[BD] Drive

Appena finito di vedere...
Ho seguito il vostro consiglio e me lo sono gustato con l'audio HD originale :D
Film Bellissimo, c'è poco da dire, forse qualche scena un po troppo forte ma ci sta...
D'altra parte, ci sono un paio di scene davvero entusiasmanti...In alcuni momenti si rimane letteralmente Ipnotizzati!!!
Dal punto di vista tecnino siamo su alti livelli...Video molto dettagliato, tridimensionale e colori super; Non mi esprimo proprio sulla traccia Audio HD Originale, Superba!!!
Titolo Consigliatissimo!!! ;)

Per l'audio italiano stendiamo un velo pietoso......avete detto tutto voi!
Ma il video è davvero eccezionale, ci sono le riprese notturne dall'alto di Los Angeles che sono superbe!
Qualità artistica buona il film mi è davvero piaciuto.

Nicolas Winding Refn si dimostra ancora una volta regista di indiscussa qualità, secondo il mio modesto parere questo film è un capolavoro senza se e senza ma, comprendo che l'academy oramai conta poco e niente ma trovo inconcepile che un titolo del genere sia stato totalmente ignorato.
La trama non è sicuramente delle più complesse od originali, ma quello che colpisce di questo film è una regia accurata, intensa e anche coraggiosa visto il tema della vendetta, sin troppo abusato nella cinematografia.
Assolutamente convincente poi il protagonista, un Ryan Gosling perfetto nella parte dell'antieroe amorevole e dolce come un padre ma freddo e spietato contro i nemici, chiaro esempio di come non siano necessari monologhi frustranti di 2 ore per comunicare emozioni allo spettatore
Encomio speciale poi alla bellissima colonna sonora, assolutamente complentare ad una storia fatta finalmente di immagini intense ( come la splendida la scena nell'ascensore ) e non della solita e banale azione
Film sensazionale quindi, anzi mi spingo oltre, per me il più bello del 2011

Il disco mi è sembrato davvero ottimo, visivamente splendido, ed anche l'audio non mi è parso da meno

FILM 9,5
VIDEO 9
AUDIO 9

Per questo film che ho visto la prima volta in lingua originale da un amico (e confermo la spettacolare qualità a/v del bd) ho poi acquistato il semplice DVD, per non inca@@armi ascoltando l'audio fallato.
Sarò paranoico ma spendere migliaia di Euro nell'impianto per poi ascoltare il frutto dell'incompetenza altrui proprio non l'accetto, preferisco un normale ed equilibrato DVD, in questo caso. Peccato. :mad:

Arrivato anche a me il blu-ray e visionato.
Il film è strepitoso, personalmente il migliore del 2011 dopo "The Tree of Life", e la conferma, se mai ce ne fosse bisogno, di come Nicolas Winding Refn sia il miglior autore/regista affacciatosi sulla scena negli ultimi anni (almeno a livello di riscontro, perchè la trilogia di Pusher è ormai piuttosto datata).
Per quanto riguarda il video, lo trovo impeccabile (i difetti di compressione sono praticamente invisibili); oltretutto il film ha una grande fotografia ed è stato girato con le Arri Alexa, personalmente la cinepresa più bella, per resa, in assoluto, col suo gamut di colori molto esteso (correggetemi se mi sbaglio).
Per l'audio, ottima la traccia inglese; personalmente anche quella italiana non è male, tutto sommato.
Parlare di traccia fallata mi pare improprio (oltretutto siamo sicuri che quella del dvd sia diversa?); il punto è che il mixaggio eseguito, nella scelta della distribuzione della voce sui canali frontali, è abbastanza discutibile.
C'è da dire che quanto notato da gil, l'ho riscontrato anche io, pur non avendo un impianto minimamente degno del suo.
Va però altresì detto che il risultato finale, almeno personalmente, non sconfina mai nel fastidioso, anche perchè poi per il resto, a livello di dinamica e quant'altro, è sostanzialmente ottimo.
Insomma, sicuramente si spera che questa soluzione di mix sia un unicum, ma comunque non ho avvertito nulla di così grave da inficiare la visione, almeno per me.
Dirò di più, tendenzialmente trovo ben più fastidioso l'effetto inscatolato delle voci che si sente non poi così raramente (specie, notavo, coi doppiaggi eseguiti dalla Pumais), mentre qui comunque i dialoghi appaiono molto puliti. Opinabile, capisco, ma è la mia opinione.

Film:9,5
Video:9
Audio originale:9
Audio italiano:7 (ma forse anche 7,5)
Extra:non visionati ancora.

Ultima modifica:
ed è stato girato con le Arri Alexa, personalmente la cinepresa più bella, per resa, in assoluto, col suo gamut di colori molto esteso (correggetemi se mi sbaglio).
L'Alexa gira in flat, uscendo in arriraw, quindi il resto lo fa tutto la post. Il pregio è quello di avere 13 stop di latitudine di posa.

L'Alexa gira in flat, uscendo in arriraw, quindi il resto lo fa tutto la post. Il pregio è quello di avere 13 stop di latitudine di posa.
Me lo puoi spiegare un po' meglio che mi interessa molto questo fatto? Secondo te perchè allora alcuni grandissimi direttori della fotografia come Roger Deakins (ma ci metterei anche Robert Richardson ed Emmaanuel Lubezki) hanno deciso di passare al digitale solo con le Arri Alexa e non con cineprese come le Red Epic, che pure girano ad una risoluzione maggiore?

Che grandissimo film, adoro questo regista già apprezzato parecchio per Bronson e Valhalla Rising, ma qui si è davvero superato imho ;).
Drive ha un fascino tutto suo e gran parte del merito è sicuramente associato alla grande maestria del regista;
ovviamente Gosling ha dato un grande contributo (mai visto in forma come in questo film) cosi' come il resto del cast che ritengo tutto di gran livello.
Splendide le colonne sonore, ho apprezzato soprattutto quella che troviamo dopo un paio di minuti dall'inizio ( quando cè la panoramica sulla città e lui alla guida ) davvero sublime.
Il film è violento in alcuni frangenti ma mai disturbante (almeno per me) .
Il blu ray l'ho trovato molto buono anche se l'audio ita non è stato al massimo delle mie aspettative riguardo i dialoghi.
voto al film 9
voto al video 8,5
voto audio ita 7,5

Rivisto ed ascoltato con attenzione stasera: parlo del DVD e confermo che non esistono errori nella riproduzione del parlato ne sbilanciamenti delle musiche. Tutto molto bilanciato e di qualità. Un altro caso in cui la traccia audio italiana è migliore di quella del bluray. Infatti, dato che anche il comparto video del DVD è perfetto, non sono per nulla dispiaciuto di aver scelto il DVD piuttosto del Bluray, visti i difetti, seppur lievi, nel supporto che oramai solo teoricamente doveva rappresentare l'eccellenza a/v.

Perchè dei film carini li distruggete con le vostre critiche e delle mega ca..... come questo lo portate alle stelle,film che non riguarderei una seconda volta,brutto,noioso e violento.

Scusa?? Tu non accetti le nostre opinioni e noi dovremmo accettare i tuoi dozzinali giudizi? Il film è stato premiato e riconosciuto da critiche di livello ben superiore alle tue banali esternazioni. Se vuoi essere rispettato impara a rispettare.

visto a noleggio. mi è piaciuto ma non mi ha entusiasmato come mi aspettavo..convincente il versante video,non posso dire nulla sullìaudio perchè ho usato la tv..l'ho acquisterò quando scenderà di prezzo.

Diamoci un taglio per piacere. Se volete parlare delle caratteristiche tecniche del BD ok, altrimenti evitate di scrivere. Grazie.

Rivisto ed ascoltato con attenzione stasera: parlo del DVD e confermo che non esistono errori nella riproduzione del parlato ne sbilanciamenti delle musiche. Tutto molto bilanciato e di qualità. Un altro caso in cui la traccia audio italiana è migliore di quella del bluray. Infatti, dato che anche il comparto video del DVD è perfetto, non sono per nulla dispiaciuto di aver scelto il DVD piuttosto del Bluray, visti i difetti, seppur lievi, nel supporto che oramai solo teoricamente doveva rappresentare l'eccellenza a/v.
Vero.
Alla fine ho acquistato il DVD perchè costava la metà.... e non ho sbagliato. Ottima qualità audio/video. Gran bel film. La parola "capolavoro" la scomodo in altre circostanze, ma mi è piaciuto.

Visto oggi e con molta soddisfazione, non e' il classico film "Di Macchine Che Vanno Forte E Fanno I Botti", c'e' parecchio ma parecchio di piu'...
Spero non lo troverete ardito ma a volte qualche bel rimando a "Taxi Driver" io ce l'ho visto...

Il video e' ottimo (che belle le scene notturne e quella girata nel supermercato), l'audio in lingua originale e' ottimo, le musiche molto ben scelte e con un gusto un po' anni '80...
Gli extra sono praticamente inesistenti, tutte clip di 2 minuti ed alcune con i soliti "Lingua In Bocca" tra attori...

La lamentela principale e' la mancanza dei sottotitoli in inglese, alcune volte le parole sono impossibili da capire e la radiocronaca della partita di basket all'inizio del film e' anche peggio...
Avere i sottotitoli in italiano aiuta ma la sua bella traccia di sottotitoli in inglese non mi sarebbe dispiaciuta affatto...

Ciao Erik Il Rosso

finalmente visionato questo film...secondo il mio modestissimo parere siamo ai limiti del capolavoro...grandissimo film.ho letto di scene splatter...francamente sono pochissime...se solo pensiamo alla trilogia di Pusher ad esempio...questo è un film ben + moderato da questo punto di vista...tecnicamente un bd in certi momenti da riferimento sopratutto per l'ottimo livello del nero...le panoramiche notturne dall'alto di LA sono una libidine

grande Luctul! ai limiti del capolavoro...per me lo è. grande film. grande colonna sonora.
2/3 scene secondo me sono da antologia.