un felice possessore da 1 giorno del suddetto tv.
volevo farvi una domanda, ma è normale che dall'usb n°1 collegando un hard disk il led di quest'ultimo si accende ma il tv non lo rileva? nell'usb 2 nessun problema.
grazie
 
demon cotinuando per pochi secondi l'ot....non sono proprio d'accordo!!!mw3 ha quel mix che come dicono i miei amici nel live lo rende magico,su bd2 quando muori non sai neanche chi e da dove ti ha sparato....ma poi vuoi mettere solo solo il gusto della vendetta su mw3 o le varie uccisioni della vittoria o ancora i vari approvvigionamenti ehehehehehe
tornando ot: fin ora ho collegato il mio hd 2.5 nella porta usb3 (nche perche' e' la piu' facile da raggiungere per me) e non ho avuto alcun problema di rilevamento!
come firmware ho trovato questo: 13-18-10000 ;e' l'ultimo disponibile giusto?
 
Salve, stasera sono andato al CC per fare il cambio del mio P42GT30..... come da accordi (se questo che prendo è peggiore del primo, mi riprendo quello iniziale).
La scatola era piuttosto usurata, numero di serie FE-1610697 (piu' vecchio del primo che era un FE-162....). Aperta la scatola e i polistiroli di supporto erano tutti rotti e addirittura il supporto del piedistallo in alluminio era fuoriuscito dalla sede ed era dalla parte frontale dello schermo!!!!! Sintomo che la scatola e' stata + e + volte capovolta e rotolata, credo!
Aperto il tutto e dopo un po' di controlli.... noto una bella ammaccatura sulla parte centrale in alto del TV (non sul frontale, ma sulla parte alta posteriore). Da davanti non si vede, ma se si guarda dall'altro e ci si avvicina o si tocca, la cosa e' evidente!
Acceso il TV e su AV a luminosita' alta, si denota la solita banda verticale sul centro-destra ma molto piu' evidente dell'altro e alonature verdastri sia sulla destra che sulla sinistra. Firmware: 1317.
Con i test SLIDE o TRINITY non si denotano grosse alonature mi sembra, ma la banda verticale si intravede invece in trasparenza sulle scarrellate veloci di una partita di calcio. La cosa mi da piuttosto fastidio!
L'altro che ho reso, aveva le due macchiette, ma in compenso non godeva di grosse problematiche di VB!

A questo punto che mi consogliate di fare, visto che questo TV a prescindere da tutto NON lo terro' visto l'ammaccatura sulla parte alta:

1) Restituire questo e riprendere l'altro P42GT30 (come da accordi) e tenermelo con le due macchiettine (che si vedono solo in particolari consdizioni di immagini uniformi chiare);
2) Chiedere di trovarmi altro P42GT30 (magari piu' nuovo e meno sbattuto) se ancora si trovano in giro e provare di nuovo a fare questo scambio (alle stesse condizioni di questo) ?

Che ne dite? Grazie a tutti!
 
Continuo a non capire come si possa affidare a un forum una decisione di questo tipo; piuttosto che agire di buon senso e valutare direttamente, con occhio l'entità del problema.
 
@julio74
Onestamente, non so più quante volte ho tentato di sensibilizzarti sul problema appena sollevato (giustamente) da Fresier.
Un conto è chiedere un consiglio, un parere, su qualcosa di tangibile e su cui - perdonami la schiettezza - sia anche sensato chiederne e riceverne.
Nel tuo caso però andiamo avanti da settimane (mesi?) con richieste di pareri basati su tue descrizioni, o su foto fatte in condizioni tutt'altro che ottimali (posto che una foto possa essere veramente rappresenttiva, in questi casi, delle reali condizioni di utilizzo).
Il tutto, spesso in discussioni ufficiali e cross-posting.
A questo punto mi dispiace - perché capisco anche la tua condizione di consumatore che vuole tutelarsi e chiede aiuto, ed infatti sai bene che più volte ti ho segnalato la cosa, senza mai prendere provvedimenti - ma ti informo che questo è l'ultimo richiamo, dopo di che continuando in questo modo incapperai in sanzioni.
 
Mi sono arrivati gli occhialini Xpand x104. tutto ok, sincronizzati in dieci secondi e visione davvero buona
3D a prezzo onesto almeno! :D
 
Ultima modifica:
Preciso che mettendo su av o hdmi (senza nessun segnale) non lo fa sempre a volte si e a volte no e quando lo fa mettendo su tv o decodr sat e poi ritornando la cosa si sistema . Ps l'efftto neve l'ho avuto anche blu.

saluti delman

Si ti riconfermo che il difetto si manifesta solo su tonalita' molto scure e puo essere blu, rosso e nei casi piu evidenti, bianco. E' un problema del pannello che non regge i bassi livelli di pilotaggio ed è da sostituire.
 
(piccola curiosita': ho visto che il tv viene fornito con una serie di adattatori tra cui quello sat...ma non posso collegare direttamente il cavo satellitare (ma anche il cavo della normale tv) al televisore invece di passare dall'adattatore-i? [CUT]

Certo che puoi gli adattatori servono solo a facilitarti la cosa, se riesci a mettere i cavi senza usarli funziona tutto senza problemi.
 
Si ti riconfermo che il difetto si manifesta solo su tonalita' molto scure e puo essere blu, rosso e nei casi piu evidenti, bianco. E' un problema del pannello che non regge i bassi livelli di pilotaggio ed è da sostituire.

Riportato oggi al centro commerciale per la sostituzione, martedi o mercoledi dovrebbe arrivare il nuovo. speriamo
non sia come quello di julio74.

Ci sentiamo tra qualche giorno.


saluti delman
 
Scusatemi, c'è un modo per utilizzare l'app web browser? so che è disponibile in altri paesi d'europa e negli usa, ma non in italia. sapete se c'è un modo per aggirare questa cosa? grazie
 
Un saluto a tutto il forum, scrivo per un parere di massima: il 46 di questo modello è stato messo in offerta intorno agli 800 euro, a distanza di un anno è ancora un prodotto valido o a quel prezzo oggi ci sono alternative migliori come qualità e -soprattutto- come consumi e durata?

Edit: ho omesso che si compra sono online!

Grazie! :)
 
Ultima modifica:
Mi spiace ma qui non si può parlare di prezzi o convenienza, essendo questa una discussione tecnica. C'è l'apposita sezione dedicata ai consigli per gli acquisti. Potresti rivolgere lì la tua domanda ;)
 
ho comprato la chiavetta wi-fi compatibile con il gt30 e in effetti funziona! ora stavo cercando nel forum una guida per creare una rete dlna con io mio TV. qualcuno può aiutarmi? ho trovato mezzmo ma è a pagamento... un altro programma magari gratuito?

grazie simo
 
Top