• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

40-42 pollici con pannello opaco

• Autore discussione Autore discussione sof
  • Data d'inizio Data d'inizio

sof

New member
Ciao a tutti!
Mi potete consigliare uno schermo di dimensioni 40 o 42 pollici (al limite anche 37) con pannello opaco, preferirei LED visto che consumano di meno..ho cercato per il forum ma sembra che per molti non sia un problema il tipo di pannello mentre per me lo, è indispensabile che non rifletta.
Ho visto che ci sono gli LG serie LW ma costano troppo.
Budget massimo 500 euro!
Grazie a tutti!

Quasi tutti i pannelli delle tv in vendita sono molto lucidi, quindi se la stanza è piuttosto luminosa lo schermo riflette quello che ha di fronte, quasi come uno specchio scuro...con un pannello opaco questo fenomeno si riduce!

Mi sembra interessante il Philips 40PFL5206H/12, devo ancora controllare se è opaco, qualche opinione in merito?

negli online shop il prezzo del lw450a e' buono io lo vorrei prendere me l ha consigliato principe999 guarda il mio post.
e' leggermente sopra i 500 se puoi fai uno sforzo e' un buon tv

Mi sembra interessante il Philips 40PFL5206H/12, devo ancora controllare se è opaco, qualche opinione in merito?

Dipende dall'utililizzo che ne fai!
Anche il sony ex720 ha un pannello s-pva di samsung opaco lo trovi a meno di 600€ ed è una tv che costava oltre i 1000€ ma se non sappiamo cosa ci fai con questa tv diventa anche diffice dare un consiglio

L'utilizzo principale è digitale terrestre e saltuariamente videogiochi e DVD!
Ho trovato anche diversi LCD non LED ma sono molto confuso, mi sembrano tutti molto simili:

Samsung LE40D503
LG 42LK450A
Philips 42PFL3606H
Philips 42PFL4606H

Ho visto i modelli suggeriti ma sono un pò troppo fuori budget quelli da 42 pollici.

Ultima modifica:
il sony 40cx520 mi piace e rientra nel budget, quindi in lista ci sono:

LED:
Philips 40PFL5206H/12 (da vedere se è opaco)

LCD:
Sony KDL40CX520 (migliore?)
Samsung LE40D503
LG 42LK450A
Philips 42PFL3606H
Philips 42PFL4606H

philips in SD per la visione dei canali normali non ha la resa di sony.
Io punterei anche sull' ex720 per avere un prodotto con pannello più recente sempre di ottima qualità dato che molta S-PVA considerato il migliore come resa sui colori, contrasto e nero.
Per il clouding non mi preoccuperei più di tanto perchè sony ex720 non ne soffre in modo esagerato solo qualche piccolo cono di luce agli angoli

A questo punto se devi spendere 500 spendi 100 euro in più e prendi un modello migliore.

-Il Samsung D503 è 50hz senza filtri di miglioramenti opportuni per il movimento. Visto vicino al D6500 con lo stesso filmato ed era imbarazzante quasi inguardabile sul movimento rispetto q quest'ultimo.
-Il sony CX520 è inferiore di molto rispetto al EX720 sul movimento dato che è un 50hz e non ha Motionflow, mentre il modello EX720 arriva a 100hz + Motionflow XR 200.
Gli altri 2 philips e l'LG non li conosco.

mmm sono propenso a prendere il sony cx520 a questo punto che ho trovato scontato a 500 euro, l'ex720 è troppo costoso a 40 pollici e preferirei fare l'acquisto presso un vero negozio...purtroppo il budget è gia tirato

considerate comunque l'utilizzo: quasi solo tv normale, poco videogiochi e ancora meno DVD, è vero che è 50hz ma alla fine quanto farebbero la differenza per un utilizzo simile?

Ultima modifica:
480 online + la spedizione.....se l'hai trovato a 500 euro è un ottimo prezzo anche se bastano 100 euro in + per portarti a casa una tv nettamente migliore come un EX720.
Secondo me tecnicamente e qualitivamente parlando 100 euro in + ce li vale tutti.
Valuta tu...

nettamente superiore nel movimento.
Per il clouding sfondi una porta aperta....ho un CCFL non a caso è ;)

Facessero i CCFL nuova serie sarebbe il massimo, e invece spingono questo LED...e vabbè...però visto e considerato che i sony soffrono meno di clouding tra un CX520 e un EX720 mi viene di consigliare quest'ultimo proprio per la migliore elettronica.

per l'elettronica sì ok, ma non reputo che i filtri di movimento siano fondamentali con la tv normale e nei giochi crea solo lag. per i film ha cmq la modalità 24p così evita problemi di pulldown...

anche il cx520 è spva

Si ma si tratta sempre di un pannello più vecchio non paragonabile ad un pannello recente S-PVA.
Ci sono i nuovi pannelli A-MVA che sono considerati migliori dei vecchi pannelli S-PVA come resa cromatica, questo mi spinge a consigliare ex720 che costa poco , il 40" si trova a 585€ online credo che non trovi di meglio.
Per il clouding non ne soffre particolarmente questo prodotto non cè tutto questo rischio come nei samsung.

sono fondamentali i filtri di movimento per la visione di film con scene veloci (quasi tutti) e sport (quasi tutti).
50 hz senza motionflow VS 100 hz con motionflow_200
si dovrebbe vedere la differenza no?

tra il D503 (50 hz) e il D6500 (400 hz) c'è un abisso....su sony non sono sicuro, anche se sulla carta ci dovrebbe stare un abisso anche li...