• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Surround a parete: a che altezza?

bongrandrea79

New member
Messaggi
4,327
Località
Prov. Teramo
Ciao a tutti!
Come diffusori surround ho delle B&W CDMSNT:
[/CENTER]

Pur avendo difficoltà, dato che in un uno dei due lati ho la porta di ingresso,ho trovato un modo per installarle sulle pareti laterali (tramite una staffetta "a bandiera").
Dato che i diffusori non sono ne' orientabili ne' bipolari (si "appendono" al muro tipo quadro) a che altezza rispetto all'orecchio dell'ascoltatore devono stare (prendendo come punto di riferimento il tweeter)?
C'e' una misura UFFICIALE? :)
Grazie anticipato a tutti coloro che interverranno ;)
 
Ultima modifica:
di norma andrebbero posizionati a 1,80 cm di altezza da pavimento... pero' come ben sai sulle posizioni.... di surr non esiste tanto una regola.... perche' ognuno di noi li posiziona in base alle possibilità' dell' ambiente
 
Quindi nonostante io ,da seduto sul divano,abbia l'orecchio ad un metro da terra, i diffusori ( non inclinabili in basso ) li dovro' mettere lo stesso ad 1,80m da terra? Quindi di quanto piu' alti del mio orecchio? Siete sicuri? :rolleyes:
In un'altro thread, prima mi avevano consigliato un'altezza che dai 160 ai 180cm, poi una volta fatti i buchi al muro e posizionate le casse mi sono sentito dire: "io li avrei messi a 120cm"! :D
 
Io invece dico 120cm da terra e non oltre i 40cm dalle orecchie in altezza se messi laterali ,poi dipende perchè l'importante che siano diretti alle orecchie .
 
Io per'esempio le ho ora messe su mensola a 120 cm dal pavimento,prima erano su staffe sempre alla stessa altezza. Si può vedere su AF digitale negli impianti degli AFonlinears ho sempre stesso nome any66.
 
Quindi nonostante io ,da seduto sul divano,abbia l'orecchio ad un metro da terra, i diffusori ( non inclinabili in basso ) li dovro' mettere lo stesso ad 1,80m da terra? Quindi di quanto piu' alti del mio orecchio? Siete sicuri? :rolleyes:
In un'altro thread, prima mi avevano consigliato un'altezza che dai 160 ai 180cm, poi una volta fatti i buchi ..........[CUT]

di fatti. come ti ho gia' detto.. quella e' la "norma" poi ognuno di noi li posiziona come vuole .. io ad esempio avendo la possibilità' li ho messi a 160, cm da terra .. e mi trovo molto bene .. a livello di effetti .. c'e' pure a chi dice che troppo vicino alle orecchie dia fastidio... :p
 
Top