[Panasonic Viera Serie VT30] 42" 50" 55" 65"

  • Autore discussione Autore discussione DRuY
  • Data d'inizio Data d'inizio
Piccolo aggiornamento sul mio VT30.
Mi ha contattato il CAT, dice che è da 4 giorni che lo stanno facendo funzionare...ma il problema delle bande verticali è misteriosamente sparito. Fortunatamente il tecnico era stato a casa mia e aveva visto che il problema c'era.
Boh, domani andro da loro a fare una verifica, che possa essere dovuto a una qualche interferenza elettrica/campo magnetico/apparecchio malfunzionante in casa mia? Queste righe le vedevo sempre nella stessa posizione con qualsiasi sorgente.
O forse che ne so, l'averlo fisicamente mosso per portarlo al CAT, puo' aver "sistemato" qualcosa all'interno del pannello?
 
Sono stato dal CAT.
Appena arrivo mi porta in una stanza ben illuminata grazie a dei potenti neon, li vedo un fantastico vt30 (il mio :))dove giravano le immagini delle demo che di solito si vedono nei centri commerciali. Mi dice il tecnico: ecco, guardi pure, la tv si vede magnificamente, io non vedo traccia delle bande che abbiamo visto a casa sua.
Vero, gli dico io: ma la cosa non mi convince. Per prima cosa con quei neon accesi è impossibile capire qualcosa, seconda cosa le immagini delle demo sono studiate ad arte per nascondere eventuali difetti. Immagini statiche e ricche di colori, quando io invece le bande ho sempre detto di vederli su sfondi uniformi in movimento....partite di calcio in sostanza.
A quel punto gli dico: senta io ho qui il mio hard disk, ho delle slide colorate, vediamo un pò, e per cortesia spenga le luci....eccole li, belle nitide e precise, drittissime, sopratutto una a 15/20 cmd dalla cornice, in assoluto la più fastidiosa.
E sentite cosa dice il tecnico: ah no, ma queste non sono quelle che ho visto io, a casa sua io avevo preso la misura con la spanna, e quella che avevo visto io era almeno 5 cm più a sinistra ed è sparita!!!
Non ho parole, chiama un altro tecnico del negozio, il quale dopo delle iniziali perplessità sulla risoluzione delle slide (ah ma sono in bassa risoluzione....), ha dovuto ammetterne la presenza.
Ora sentiran Panasonic e mi faran sapere.
 
salve a tutti, è da qualche giorno che sto avendo dei problemi con il mio 50vt30: guardando le trasmissione in 3d mi succede spesso che scompaia l'immagine in 3d e ritornano le classiche due schermate. Pertanto, sono costretto a riattivare il 3d col pulsante del telecomando e non sempre la cosa và a buon fine, nel senso che devo riprovare più di una volta per vedere di nuovo in 3d. A qualcuno è mai capitata una roba del genere? se sono l'unico ad avere questi problemi (spero di no) come posso fare per contattare via e-mail il centro assistenza panasonic per spiegare loro il problema? grazie a quanti mi daranno una dritta.
 
Vai sul sito Panasonic e seleziona supporto, da lì puoi scegliere il centro assistenza piu vicino a te, inserendo il tuo cap, a quel punto puoi vedere l'indirizzo email del centro assistenza e scrivergli.
 
Salve a tutti, una domanda ad un "problema" che non ho ancora risolto dopo tre mesi di utilizzo del mio 50VT 30. Non riesco a fare funzionare il modo PIP. Ieri volevo vedere in contemporanea due partite di calcio ma andando nel menu' e premendo PIP sulla sinistra dello schermo appare il canale che stavo guardando in quel momento, sulla parte destra solo un quadrato nero e con la scritta in alto AV 1. Come funziona? Le istruzioni le ho lette ma non sono per niente chiare. Grazie.
 
Non essendoci il doppio sintonizzatore DVB-T non puoi visualizzare due programmi differenti. Mentre guardi un film su lettore BD puoi però con il PIP guardare un programma televisivo.
 
comunque questa tv + la conosco e + la trovo"strana"...se guardate qualsiasi slide monocromatico..(escludendo il discorso aloni)vedrete una montagna di schifezze....per la serie uniformità zero...poi guardate una qualsiasi fonte come Dio comanda e wow...spettacolo...e capissi perchè almeno...poi ovviamente è il risultato che conta...ma come fa non si sa(almeno io non lo ho capito)
 
Salve a tutti una curiosita' ma dall'uscita spdf passa il doldy digital?
Ho il menu' audio settato su auto ma del DD niente.
Ne sapete qualcosa?
Saluti Alex
 
comunque questa tv + la conosco e + la trovo"strana"...se guardate qualsiasi slide monocromatico..(escludendo il discorso aloni)vedrete una montagna di schifezze....per la serie uniformità zero.....[CUT]

Mi dissocio categoricamente: per quanto mi riguarda il mio pannello è estremamente uniforme su slide monocromatico: credo che ogni pannello faccia storia a sè ed è evidente che il tuo presenta qualche problema
Tuttavia il compito che deve svolgere un pannello è riprodurre immagini complesse,non monocromatiche: se le immagini sono spettacolari come affermi credo non ci sia altro da aggiungere
 
Ultima modifica:
Fresier......> io continuerei questa tua espressione
"credo non ci sia altro da aggiungere"

aggiungendo:

trovo coerente il discorso di Luctul rispetto al suo modo di porgersi di fronte al VT30.

Ha sempre detto di avere come unica opzione Panasonic e ha spiegato i motivi, conosceva il prodotto, ha vagliato il prodotto e al momento dell'acquisto è stato consapevole e convinto della bontà della scelta. Sacrosanto !!

Nondimeno riconosce che il VT30 oltre ai suoi innegabili "punti di forza" e alla bellezza delle immagini presenta qualche segno di "criticità" (aloni a parte) e lo dichiara obiettivamente: mi sembra corretta la sua posizione di ragguaglio specie, dico io, per chi si appresta all'acquisto: procedere con i "piedi di piombo", tenendo conto che alle porte c'è un nuovo arrivo !!!!
 
Aletta

non è un attacco personale a luctul, hai mica letto di mia mano che il buon luctul abbia dimostrato incoerenza?
Ho semplicemente preso le distanze dal suo commento in quanto sul mio esemplare non si palesano disuniformità di nessun tipo su pattern uniformi. E' lui stesso a suggerire il test scrivendo "vedrete una montagna di schifezze.....uniformità zero".
Di tutto questo non vedo traccia
Non facciamo polemiche inutili grazie:)
 
Ultima modifica:
Ma di quale polemiche parli ?? quali attacchi ??
ho solo preso spunto da una tua citazione ** per aggiungere un pensiero personale rispetto alle considerazioni di Lucio.

** Edit: citazione

>> correttissima rispetto al tuo modo di vedere il VT ...

per carità, ribadisco, nessun pensiero polemico anzi mi scuso se ho dato tale impressione.
 
Ultima modifica:
... per quanto mi riguarda il mio pannello è estremamente uniforme su slide monocromatico...

Buono a sapersi che ci sia un pannello della serie 30 che sia uniforme...in fondo è una notizia:D
(aggiungo che le mie espressioni "montagna di schifezze e "uniformità zero"sono volutamente esaagerate ...credevo si capisse...diciamo che la uniformità non è un pregio di questo tv e su slide monocromatici spesso si vedono delle cose...che poi il risultato con immagini sia ottimo è uno dei motivi delle mie domande...nel senso che non capisco come faccia...meglio così comunque

... ed è evidente che il tuo presenta qualche problema...

non è evidente proprio per niente...io vedo da Dio tutto quello che di buono dò in pasto al mio VT30(ovvio ho specificato fonti ottime)...quindi zero problemi(a parte il leggerissimo fastidio del VB...che comunque è ininfluente nel 90% dei casi)

se le immagini sono spettacolari come affermi credo non ci sia altro da aggiungere
questa proprio non la ho capita....:rolleyes:
 
Luctul

colpa mia che ho travisato il tuo intervento tacciandolo per l'ennesimo attacco "gratuito" a questo spettacolo di display che ogni giorno subisce valanghe di critiche. Conoscendo bene il mercato e le varie alternative spesso mi domando se non abbia fatto bene pioneer a lasciare questo parco "fruitori umani" eterni incontentabili.
Nulla di personale con te sia chiaro
 
in parte hai travisato e ok...ci siamo chiariti...ma in tutta onestà questo è un ottimo display (se togliamo il macigno aloni ovviamente)ma con un bel po' di difettucci francamente...difettucci che sicuramente vedono solo "questo parco fruitori umani incontentabili":De che la maggioranza non vede o nota ...ma che ci sono...che poi io reputi questo tv comunque il migliore sul mercato ...questo non vuole dire che sia perfetto...e se tornassi indietro lo ricomprerei sia chiaro...
è solo che tra chi reputa questo tv una schifezza e chi lo magnifica oltre i limiti mi pare ci sia la via di mezzo
 
Mi fa piacere leggere nel tread del samsung plasma con quanto entusiasmo si porta avanti le discussione tecnica: a un lettore poco smaliziato verrebbe da pensare che quel display presenta maggiori qualità ma non è cosi'.
Si tratta invece di persone più alla mano e che sanno godersi il prodotto in maniera più concreta (campano meglio direbbe qualcuno)
Il fuitore panasonic ( ma anche l'ex pioneerista) invece è tormentato, alterna euforia a sconforto: ma chi glielo fa fare:D:D
 
Top