• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

suggerimenti Diffusori entry level (ma non troppo)

Bertulinho

New member
Ciao a tutti,

ho appena acquistato un marantz 1402 che per il momento accoppierò ad un paio di vetuste ma sempre bensuonanti casse
Successivamente queste casse dovrò ridarle al legittimo proprietario a cui le ho temporaneamente scippate e nel frattempo vorrei decidere come sostituirle.
Non ho nessua pretesa di audiofilia, mi interessa avere una buona qualità d'ascolto sia HT (70%) che Musica (30%) ma senza strafare.
Non mi interessa far tremare i muri. ;)

Premetto che la mia conoscenza del settore è ai minimi e che la poca cultura in materia me la son fatta spulciando a destra e manca nelle ultime settimane.

Un ipotesi potrebbe essere:
  • IL Tesi 560(430€)
  • IL Tesi 760 (150€)

Totale 580€

Le ho ascoltate questo we e mi sono piaciute

Poi magari successivamente penserò al posteriore ed eventualmente al sub

Restando sempre su quella cifra (circa 600€) quali altre alternative mi suggerireste per l'anteriore (eventualmente se pensate ne valga la pena eliminando il centrale)?

Grazie a tutti

Ultima modifica:
Grazie per la risposta massimo,
qualcuno ha suggerimenti alternativi nella stessa fascia di prezzo?

Gia che ci siamo sapete suggerirmi qualche buon posto in Bologna e provincia per andare ad ascoltare le casse?

Dynavoice...............poca spesa tanta resa.

Le puoi avere in prova per 30 giorni, se non ti piacciono le restituisci e vieni rimborsato completamente. (ci rimetti solo le spese di trasporto)

Fidati, ne vale la pena.

Dynavoice !! Ascoltale se puoi, io ho la serie Definition e sono più che soddisfatto dell'acquisto.

Allora,

nel frattempo ho ascoltato

B&W 684
Bassi molto gonfi , non mi sono piaciute
Magari rendono bene per l'HT

Klipsch rf52
Molto pulite e trasparenti anche se un po troppo squillanti ma non mi son dispiaciute
Magari un po poco....aggressive per l'HT

Indiana Line Tesi 560
Le ho riascoltate e non mi hanno esaltato,nessun vizio particolare ma nell'insieme non m'hanno emozionato

le prossime nel mirino sono

Dynavoice DF5
Mission MX4
Monitor Audio BX5

Alè!

Quando farai la seduta di ascolto per le Dynavoice DF5 assicurati che i diffusori siano in funzione da almeno di 15 min.

Non ho sentito le Alpha ....
Ma le PSB Sono per me Una scoperta recente.... Accidenti come suonano bene questi diffusori!