Cambridge Audio BD 751, validissima alternativa OPPO!

Ciao a tutti.
In questi giorni sto provando ad usare il Cambridge come streamer, sia video che audio.
Ho settato una rete DLNA, con nas, swich, router, streamer (il cambridge) e controller (telefoni I-phone e HTC)
Legge benissimo i flac audio.
Ottimo e voloce anche con gli mkv.
Però ho 2 problemi:
1) non vede gli ISO-bd
2) non riesco a controllarlo con i controller di rete, ma solo con il suo telecomando, (quindi per ascoltare musica mi tocca tenere acceso plasma o vpr).[CUT]

Purtroppo è da un mese che cerco un multiplayer che consenta di accedere a file FLAC con TV spenta, ma sinceramente non ne ho trovati.
Si accettano consigli.

Ragazzi salve , ho letto quasi tutto il Thread , ora vorrrei sapere ...sè per l'ascolto sui 2 Canali ?
cioè musicalmente è consigliato , oppure devo prender qualcos'altro ?
ero rimasto al Forumer MTK che lo aveva modificato , e c'èra di mezzo un Tete a Tete con altri Oppo ma poi ??
non ho saputo più niente

grazie

Volevo gentilmente chiedere un'altra informazione: il 751 legge direttamente i SACD o li converte prima in PCM?
Grazie

io lo uso quasi solo x il 2ch e lo trovo valido. Non avendo provato l'Oppo non so se meglio o peggio ma cmq è un ottimo compromesso tra quantità di formati letti e qualità. Poi ovviamente puoi sempre trovare di meglio ma col 751 metti insieme in un unico apparecchio tanti aspetti positivi.
@xyz Direttamente i SACD

Sicuro per i SACD? Nel menù, riguardo all'impostazione dei SACD è possibile scegliere solo fra:

PCM: e il segnale è reso disponibile anche sulle uscite analogiche
DSD: e il segnale (DSD) è reso disponibile solo via HDMI

il 751 legge direttamente i SACD o li converte prima in PCM?
Grazie

Non capisco esattamente la domanda.
Il manuale di istruzioni (pag. 141) riporta:

Uscita SACD
Le opzioni sono:
PCM - i dati SACD Direct Stream Digital (DSD) sono decodificati dal lettore e convertiti in dati PCM multicanale ad alta risoluzione. L'uscita HDMI puo' essere inviata a un sintoamplificatore AV in grado di ricevere PCM multicanale. Sono attive anche le uscite audio del 751BD e la riproduzione del materiale SACD e' possibile dal 751BD stesso.

Ottimo il fatto che non scaldi e che non abbia ventole dato che mi pare a parte il pioneer tutti le altre marche ne sono muniti.
Anche io sono interessato a pareri sul 2 canali, può sostituire degnamente un lettore cd dedicato di medio livello?

Non capisco esattamente la domanda.

Ricordo di aver letto che la lettura dei SACD può essere nativa, cioè per conversione diretta del file DSD, oppure dopo trasformazione in PCM;si diceva che in questo caso tanto vale usare direttamente il file in PCM.
Una cosa diversa è ciò che il lettore veicola verso l'esterno.

Le opzioni sono solo quelle da menù:
conversione a PCM e segnale presente sia in HDMI che sulle analogiche
stream DSD, disponibile solo su HDMI (verso ampli che accetti DSD in ingresso su HDMI)

Alla fine ciò che a noi interessa è quello che esce... :)

Dopo circa un mese di utilizzo (non molto intensivo a dire il vero) confermo le ottime impressioni iniziali sia come qualità video che audio. Anche velocità di caricamento e silenziosità sono ottime ed inoltre non scalda per niente. Solo due piccoli appunti relativi all'interfaccia utente:
- quando si collega un'unità esterna alla porta USB, il browser mostra anche i file "nascosti" (quelli che iniziano con .nome file). Questo (immagino soprattutto per gli utenti Mac) ne rende l'uso meno facile ed anche esteticamente sgradevole. Ho cercato se c'era qualche opzione per nascondere questi file, ma non l'ho trovata (sbaglio qualcosa?)
- il display con i caratteri "a barrette" mi sembrerebbe più adatto ad un prodotto entry level; un display a matrice di punti mi sarebbe piaciuto di più (e si sarebbe sposato perfettamente con quello del mio vecchio ampli Pioneer VSX-D2011)

Comunque sono dettagli che non alterano minimamente il giudizio molto positivo.