Acquisto 55 pollici per....

Paglioz hai fatto piu o meni il mio ragionamento anche io ero partito per prendere un 59/58 a piu o meno 15/1600 euro ma poi ho pensato fosse troppo grande e pure io avevo fatto un pensierino a un 55 nello specifico l?LG lx9500 55 ma ho letto pareri contrastanti sento di difetti abbastanza evidenti e mi sono chiesto ma perche non riprendere la stes..........[CUT]

TV arrivata,devo ancora testarla e regolarla. Se avee domande chiedete pure.

Paglioz dacci le tue impressioni!

Le tre modalità presenti non mi aggradano, credo sia necessario prima regolare con dei settaggi già testati e poi posso dirvi. Avete un settup di regolazioni già testato da passarmi così lo metto su e vi dico? Per ora il standard e' troppo scuro la dinamica non rende e la modalità film e' accettabile ma da regolare. Di base e' un po' scura quindi serve quello. Io vengo da LCD e quando stava caricandomi un gioco per Xbox e e' passato alla schermata nera di caricamento credevo si fosse spenta la console. Il carnato dei film aspetto a dirlo quando ho visto un bd. Per ora ho solo provato un mkv per provare la USB della tv : consiglio un lettore multimediale esterno, il suo credo abbia molti limiti nei codec leggibili. Per il 3D devono ancora arrivarmi gli occhialini quindi non saprei ancora.

usare settaggi di altri non è una grande idea, è un inizio ma poi dovresti essere te a sistemarli perchè nonostante sti schermi escano stampati in serie dalle fabbriche presentano differenze, magari minime, che cambiano radicalmente la resa sulla tua tv. un settaggio perfetto per il mio, sul tuo puo' essere appena sufficente.
inoltre essendo un plasma non stare troppo li a smanettare appena preso, lascia passare almeno una 50ina di ore di uso

Aspetto con ansia le tue impressioni magari proprio leggendo un bd visto la misura credo che con un 51" l'indirizzo soffe proprio la visione da cinema,per curiosità con cosa lo setti hai dischi di test?scusa Paglioz perché ti sei convertito alla tecnologia plasma?visto che tu vieni da un LCD ,non hai mai preso in considerazione l'acquisto di un led nuova generazione?
Intanto grazie delle impressioni

anche io mi sono "convertito" al plasma dopo anni di lcd. ma non è questione di convertirsi, è questione di scegliere il prodotto migliore per il propio uso. io non guardo in faccia nessuno, non faccio "razzismo" sulle tecnologie, mi interessa solo il mio cuIo...

Condivido il tuo pensiero anche perché anche io ho pensato ora ad un acquisto di un LED nuova generazione in alternativa al 51d550

Aspetto con ansia le tue impressioni magari proprio leggendo un bd visto la misura credo che con un 51" l'indirizzo soffe proprio la visione da cinema,per curiosità con cosa lo setti hai dischi di test?scusa Paglioz perché ti sei convertito alla tecnologia plasma?visto che tu vieni da un LCD ,non hai mai preso in considerazione l'acquisto di u..........[CUT]

Assenza totale di clouding, coni di luce agli angoli. Il nero e' nero ( i vari neri tra vari plasma sono sottili differenze, tra i led che avevo io e questo un abisso) e non un grigio scuro.
Mancanza di microscatti sui movimenti lenti orizzontali.
Basso input lag nei videogiochi.
3D a detto degli intenditori migliore.
Tutto a un prezzo quasi il 50% inferiore a un led.
Prima seguivo il Dio mercato ora ho semplicemente aperto gli occhi :)
Quindi mi consigliate di non modificare settaggi per ora?
Una fase di rodaggio di 50 ore ?

P.S.: non do dischi di settaggio...andrei a occhio ovviamente

grazie paglioz il consiglio che ti do anche io aspettaA 200 orette io il plasma pio che ho smanettato piu o meno dopo questo periodo,e
se non ho capito male il nero e un buon nero ?

grazie paglioz il consiglio che ti do anche io aspettaA 200 orette io il plasma pio che ho smanettato piu o meno dopo questo periodo,e
se non ho capito male il nero e un buon nero ?

Mia personalissima opinione venendo da un led e senza strumenti misurazione dico:
il nero mi soddisfa.
Tecnicamente quale e' il motivo dell attesa a smanettare?

essendo un pannello ai fosfori questi si "consumano" molto velocemente nelle prime ore e cambia l'immagine.
ci vogliono circa 1000 ore perchè si stabilizzino al 99%

essendo un pannello ai fosfori questi si "consumano" molto velocemente nelle prime ore e cambia l'immagine.
ci vogliono circa 1000 ore perchè si stabilizzino al 99%

Ma quindi se aumento alcuni parametri subito rovino il fosforo oppure solo l immagine cambia in continuo col passare del tempo all inizio e quindi non ho dei parametri fissi di riferimento?

Da quello che so io non rovini assolutamente nulla,solo che fare la taratura ora che non hai rodato il pannello e un po' come regolare un motore senza che sia a temperatura e quindi non si riuscirà a farlo rendere al massimo.
Dimenticavo effetto persistenza e accentuato?

Da quello che so io non rovini assolutamente nulla,solo che fare la taratura ora che non hai rodato il pannello e un po' come regolare un motore senza che sia a temperatura e quindi non si riuscirà a farlo rendere al massimo.
Dimenticavo effetto persistenza e accentuato?

Intendi dire l immagine che resta stampata tipo i loghi dei canali? Se intendi quella io non ne ho notata la minima esistenza e credo servano ore di immagine fissa per averne.

Si intendevo quelli,a molti pannelli soffono di ua forte ritenzione,sia ben chiaro non di stampaggio che non va via ma di ritenzione che alle volte dura anche minuti,ma se mi dici che non ne vedi l'esistenza e una gran bella cosa.
Così a spanne mi sembra i capire che li valga tutti e 700 gli duri chiesti per questo 51" o. Sbaglio? Nero di tutto rispetto nessun segno di ritenzione,se a anche un buon dettaglio e dei bei colori i motivi per comprarlo ci sONO tutti....
Una domanda tu che diffetti hai notato ? O meglio quali sono per adesso i lati negativi che tu hai riscontrato ammesso che tu ne abbia trovati
Grazie mille intanto

Si intendevo quelli,a molti pannelli soffono di ua forte ritenzione,sia ben chiaro non di stampaggio che non va via ma di ritenzione che alle volte dura anche minuti,ma se mi dici che non ne vedi l'esistenza e una gran bella cosa.
Così a spanne mi sembra i capire che li valga tutti e 700 gli duri chiesti per questo 51" o. Sbaglio? Nero di tutt..........[CUT]

Cosi su due piedi direi i colori.
Venendo da un led li vedo piu spenti.
Ma credo che conti molto andare a lavorare sui settaggi.
Altro difetto il 3d che si scurisce molto l immagine ma e' cosa nota sul 3d attivo...dovrebbero mettere un impostazione che quando parte il 3d aumento la luminosita in automatico.

Oggi mi sono recato in un mega store di elettronica dalle mie parti ho potuto dare una occhiata sia al 51d550 sia al 51d8000 sia al 51d6900 devo dire che si sia il secondo sia il terzo mi sembravano un attimino piU luminosi ma non grandi cose se teniamo conto che pero il 6900 costava 400€in piU e l'8000 1000€ secchi in piU non é una cosa da poco si certo l'8000 e molto bello piedistallo di livello finitura di livello anche il 6900 e sicuramente a livello estetico una spanna i'n piU ma sono pur sempre 400 € ,tengo a precisare che e esclusivamente uno sguardo anche se attento solo ino sguardo, pero una cosa le devo dire se uno deve scegliere uno di questi tre tv in uno store puo giustificare i soldi spesi in piU ( in cuesti casi 400 e 1000 ) solamente sul l'estetica pèrche anche da vicini se non per una leggera luminosità altre differenze non se ne colgono
;-)

luminosità? boh
sembra come se uno va al mercato a comprare le mele e dice: questa è più verde quella più gialla ... siamo lì come discorso...

come fai a valutare così a caso? cioè fammi capire, se 10 minuti prima che arrivassi te io ero li e prendevo il telecomando e sparavo al massimo la luminosità del d8000 te cosa dicevi?