Salve a tutti! Sono nuovo ma vi leggo da qualche mese, cioè da quando, grazie anche ai vostri consigli, ho preso un 37D6500VQ! :cincin:
Queste le mie impressioni:
In generale sono molto contento della TV, le immagini sono ottime, l'ho potuto confrontare con un paio di Philips serie 7 di amici che nella visione dei canali digitali offrivano molte più imperfezioni e "quadrettature", si è interfacciato immediatamente con la mia rete wifi (nonstante abbia il modem 2 piani sopra) con il quale riproduco i film che ho direttamente nel pc (però l'avere il modem così lontano è il motivo per il quale inizialmente ha qualche "caricamento" di troppo) ed utilizzo l'iPhone come telecomando (ottima app), la funzione PVR và alla grande (uso un HD Toshiba da 500GB che era in offerta da MW), e mi trovo totalmente in disaccordo con chi criticava il telecomando nelle pagine precedenti, che non sarà bello come quello dei Philips, ma lo trovo infinitamente più funzionale, dopo poco tempo non devo nemmeno guardarlo! Non ho ancora provato il 3D, feature che mi interessa relativamente (nel mio non erano inclusi gli occhiali).
Passiamo ai lati negativi. La prima cosa che mi è balzata all'occhio (anzi, in questo caso all'orecchio

) è stato l'audio. Venendo da un Philips a tubo catodico la differenza è stata abissale, audio poco pieno, quasi gracchiante, sicuramente dovuto al fatto che ho la TV dentro a un mobile in cui ci sta di misura (probabilmente attaccato al muro o libero attorno è diverso), comunque ormai mi ci sono abituato.
Un'altra cosa è che il browser non è esattamente il massimo dell'usabilità, piuttosto lento e limitato.
Per ultimo, un problema che ultimamente si sta verificando sempre più spesso (e che anzi, se qualcuno può aiutarmi...): ho una CAM Samsung HD con Mediaset Premium, mi capita che, a random, mi appaia l'inizializzazione del modulo, come quando la accendi... se sto guardando Premium si blocca l'immagine, "segnale criptato", compare "inizializzazione ecc, ecc,", "il modulo è operativo" e torna l'immagine (non so se mi sono spiegato... ), non escludo che sia un problema della cam... vi terrò aggiornati
Infine, visto che si trovano per lo più settagi per HDMI, vi lascio i miei
settaggi che utilizzo attualmente per la visione della
TV "normale" (digitale terrestre), in una stanza illuminata (luce naturale o artificiale), è un po' che li uso e mi ci trovo bene (ma sono comunque suscettibili di modifiche)
Modalità immagine: Standard
Retroilluminazione: 15
Contrasto: 89
Luminosità: 38
Nitidezza: 42
Colore: 42
Tinta (V/R): V50/R50
Impostazioni avanzate:
Tonalità nero: Off
Contrasto dinamico: Basso
Dettaglio ombra: 0
Gamma: 0
Schema avanzato: Off
Solo modalità RGB: Off
Spazio colore: Personalizza
Spazio colore:
Rosso: Rosso 47; Verde 0; Blu 0
Verde: Rosso 6; Verde 47; Blu 0
Blu: Rosso 0; Verde 6; Blu 44
Giallo: Rosso 54; Verde 48; Blu 0
Ciano: Rosso 0; Verde 49; Blu 53
Magenta: Rosso 42; Verde 7; Blu 43
Bilanciamento bianco:
R-Offset: 22
G-Offset: 25
B-Offset: 25
R-Gain: 28
G-Gain: 25
B-Gain: 25
Bilanc. bianco 10p: Off (disattivo)
Incarnato: 0
Migliora bordi: Off
Illuminazione moto: Off
LED movim avanzato: Off
Opzioni immagine:
Toni colore: Caldo 1
Filtro disturbo digitale: Auto
Filtro disturbo MPEG: Auto
Modalità Film: Auto 2
Motion Plus: Chiaro
Spero di aver fatto cosa gradita! Saluti a tutti! :mano: