• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Curiosità

demon1979

New member
hola... mi stavo chiedendo in che hanno è uscito il primo TV piatto... cioè non a tubo catodico. io ricordo se non erro che il primo l ho visto a fine anni 90'. puo essere? non so se fosse un plasma o un lcd, ricordo solo che costava una cosa tipo 20 milioni di lire....e sarà stato non molto piu di un 32"/37" ma sulla dimensione mi potrei sbagliare...
sul web non ho trovato risposte

Ultima modifica:
cavolo.. ma io intendevo il primo tv "grande" . certo quelli piccoli sono degli anni 90'. io usavo il game gear con il tv turner.. era una figata assurda!!!!

addirittura gia a metà? azz. a plasma quindi... mi confermi che costavano cifre assurde?mi sa che come pollici non erano molto grandi. non riesco a trovare sul web altre info

Io ricordo di aver visto un plasma abbastanza grande a una cifra che si aggiarava intorno ai 30 milioni di lire, credo fosse verso la fien del 90, tipo 97/98.
Tra l'altro si vedeva anche maluccio....

Io ricordo di aver visto un plasma abbastanza grande a una cifra che si aggiarava intorno ai 30 milioni di lire, credo fosse verso la fien del 90, tipo 97/98.
Tra l'altro si vedeva anche maluccio....

esatto...più o meno ricordo la stessa cosa.. cavolo che cifre. adesso manco quelli della B&O costano cosi tanto..

Difficile dire chi fu il primo disponibile sul mercato (quale?).
Tra la fine 96, inizio 97, Pioneer, Fujitsu, Panasonic e Philips iniziarono a vendere pannelli al plasma.
Diagonale intorno a 40".

Ciao.

Io spero solo che 'sti oled non impiegnino 15 anni a scendere a prezzi ragionevoli.
Nel frattempo, andremo di plasma..

Ciao