Marantz PM8003

leggermente più su come prezzo (300 euri) ci sarebbe anche il ki pearl lite della marantz.
Io l'ho ascoltato e trovato ottimo con le mie MS mezzo 6.
E attualmente è il canditato all'acquisto (marzo), se da altri ascolti non dovessi rimanere folgorato da qualcos'altro nel range 800-1200 euri...

Ciao a tutti...
Pongo qui una domanda....

Ho avuto modo di sentire il PM7004 accoppiato a delle B&W 685 e non suonava per niente male....
Avete idea delle differenze che ci sono con il PM8003... ?
Cambia dal giorno alla notte o sono differenze impercettibili?

Tra il PM7004 e il KI pearl lite, che ho ascoltato in contemporanea, a mio parere, cambia dal giorno alla notte. Non come timbrica ma come scena musicale e dettaglio (Col lite si sentivano anche i respiri del cantante).
Il PM8003 non ce l'aveno e non l'ho ascoltato.

malkontherocks ha detto:
Ho avuto modo di sentire il PM7004 accoppiato a delle B&W 685 e non suonava per niente male....
Avete idea delle differenze che ci sono con il PM8003... ?
Cambia dal giorno alla notte o sono differenze impercettibili?
sottili;)

Sto per prendere il PM7004 da accoppiare con le IL Musa 505. Ci può stare? in alternativa lo potrei abbinare alle arbour 5.02 (fuori produzione) famose per il loro effetto loudness e per il suono abbastanza spinto.

il PM8003 cos'ha in più rispetto al 7004?

Su Hifi review hanno reputato il 8003 privo di dinamica. Ma a questo punto il 7004 essendo di una fascia inferiore offre meno qualità forse alla pari??

No non posso provare i NAD perchè non gli hanno disponibili e figurati con Musa 505.
Sto seriamente valutando l'acquisto di questo PM7004,
molti lo hanno ascoltato su questo forum e lo trovano buono :D

Allora affidati a qualcuno che tu ritenga di fiducia anche se non ha i prodtti che cerchi tu ma almeno lo hai lì, puoi ascoltare e si assume la responsabilità di farti uscire un bel sistema

centrale al PM8003

Avrei una domanda:

sarebbe possibile in qualche modo collegare al PM8003 anche un diffusore centrale, magari utilizzando i collegamenti SPEAKERS - SYSTEM B?

Il centrale mi servirebbe per enfatizzare le medie frequenze (il parlato) quando il segnale arriva dal TV, DVD film..., lo escluderei quando ascolto un CD stereo.

Grazie

Continuo su questa discussione. Ho da poco il pm8003 abbinato per il momento ad un Lettore cd Sony cdp-991. Come diffusori H
ho una copia di torri Ciare H03.51 (doppio woofer da 20 e 60 litri). Ho notato che la gamma bassa è poco presente e diventa buona se ruoto la manopola dei bassi. Con altri amplificatori, mantenendo stessa sorgente e stessi diffusori i bassi sono molto più presenti. Vorrei utilizzare il pm8003 in flat. Come posso ovviare? Grazie

Salve Ilario,

anche io tenevo il controllo dei toni non in FLAT, Marantz ha da sempre avuto il controllo dei toni, per ovviare appunto alla poca dinamica che avrebbe in FLAT

Che cavi usa?