Anchor Bay DVDO Edge

Perdonatemi, fino a che volete scambiare informazioni circa hardware che si interfacci con l'EDGE va bene pure, ma per quanto riguarda i vostri scambi, per l'appunto procedete in MP.
Tra l'altro vi ricordo che sarebbe vietato mettere annunci in discussioni non appartenenti all'area mercatino.
In questo caso si sta parlando di un oggetto gia' in vendita, ma siete comunque OT, per cui ho ripulito i vostri interventi precedenti.
Per cortesia fate attenzione.

@Dariuzzo88
Se vuoi provare a contattare l'assistenza di Simplaylabs, sono celeri e cortesi.
Gli ho rotto abbastanza le scatole in passato per fugare dei dubbi e hanno sempre risposto velocemente.
 
Ciao ABAP, mi scuso per l'OT. Ho risolto il problema, comunque.

Vorrei chiedere un'ultima cosa, avete notato anche voi che l'immagine processata dall'edge risulti un po' granosa?

Come consigliato da Druy, ho provato a settare l'ED e l'EE a -80/-90 ed usare la nitidezza della televisione. Il dettaglio è spettacolare però vedo che c'è un po' di grana che non vedevo con il Denon AVR-2809.
 
Se usi la nitidezza della televisione credo sia abbastanza normale un po' di grana, anzi vedere solo quella mi pare un buon risultato, si vede che l'EDGE fa un buon lavoro di "pulitura". Sei sicuro che non sia semplicemente quella originale dei film, accentuata dall'EE?
Ma che succede facendo il contrario, ovvero utilizzando la nitidezza dell'EDGE? Mi ricordo di questo "trick" di DrUY ma non mi ricordo cosa accade facendo il contrario (che e' quello che suggerirebbe la logica)
 
Sia chiaro eh, il mio (...quello che suggerirebbe la logica) non vuole assolutamente essere offensivo nei confronti di DrUY.
Con lui mi ricordo se ne era gia' parlato nella discussione del VT, se dice che cosi' funziona ai suoi occhi vuol dire che cosi' e'.
Pero' istintivamente si direbbe il contrario, questo volevo dire, perche' altrimenti vorrebbe dire che l'EE del VT lavora molto meglio di quello dell'Edge.
 
Ultima modifica:
Concordo, anche questa volta. Anch'io intendevo dire che, al di fuori del discorso specifico, istintivamente (o, appunto, di logica) interverrei sui controlli del processore, lasciando magari a zero quelli del tv. Questo perché mi verrebbe da supporre che un processore specifico si comporti meglio del tv. Tutto un discorso teorico, però. Sul fatto di poter mettere in dubbio, o addirittura offendere, quanto asserito dalll'amico DrUY assicuro che non mi è mai passata neppure per l'anticamera del cervello una simile intenzione :)
 
per quello che è la mia esperienza, se metto a zero il controllo nitidezza del tv, poi anche mettendo al massimo quelli dell'edge, non si vede praticamente nessun miglioramento, perchè probabilmente, la nitidezza del tv a zero, è troppo. ho visto che lasciandola tra 3 e 5, il lavoro dell'edge inizia a vederesi. personalmente ho a 5 la nitidezza del tv, a 20 l'ED e a 30 l'EE.
contrasto luminosità e tutto il resto, li faccio dal menù del tv.
ggr
 
... la nitidezza del tv a zero, è troppo. ho visto che lasciandola tra 3 e 5, il lavoro dell'edge inizia a vederesi. a ...20 l'ED e a 30 l'EE

In effetti, dipende molto dal tv. Con la nitidezza a zero, alcuni modelli potrebbero restituire immagini talmente morbide da vanificare qualsiasi intervento del processore, che, ad ogni modo, anche tu stai utilizzando con valori (decisamente) positivi. Comunque ogni catena video fa un po' storia a sè....
 
esatto, c'è però da dire che la scala del processore, va da 0 a 100, quindi valori di 20 o 30, equivalgono a valori 2 o 3, di una scala uno a 10. direi non troppo alti.
ggr
 
Ciao a tutti,

ho letto molto ma non ho trovato le risposte ai seguenti quesiti:

edge e edge green sono identici? Intendo come comportamento, dalle caratteristiche ho letto che la sigla del chip ABT è diversa (2015 contro 2010). Domando questo perchè potrebbero capitare offerte sull'edge che da quanto ho capito è uscito di produzione, sostituito proprio dal green.

Il miglioramento con skyhd (myskyhd) e con i bluray (pioneer lx71) è tangibile su un vpr full hd (sony hw-15)?

Per il resto, in quanto a versatilità sarebbe perfetto per le mie esigenze.

Grazie in anticipo per le risposte.

Mauro
 
Si, direi proprio di si: i due prodotti si equivalgono.
Il green, se monta l'ABT 2015, è corredato con l'ultima versione del processore quindi, almeno in teoria, forse più performante.
 
Ciao Dario,

grazie della risposta.

Per quanto riguarda il miglioramento che ci si può attendere inserendolo? I parametri che mi interessano sono soprattutto dettaglio e nitidezza anche se il risultato è già buono sia con i bluray che con sky (in hd). Non mi interessano nè DVD o altre trasmissioni SD nè 3D.

Mauro
 
Sui blu-ray non aspettarti miracoli: i miglioramenti ci potrebbero essere, soprattutto grazie ai filtri, ma dipende molto dalla qualità che offre il processore montato sul tuo vpr (bisognerebbe fare un paragone diretto).

Per Sky non so dirti, non ho l'abbonamento. Pare che i miglioramenti ci siano, soprattutto se hai la possibilità di uscire dal decoder con il segnale nativo (1080i). Però, ti conviene dare una letta ai post precedenti, tra quelli scritti da chi possiede processore e decoder ;)

Sui dvd il lavoro è ottimo, ma a te non interessano....

Infine, anche la versatilità del processore è ottima. L'unica vera mancanza è un cms, per la calibrazione della catena video, ma se è già presente nel proiettore sei a posto.

Ciao
 
Ultima modifica:
Sui blu-ray non aspettarti miracoli: i miglioramenti ci potrebbero essere, soprattutto grazie ai filtri, ma dipende molto dalla qualità che offre il processore montato sul tuo vpr ([CUT]

Ciao Dario,

in effetti credo (almeno in linea teorica) che il segnale che più si presta a miglioramenti è quello di sky che esce a 1080i e che non viene processato dal pre AV e non so quanto dal VPR. Ma visto che ne faccio un uso quotidiano e massiccio, sia sport che film, sarebbe già un ottimo motivo per dotarsi dell'edge.

A questo proposito chiedo a chi lo usa con skyhd collegato di fornirmi cortesemente pareri/impressioni aggiornate al riguardo.

Ho letto che tu sei passato dall'edge al Duo. Solo per il CMS o hai trovato altri miglioramenti? Considera che a me la doppia uscita video non interessa (certamente è sempre meglio averla ma non è determinante e in questo momento e non la userei).
 
Si, esatto, ho acquistao il DUO per l'ottimo CMS integrato (il mio vpr ringrazia! :cool:). Poi mi fa comodo anche l'uscita audio digitale coassiale (nelll'Edge è solo ottica). Per il resto, a parte un po' di versatilità in più nel DUO, i due processori si equivalgono: direi che non ho riscontrato miglioramenti nel processamento delle immagini.

(Sky)... non so quanto dal VPR...

Il vpr si occupa del deinterlaccio (da 1080i a 1080p); se aggiungi il processore, questa importante operazione passerebbe all'Edge. Il "chip" che monta è tra i migliori, in questo campo.

Ciao
 
Si, esatto, ho acquistao il DUO per l'ottimo CMS integrato ...[CUT]

Ciao Dario,

per calibrare il mio vpr userò il suo sistema cms (rcp) che onestamente non so valutare amgari con un disco di test. Non credo di potermi avventurare oltre.

Per il resto dovrebbe esserci tutta la versatilità che mi occorre sul green e quindi visto che le prestazioni sono analoghe mi concentrerò su questo.

Resta solo da acquisire pareri su utilizzatori di skyhd per gli effetti sul piano pratico, oltre che teorico.

Ciao

Mauro
 
Ciao ragazzi, ho un problema che sperava e pensavo di risolvere con l'EDGE ma niente da fare.

In pratica i programmi di SkyHD li vedo a scatti.

Gli esempi più lampanti sono durante le partite di calcio (le ombre di un giocatore che cammina si vedono a scatti) oppure durante film (una nuvola di fumo si muove a scatti).

Secondo voi è un problema di decoder oppure c'è qualche metodo con cui possa risolvere?
 
Buongiorno a tutti,

ho deciso di dotarmi dell'Edge Green.

Potete cortesemente fornirmi indicazioni in MP dove poterlo acquistare al miglior prezzo (quanto?) possibilmente a Roma "fisicamente" o, in alternativa, dovunque "on line".

Grazie e a presto.

Mauro
 
dvdo edge schermate verdi

Ragazzi per favore aiutatemi, è 2 anni che posseggo un dvdo edge e continuo ad avere questo problema, possibile che nessuno ne sappia qualcosa?
Grazie a tutti
 

Allegati

  • sch.jpg
    sch.jpg
    24.6 KB · Visualizzazioni: 40
Top