• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

27" max 32" per cucina e DTT

d5000 fa pena come resa SD. il problema è che nel taglio 26-27-28" trovi tv che hanno una resa sd scadente, angoli di visione limitati e pannelli economici.

Caro Principe, non so quali sono i tuoi riferimenti, ma considerato il budget il D5000 non lo escluderei a priori. Io lo uso come quarto schermo e principalmente come monitor PC, ma in DTT non mi è sembrato così scarso anche a distanza di visione davvero limitata.

Certo volendo spendere di più sia il D6500 che il PANA sono superiori. Probabilmente lo è anche il SONY che citi che però non ho avuto modo di confrontare. come TV economico a mio avviso è molto più che onesto.

Una domanda, nella mia zona il digitale terrestre si vede bene, almeno questo è quello che vedo sulla funzione del tv dove dice qualità segnale, sono quasi sempre al massimo.
Ora dove metterò la nuova tv ho anche la presa per satellite e in futuro monterò la parabola.
Con la parabola si vedono meglio i canali nazionali, rai, mediaset ecc?

Secondo me i canali in DTT si vedono meglio dei corrispondenti su parabola, sia come immagine che come taglio della schermata.

Non ho ben capito, i canali in chiaro li vedrei meglio con la parabola?
Fermo restando che il segnale del digitale da me arriva bene.
Se fosse così dovrei valutare una tv con doppio sintonizzatore e quindi d6500

Caro Principe, non so quali sono i tuoi riferimenti, ma considerato il budget il D5000 non lo escluderei a priori. Io lo uso come quarto schermo e principalmente come monitor PC, ma in DTT non mi è sembrato così scarso anche a distanza di visione davvero limitata.

Certo volendo spendere di più sia il D6500 che il PANA sono superiori. Probabilmen..........[CUT]

A che distanza lo vedi con il DTT?
Io lo utilizzerei prevalentemente con DTT.
Pregi e difetti?

I canali in chiaro ( RAi, Mediaset, La7) secondo me si vedono meglio con il DTT (digitale terrestre) piuttosto che con il SAT.

Questa è la mia esperienza sia con il dec di SKY (MYSKYHD) che con un altro decoder.

Inoltre il taglio dell'immagine è diverso: con il DTT vedi 16:9, con il SAT vedi le bande nere in alto ed in basso.

L'opzione D6500 non è da scartare in quanto a parte il SAT è secondo me superiore come TV. Il prezzo però sale e mi sembra che tu puntassi ad una spesa limitata.

Come distanza di visione io però non faccio testo; uso il 32" come monitor per il PC....quindi a 50 cm....

Come ho detto ho altre TV tutte di taglio 42" per vedere i programmi televisivi.

Per giocare con il PC invece i 32" sono secondo me l'ideale.

Mi chiedi dei difetti. Secondo me è tutto proporzionato al prezzo: per i 400 € che l'ho pagato è ottimo.

Se lo paragono ai plasma che ho sicuramente i colori sono meno naturali. Ma non ho perso troppo tempo nelle regolazione e come monitor mi va più che bene.

Uso talvolta la funzione PIP per navigare e contemporanemanete vedere un programma TV. E' una opzione molto interessante. Ovviamente non ho alcuna necessità di funzioni di smart TV (di cui non è dotato) in quanto collegato al PC.

se per andare bene intendi che si vede allora si, come elettronica ho i miei dubbi.
un ips è sempre valido, in tv così piccole non credo si trovi di meglio

lol, mica devo essere io quello convinto... sei tu che deve comprare!
d4000 ha una elettronica imbarazzante, serve aggiungere altro?

ps: e non si era capito la frase "se per andare bene intendi che si vede allora si, come elettronica ho i miei dubbi." era riferita al samsung

si ma sembra che devi scegliere la casa per la tua vita! è un 26" dello schifo, il mercato spinge per schermi più grandi e costi maggiori. in quella fascia tutti i prodotti sono simili. il sony che abbiamo tirato fuori si distingue dalla massa perchè ha un processore video decente e ho scoperto che ha anche un pannello ips, meglio di così non trovi. o forse sì non so illuminatemi voi...

Non condivido, che sia 400€ o 1500€ non cambia.
E' vero che non stò scegliendo la casa, ma di sti tempi bisogna quantomeno spendere bene i propri soldi, che siano 100 o 1000 euro.

non ho mai parlato di soldi o almeno non direttamente. ho detto che la qualità dei 26" è penosa se paragonata alla media dei modelli più grossi, quindi se sta spesa la devi fare falla, non guardare 100 cose perchè stai solo cercando il pelo nell'uovo.

Grazie.
Ricapitoliamo, 26" EX320..
32"? potrebbe andare bene EX421? è in offerta da e******s a 419€ e avrei anche garanzia italia.
E' giusto il discorso che per molto DTT e un pò di sky è meglio andare su HD-READY?

hmmm no.
prima volevi più piccolo dopo 32" poi di nuovo piccolo adesso vuoi il 32???
32" se vuoi soldi spesi bene devi arrivare al 32ex720.
della garanzia italia non te ne fai molto

Quindi si vedrebbe meglio un FULL con un ottimo pannello piuttosto che HD READY con pannello scadente.
Il discorso è che con mia moglie (le donne!!!) dobbiamo decidere se ci stà meglio il 26" o il 32" intanto mi porto avanti con le informazioni dei vari modelli, così dopo aver deciso sappiamo già quale 26" o 32" prendere.

Ho sempre sentito che la garanzia italia è importante per il discorso della sintonizzazione dei canali e altro.