Consiglio TV Full HD: design elegante come priorità! No 3D!

Knives27

New member
Ciao a tutti!
Devo regalare un televisore a mia sorella; purtroppo non seguendo la scena da diversi anni (ultimo acquisto Sony KDL 46x3000 ^^) faccio molta fatica a orientarmi verso una tipologia di modello che avrei intenzione di prenderle, sia per la scarsa conoscenza delle ultime novità, sia per il leggero caos delle varie sezioni.

Vorrei la vostra opinione su quelli che sono i modelli dal design più accattivante, snello e moderno (mi rendo conto che questa richiesta è peggio di una bestemmia ma devo tenere in alta considerazione questo aspetto trattandosi di un regalo). Ho già notato degli Acquos molto interessanti ma vorrei darvi qualche informazione in più per poter restringere il campo ulteriormente. (Purtroppo la priorità sul design tendenzialmente esclude i modelli al plasma, ma mi piacerebbe essere smentito, magari conoscete qualche modello più sottile)

Nonostante l'incipit vorrei precisare che la funzione del TV non sarà quella di soprammobile... l'utilizzo principale è la visione di contenuti ad alta definizione (.mkv a 1080p e Blue-Ray, sostanzialmente film e serie tv da varie sorgenti e in piccolissima percentuale videogame). Vista la distanza tra divano e muro di circa 3,5m vorrei orientarmi almeno su 40".
Non sono interessato alla visione dei contenuti in 3D!
Purtroppo non ho ancora in mente una fascia di prezzo, ma mi piacerebbe valutare, cercando informazioni sui vari thread, i top di gamma (o medio/alti), in quanto i due utilizzatori apprezzano la buona qualità nella visione di film e serie tv.

Vi chiedo giusto un instradamento, una lista dei modelli (o delle marche) che secondo voi potrebbero fare al caso mio, così da poter approfondire poi nel forum la scelta...

Vi ringrazio tantissimo in anticipo per qualsiasi info e suggerimento!!! :)
 
Ultima modifica:
distanza di 3.5 metri un 40 è piccolo.

No, no, scusate! Ho sbagliato a scrivere! La distanza è 2,5 non 3,5! :doh:

40 è un batterio!

Ahah, mitico!!!


51D8000 plasma samsung

Questo Samsung è stupendo! Come design era proprio il tipo che stavo cercando. Purtroppo però è un po' al di sopra del costo che avevo in mente (900-800€, 1000€ se proprio ne vale la pena). Sono assolutamente disinteressato verso il 3D, magari questo mi permette di orientarmi su qualcosa di meno costoso. Se avete in mente anche modelli LCD per fare qualche confronto con i Plasma quando li vado a vedere, provate a farmi qualche nome!

Ancora grazie per l'aiuto!
 
se l'utilizzo come mi pare di capire è soprattutto sd il panasonic se ne può andare in pensione.....

No scusa, forse mi sono espresso male io ma l'utilizzo è in minima parte SD; le fonti con cui verrà usato sono Sky HD, Mediaplayer quale Xtreamer per .mkv e blue ray in full hd...

Adesso mi vado a vedere gli ultimi modelli che mi avete linkato.
 
prendi il pana 50" gt30 in offerta da mediaworld mi sembra, a 999 euro

Molto bello questo Panasonic! Direi che per la categoria Plasma va benissimo; anche come spessore mi sembra davvero contenuto...
Lo propongo come prima scelta.
Considerando anche l'altra faccia della medaglia, avete in mente qualche LED da valutare? Devo scontrarmi contro dello scetticismo da plasma, perciò pensavo di fargli notare eventuali differenze in prima persona al negozio. Cerco sempre le stesse caratteristiche: design, 42" - 46", full-hd per le sorgenti che vi ho citato (aggiungiamo anche sky sport HD va). Ovviamente stessa fascia di prezzo.

Thanks!
 
46EX720 sotto i 1000 euro ci stiamo. In offerta a 899 euro da Eldo. però online si trova anche a meno.
Ottimo nel movimento e colori, unico neo è ceh non legge gli mkv ma potresti optare nell'acquisto di un player esterno con 100 euro ti porti a casa il top a prezzi umani. il wdtv live legge pure i sassi.
 
differenze al negozio saranno tutte a favore dei led, sono pensati per essere il miele per le mosche, ovvero attirare l'occhio.
solo una volta a casa, telecomando alla mano, capisci la differenza tra constrasto,neri e colori naturali che hanno i plasma rispetto al fanale dei led con colori sparati e neri che sono spesso bianchi ( grazie al clouding). non tutti i led sono così ovviamente, ma in media è così la situazione ad oggi.
entro 1000 euro così grandi non trovi led top di gamma, quindi non possono nemmeno essere paragonati ai plasma
 
...unico neo è che non legge gli mkv ma potresti optare nell'acquisto di un player esterno con 100 euro ti porti a casa il top a prezzi umani. il wdtv live legge pure i sassi.

Si ma infatti loro usano un Xtreamer, legge .mkv e .iso blue-ray!

Differenze al negozio saranno tutte a favore dei led, sono pensati per essere il miele per le mosche, ovvero attirare l'occhio.
solo una volta a casa, telecomando alla mano, capisci la differenza tra constrasto,neri e colori naturali che hanno i plasma rispetto al fanale dei led con colori sparati e neri che sono spesso bianchi...

Lo terrò in considerazione, se riesco a dare un occhiata anche al Sony! Magari provo a cambiare i settaggi se mi danno la facoltà di farlo...

Intanto vi ringrazio molto per i consigli!!!
 
Top