ho fatto tutte le prove necessarie e visto dal vero tutti i vpr in questione per ore e ore nelle fiere,shoot out e nelle varie salette di appassionati che mi hanno ospitato.
in oltre, per quel poco che può valere,ho fatto andare side by side nel mio ambiente il mio tw 2000 e un x 30... che imbarazzo..
il tw 9000 visto gia 2 volte mi è sembrato il più grande aborto di vpr mai sfornato da epson.
meglio il panny 5000 ma la qualità dell'ottica di sto vpr è da ricorso all'associazione consumatori..
discreti vpr costassero 1700euro,ma la scandente qualità di immagine generale e l'evidente deficit di contrasto nelle scene 50/50 sommato all' inaccettabile livello del "grigio", non giustificano l'esborso economico di 2200 2500 euro,quando con 200 euro in più si può accedere a ben altro livello di qualità visiva!
detto questo i film si vedono da una vita senza f.i. e molti continuano a vederli cosi!
certo il f.i. del jvc in tutte le modalità tranne una(ci si sbellica dal ridere con alcune) è un'offesa all'intelligenza umana... ma il m.f. di sony è validissimo e non ha nulla da invidiare a quello di panasonic e poco al f.i. di epson!
purtroppo nel complesso i sony buscano su quasi tutti i fronti dai jvc(sony 1000 escluso

)altrimenti avrei già un sony in saletta!
perciò uno potrebbe concludere che c'entra tutto questo lungo discorso con i riflessivi epson???
(oppure uno potrebbe anche pensare: perchè questo non si compra un jvc e la smette di rompere i conigli a noi???

)
c'entra perchè se si degnassero di uscire (a prezzi decenti aggiungo) sarebbero la soluzione a tutte le critiche e problemi di cui sopra!!!!
nero e contrasto spettacolari
immagine più definita dei morbidi jvc e morbidissimi sony
niente problema polvere come tutti gli lcd
f.i. migliore in circolazione
ecc.ecc.ecc.
più tutto il resto!!
l'r4000 ha fatto innamorare più di un esperto e più di un totale ignorante come me.. ed è per questo che lo aspettiamo tutti con curiosità e impazienza!
sony 1000 e vango esclusi è imho il vpr più interessante mai visto... e vien da dire anche se mai lo vedremo davvero!!
al tav era uno spettacolo, ma era difficile per i non esperti come me capire fino a che punto fosse superiore agli altri..
allo shoot out invece ha dato prova di non aver paura di nessuno, manco di un x90!