Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
ok funziona ma i presentatori e la musica si sentono sia dal canale centrale che dalle casse amteriori..non mi pare granchè
l'ho fatto ma la voce dei cantanti esce anche dal centrale...
Dopo qualche canzone posso dire che la qualità dell'audio DD è più che buona e la separazione dei canali nella norma per eventi del genere.
Posso supporre che la scelta fatta dalla RAI ha seguito esattamente questa logica.Beh, credo la traccia primaria sia stereo PCM per assicurare il funzionamento con tutti i dispositivi (diciamo che è la traccia che viene riprodotta sempre e comunque da tutti)...poi chi ha il sinto-ampli HT seleziona la traccia secondaria in DD 5.1....non sono sicuro ma credo che la logica sia questa...
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/festival-di-sanremo-in-hd-e-audio-51_6795.html
La Rai annuncia tramite uno spot che sul canale 501 del digitale terrestre il Festival di Sanremo verrà quest'anno trasmesso in HD 1080i e audio Dolby Digital 5.1. Un'anteprima assoluta quella dell'audio multicanale per la TV..........[CUT]
In questa news ci sono alcuna inesattezze: sul altri lidi si diceva che nei precedenti anni (2009/2010/2011) il Festival sia stato solo ripreso un HD 1080i e poi trasmesso in up-scaling su RAI HD, quindi quest'anno è la prima volta che Sanremo viene trasemsso nativamente in HD nativo, perlomeno in Italia, utilizzando per la contribuzione del segnal..........[CUT]