• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic Viera Serie ST30] 42'' 46'' 50''

Io, guardando l'ST30, sugli sfondi chiari vedo puntini verdi che infastidiscono la mia vista e questo mi rovina la visione...non credo siano aloni
Infatti, anche secondo me non sono aloni. Sono una specie di dominante (attenzione c'è sempre anche quella magenta) che questi pannelli hanno e che togli soltanto sparando il contrasto (es. in modalità dinamica non si avverte). Secondo me è un difetto proprio di questo pannello e credo ci si possa far poco, a meno che non sparisca da solo, dopo magari qualche migliaio d'ore di utilizzo.
Sempre secondo me è l'unico vero difetto di questa tv, insieme al nero che - diciamocela tutta - non fa gridare al miracolo.
Per tutto il resto non tornerei MAI all'immagine piatta (sebbene più pulita) di un LCD. La profondità, la plasticità delle immagini del plasma non finisce di stupirmi. Se ogni cosa (bene o male) è un compromesso, preferisco questo tipo di compromesso ;)
 
se si trattasse di un pannello difettoso, in quei punti si avrebbe una visualizzazione non corretta sempre, indipendentemente dal tipo di contenuto visualizzato, imho. Se è una cosa sporadica, quasi certamente è insita nel materiale video riprodotto in quel momento. Per togliersi il dubbio, bisogna riprodurre quelle stesse immagini su un altro tv ben settato, collegato a una sorgente altrettanto ben settata
 
Hai perfettamente ragione però quello che mi lascia perplesso è ciò che non sono riuscito a fare e cioè "catturare" l'immagine dove tutta la parte superiore evidenzia l'anomalia con le immagini che scorrono di sotto.
Proverò a fare un video con la macchina fotografica.

Ed è proprio per la tua riflessione che ai tempi avevo chiesto se qualcuno poteva verificarlo sul suo con lo stesso film
 
Aggiornamento:
Mi sono andato a prendere su youtube il filmato "incriminato"

http://www.youtube.com/watch?v=fPlBKe_HFq8

Stranamente è a rovescio(forse per i diritti d'autore?boh),comunque con questo non si nota assolutamente nulla in tutta la sua durata.
Sarà un problema di trasmissione o di decoder?
Sarei proprio curioso di sapere se lo vedono anche altri.
 
Ragazzi ma è normale che il tv 42 pollici st30 NUOVO IMBALLATO presenta dei micrograffi sullo schermo? Ovviamente visibili solo con una luce forte puntata sullo schermo...li ho notati facendo pulizia..sono piccoli e si vedono solo in certi angoli dello schermo!
 
Buongiorno,

ho acquistato il modello ST30 42 pollici e sono più che soddisfatto delle prestazioni in generale; il mio esemplare, tra l'altro, non ha il famoso problema degli aloni verdi (oppure il mio occhio non riesce a vederli!).

Ho notato però un problema abbastanza fastidioso: nonostante, da specifiche, l'entrata USB permetta la riproduzione dei file MKV, il player integrato lascia molto a desiderare.
Ho testato diversi file .mkv e praticamente è un terno al lotto: alcuni file non vengono letti, altri riprodotti a scatti, altri ancora con artefatti, altri invece vanno bene (anche se sono 1920x1080).

Ho cercato in forum anche non italiani e non ho trovato informazioni precise sulle eventuali incompatibilità con alcune tipologie di file (ho pensato a una non sufficiente potenza di elaborazione ma la cosa strana è che alcuni a 1080 girano bene, altri codificati a risoluzioni inferiori e con bitrate bassi nemmeno partono!). Qualcuno sa qualcosa di più?

Il software del televisore è aggiornato, temo dovrò acquistare un player a parte.
 
Buongiorno,

ho acquistato il modello ST30 42 pollici e sono più che soddisfatto delle prestazioni in generale; il mio esemplare, tra l'altro, non ha il famoso problema degli aloni verdi (oppure il mio occhio non riesce a vederli!).

Ho notato però un problema abbastanza fastidioso: nonostante, da specifiche, l'entrata USB permetta la riproduzione ..........[CUT]


Scusami posso chiederti una cosa??? Nemmeno io noto aloni verdi,ma in alcune scene noti degli aloni verticali?? Ad esempio quando passa la barra pulisci schermo,nel banco noti qualcosa? Gazie
 
probabile abbia anche tu un po' di vertical banding se intendi righe veticali che sopratutto nelle carrellate laterali(visibili principalmente sulle partite di calcio)si notano
 
Ho testato diversi file .mkv e praticamente è un terno al lotto: alcuni file non vengono letti, altri riprodotti a scatti, altri ancora con artefatti, altri invece vanno bene (anche se sono 1920x1080).
Diciamo che molti dei player mkv hanno problemi con:
-dts (specialmente DTS-MA) e quindi conviene convertire la traccia dts in ac3
-compressione dell' header e conviene fargli una passata con mkv merge impostando per tutte le traccie compressione nessuna qualora sia impostata.
Con questi due accorgimenti già si tolgono parecchi problemi, non è detto che non ce ne siano altri :D
 
probabile abbia anche tu un po' di vertical banding se intendi righe veticali che sopratutto nelle carrellate laterali(visibili principalmente sulle partite di calcio)si notano

Grazie per la risposta...si sono proprio loro...di fatti durante la partita del Napoli col Chelsea vista su Rai HD non ti dico...non in modo forte ma si notano..c'è un modo per toglierle???
 
Mi sa di no sul mio le sto provando tutte:muro:,meno male che le vedo solo in determinate situazioni.....ma come rompono!!!

Non vorrei dire una fesseria ma da quando l'ho aggiornato alla 1318 sembrano leggermente meno presenti.impressione?
 
Salve a tutti, vorrei chiedere una cosa
Ho collegato alla porta usb del Panasonic ST30 un lettore/masterizzatore Samsung SE-506AB
Il tv mi segnala che il dispositivo è riconosciuto ma poi mi dice che il file non è valido
E' un dvd masterizzato da me con filmati delle vacanze

Qualche consiglio?

Grazie
 
@ Granata

prova a collegare il lettore tramite scart, così facendo il file viene letto dal lettore e non dal lettore della tv, magari è in un formato non riconosciuto.
 
L'hò preso ieri (ST 50") nessunissimo alone verde "test granchietti"spettacolare profondità d'immagine......che televisore!!!!!!
 
Proverò a cercare un cavo miniusb-hdmi (se esiste)

non esiste ovviamente.
Il lettore che hai non ha un uscita video, la porta usb non può essere assimilata ad una uscita video, ma ha la funzionalità di farsi riconoscere come se fosse un normale pen drive usb e quindi far riprodurre quei formati multimediali supportati dalla tv presenti sui dischi che gli inserisci.
La riproduzione dei dvd video non è supportata dalla tv, bisognerebbe che la tv avesse un software apposito per la riproduzione dei dvd video.
Quindi non ti resta che trasformare il tuo dvd video in un unico file mpeg2, dopo di che potrai metterlo su un dvd oppure su un pen drive e sarà correttamente riprodotto dalla tv
Stessa cosa per i bluray, la tv non ha il software per riprodurli in quella maniera, benchè se eventualmente decriptati (se sono commerciali) e remuxati nel giusto contenitore (file .mpg per dvd e .ts per bluray), ovviamente è in grado di riprodurre i formati mpeg2 ed MPEG-4 AVC (H.264) che sono alla base dei dvd e dei bluray.
 
salve,
ho da poco(ieri) comprato questo tv.vorrei chiedere come configurare al massimo la tv anche perche ho visto che ne parlano bene,ma io tutta questa risoluzione ottima non riesco a vederla.giocando con l'xbox era meglio con la vecchia tv hd ready,sky hd neanche sembra hd a parte i film che si vedono bene.blu ray e 3d ottimo(ieri ho visto un blu ray 3d e si vede bene),però per il resto insomma non sono tanto soddisfatto dell'acquisto,mi aspettavo di piu.
qualcuno che ha la stessa tv può dirmi come l'ha settata?perche su internet leggo che con sky hd e altro si ha il top da questa tv,ma io non ci vedo niente di top.
qualcuno potrebbe aiutarmi?
inoltre ho letto che se la tv visualizza un logo o qualcosa del genere troppo a lungo si può rompere.beh allora non saprei come fare dato che sky ha sempre i loghi in alto a destra; se questo è vero vuol dire che non posso nemmeno guardarmi una partita in tranquillità.
 
Top